Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

LA SOCIETA' DEI LAVORATORI DEL MARE
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 8:12 pm    Oggetto: LA SOCIETA' DEI LAVORATORI DEL MARE Rispondi citando

Sta prendendo corpo " LA SOCIETA' DEI LAVORATORI DEL MARE", un progetto socio-politico, concepito per migliorare le condizioni socio-economiche di tutti i lavoratori marittimi che credono e aderiscono a questo progetto di sviluppo, progetto che si propone di sviluppare la sua azione principalmente in quell'area economica che oggi comunemente si usa definire ECONOMIA DEL MARE, creando posti di lavoro per giovani, sviluppando iniziative imprenditoriali tali che i benefici economici siano direttamente e materialmente a vantaggio di tutte quelle famiglie cui il mare e le professioni annesse danno possibilità di vivere e di conseguenza per tutti gli abitanti del promontorio.

Mi sembra un ottima iniziativa, sono stato sabato alla riunione a P.S.Stefano e penso di aderirvi, se qualcuno fosse interessato ci sarà sabato prossimo un altra riunione sempre a S.Stefano alle 17.
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 9:33 pm    Oggetto: lavoratori del mare Rispondi citando

ottima iniziativa bravi
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai detto che è un progetto socio politico.politico da che parte?anche pesce lo vorrà sapere perchè ho visto che parla sempre di politica Surprised
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

la società dei lavoratori del mare si sta costituendo, apena sarà effettiva, i soci convocheranno i rappresentanti dei vari schieramenti politici, sentiranno le loro proposte e decideranno dove puntare l'ago della bussola.
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

speriamo che la bussola venga compensata bene! Laughing
index
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

...a mio modesto parere sembra una buona iniziativa, sia per il nostro paese sia per i giovani in cerca di lavoro...
la politica fa parte dell'aria che respiriamo...speriamo che possano capire tutti e al meglio l'importanza della cosa... Wink [/i]

admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma non esisteva già l'Ampea Associazione Marittimi Porto Ercole??
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo Admin, esiste ma questa associazione e' indipendente dalle altre
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene,, ...
secondo me l'associazionismo è sintomo di voglia di fare e di fare per bene, tuttavia sarebbe meglio non disperdersi in troppe associazioni, figuriamoci poi in due associazioni praticamente identiche, voglio sperare almeno che non ci sia rivalità anzi piena collaborazione e che tutti i marittimi prendano entrambe le tessere...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono Associazioni identiche Admin, la Società e' un altra cosa, molto diversa
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma i LAVORATORI DