Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

DIVIDI ET IMPERA... porto, pontili ecc ecc
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:14 am    Oggetto: DIVIDI ET IMPERA... porto, pontili ecc ecc Rispondi citando

Anche stamattina come ieri sera mi ritrovo a non avere il tempo necessario per scrivere quello che vorrei fra il serio ed il faceto non mi rimane mai una occasione buona per rispondere a qualche post o a qualche vostra email.

Ma questa volta rimango qui un po di più perché ho da dirvi alcune cose importanti.

Intanto vi chiederete perché quel titolo è semplice: in questo caso, più che rivolto a situazioni strettamente territoriali (è un antico detto latino che in pratica spiega la facilità di dominare più facilmente molte piccole situazioni che una più grande tutta insieme, ma chi lo sa potrebbe andare bene anche "fra i due litiganti il terzo gode"

Sono oramai diversi giorni che mi arrivano email o messaggi privati riguardanti il rinnovo delle licenze demaniali e dei pontili di Porto Ercole
segnalandomi questa o quella situazione, ma alla fin fine nessuno di voi mi ha detto mai niente di preciso e io stesso non posso saperlo con esattezza perché non sono uno che non ha i strumenti di un giornalista o di una agenzia investigativa e nemmeno il tempo per occuparmi di una cosa che invece alcuni di voi potrebbero scoprire in me che non si dica.

Nemmeno il fatto stesso che sono state rinnovate le licenze è stato da me appurato perché non ritengo che sia il caso per me, perdere tempo e faccia per un viaggio o per una telefonata alla capitaneria di porto o presso un funzionario del comune per chiedergli semplicemente se ha commesso una illegalità, per qualcuno sarò anche un rompicoglioni ma di certo non sono un pazzo.

Due cose solo so, e non per certo, ma solo per fonti abbastanza attendibili

Una è che la legge sui rinnovi delle licenze dei pontili e delle concessioni demaniali come è stata applicata fino ad oggi è stata aggiornata, cioè dal prossimo anno il tutto avverrà secondo nuove disposizioni e per bando di appalto pubblico a cui possono partecipare tutti.
(e se mi sono sbagliato correggetemi pure)

Due: e questa è una cosa certa, sfido chiunque a convincermi del contrario
...è che il clima che si creerebbe spargendo certe voci in giro false per giunta a quanto sembra sarebbe, di svantaggio oltre che per il "diffamato"
(attenzione al codice penale) anche per tutti noi.

Siamo 4 gatti, siamo pochi, e cosa facciamo? ci mettiamo a litigare fra di noi senza diplomazia senza intelligenza, la strada per far diventare il nostro Porto Ercole ancora più bello e più vivibile di adesso non è sicuramente questa, DIVIDI ET IMPERA con noi non deve funzionare.

Sarà sicuramente un strada lunga e difficile per arrivare a certi obbiettivi ma di certo dividere il paese in fazioni che si guardano in cagnesco è un facile obbiettivo di ben altre persone e con ben altri scopi.

...di quelle che vorrebbero chiudere PER SEMPRE la Stella (un biglietto da visita per Porto Ercole di valore inestimabile) E NON CI SONO RIUSCITI

.... di quelle che per dare due soldi ad una associazione per una manifestazione culturale o sociale ti fanno vedere sulle scale del comune tutti i tipi di madonne miracolose E NON CI SONO RIUSCITI (vedi il tendone)

e potrei fare ancora molti altri "di quelle che" ma lo lascio a voi il divertimento di fare questo elenco.

Piano piano..... quando sempre più giovani non scenderanno più al compromesso di trovare un lavoro fuori invece a Porto ercole,
quando alle riunioni di associazioni verranno sempre più persone
....vedrete che siamo tutti una famiglia e riusciremo a fare il bene oltre che per noi anche per i nostri concittadini.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo sia molto improbabile che nesuno sappia niente al riguardo.

Il fatto è che quando si deve parlare (o scrivere in questo caso) di cose piuttosto serie, e forse anche scomode, pochi o nessuno hanno il coraggio di dire la propria e prendere delle posizioni.

Allora mi domando, è questo il bene che si vuole al paese?
Lo dicono e lo scrivono tutti, bella la teoria, ma poi sul pratico...

Qualcuno sa niente di queste licenze rinnovate?
Le voci in giro ci sono, e almeno quelle che ho sentito dire io portano poi alla stessa conclusione.

Non fate finta di niente, chi sa qualcosa, ma che non sia solo una voce, lo dica.
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispondo in pubblico all'utente che mi spedisce quanto sotto

Caro Admin, consiglio di stato SEZ VI ,sentenza 25/1/2005 n° 168.
Il resto so chiacchiere da bar, saluti.

va bene
rispondi al post, menziona questo articolo, che io non conosco, fai un link pubblicalo, dopodiché se sei veramente convinto di quello che dici allora da buon cittadino che ha rilevato un reato dovrai fare un esposto alla procura e segnalare il fatto, io non faccio chiacchiere da bar, casomai posso fare qualche domanda da bar o per strada perché non ho soldi da sputtanarmi con un avvocato per mettermi contro il demanio, la capitaneria di porto e il comune e .... pensa non ho nemmeno un pontile e nessuna concessione demaniale, tuttavia non sono un poliziotto ne un carabiniere ma ho il giusto timore e rispetto della legge...... ora si che il resto sono chiacchiere....
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

il link alla sentenza è qui

link alla sentenza documento word

da qui
http://www.giustizia-amministrativa.it/webcds/ElencoSentenze.asp
aivlis
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sogno di mediocazurro rimarrà sempre tale.
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

cvd

Tutto tace...
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parola d'ordine: omertà...
jacksette
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
rispondo in pubblico all'utente che mi spedisce quanto sotto

Caro Admin, consiglio di stato SEZ VI ,sentenza 25/1/2005 n° 168.
Il resto so chiacchiere da bar, saluti.

...

CIao Admin come stai???? ti sei ripreso????

tornando al post:
ma non ho capito Confused ma come sarebbe??? che ti scrivono in privato
su discussioni PUBBLICHE del forum???
e nonvabbene...nonvabbene...diceva il PIPPO NAZIONALE

io so solo le chiacchere da Bar per quel che riguarda questo Presunto
rinnovo TACITO delle concessioni dei pontili e non capisco xchè dovrei leggermi tutta la sentenza citata quando magari ce la può riassumere questo famoso UTENTE FANTASMA....
certo che se è vero anche la COMMISSARIA sa scegliere bene le cosa da fare e quelle da non fare Wink

ciao di nuovo Admin

J7
Profilo Invia messaggio privato
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio visto e considerato che in questo forum l'omertà impera
perchè non ci dici qualcosa te....
tanto chi è interessato logicamente non ti dirà niente,chi non è interessato cosa vuoi che ne sappia,vedo pochi spunti di discussione!!!!!!!!
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io so solo le voci che si dicono in giro.
Non ho interessi a riguardo.

L'unica cosa che mi potrebbe interessare è che da un bene comune come il mare, che non appartiene a nessuno, ci fosse un piccolo ritorno a livello di tutta la comunità.
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il bene della comunità prescinde dai propri interessi dunque se sai qualcosa che può aiutare qualcuno fatti avanti e non temere
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggiti quella sentenza, poi in giro dicono che le concessioni sono state rinnovate. E fai 1 + 1...
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

per caso ti aspettavi che chi a gestito certe attività per anni ed anni ci dicesse cari concittadini scusate mi faccio da parte adesso che vi siete svegliati pensateci voi e magari ci porta il cornetto con il cappuccino.....
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno compreso me pretende questo.
Non voglio di certo togliere il lavoro a nessuno.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

CYRANO ha scritto:
per caso ti aspettavi che chi a gestito certe attività per anni ed anni ci dicesse cari concittadini scusate mi faccio da parte adesso che vi siete svegliati pensateci voi e magari ci porta il cornetto con il cappuccino.....

giusto che sia cosi d altra parte tutti ma proprio tutti difenderemmo i nostri interessi ., e purtroppo e questo lo ripetuto piu volte nessuno ha creduto in questa attività salvo adesso quando questa attività si è avviata tutti vorremmo(e ci mancherebbe altro ) gettarci a capofitto in questo settore.
speriamo che in futuroci sia spazio per altre persone e che questo settore dia una smossa economica questo paese che oramai è in fase di dilagante declino.
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La parola d’ordine e SVILUPPO con iniziative forse anche un po’ spregiudicate, magari creare posti barca anche nella laguna come era sul giornale qualche giorno fa,una grande ristrutturazione dei porti sia nostro che di P.S.Stefano creare una vera cantieristica potenziare l’indotto con politiche rivolte agli artigiani che hanno voglia di innovarsi offrendo loro strutture e zone veramente funzionali,con l’entroterra che abbiamo ricco di storia, paesaggi stupendi,zone termali, città d’arte a due passi la capitale a un’ora e mezzo d’auto, potremmo diventare uno dei poli turistici più importanti d’Europa e invece noi cosa facciamo????????ci litighiamo i frutti dell’immobilismo mastificante che a caratterizzato il governo del nostro paese da sempre.
Se è vero che ci siamo svegliati…..è l’ora di lavarci la faccia!!!!!!!

C.
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Servono persone che si diano da fare.
Tutta questa è politica, cominciamo a darci da fare.
Perchè se si chiacchiera e basta...
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che gente che si dia da fare ci vuole una presa di coscienza generale da parte di tutti,dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità,c’è bisogno di una rivoluzione culturale e come tale deve coinvolgere tutti,non c’è bisogno di capopopolo ma ognuno deve arrivare a capire che deve fare il suo sia nello scegliere che nell’essere scelti,dobbiamo iniziare a distinguere il nuovo dal vecchio la politica non deve essere necessariamente subordinata a ideologie o partiti,la politica deve tornare ad essere essenzialmente gestione della cosa pubblica nell’interesse di tutti,chi capirà questo ben venga gli altri facciamoli tornare a casa,per fare questo come vedi caro Caio non serve gente che si dia da fare ma serve soprattutto fare gente(nuova).

C.
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti sembra facile, se nessuno si dà coraggio e parte... resteranno sempre i vecchi...
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

CYRANO ha scritto:
Più che gente che si dia da fare ci vuole una presa di coscienza generale da parte di tutti,dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità,

C.

E' vero, ci vuole una presa di coscienza, ma credo che la maggior parte della popolazione si sita rendendo conto di quello che è successo, un' apatia generale seguita la al boom turistico. Ci siamo tutti seduti aspettando che i turisti arrivassero. Abbiamo pensato a fare i doppi lavori, tripli lavori... ad accumalare soldi per i nostri figli, investire in case, ma non abbimo pensato che tutto questo sarebbe finito, se non si fosse investito nel paese, nel migliorarlo, nel creare strutture, e combattere un amministrazione che da anni non fa niente per recuperare un promontorio come il nostro, che, in quanto a bellezza, non ha niente da invidiare a nessuno, ma in quanto a voglia di migliorare il tutto, abbiamo ancora da imparare Crying or Very sad
In quanto alle concessioni rinnovate, caro Caio, purtroppo ne so poco in proposito, ma non era tutto bloccato in comune? Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: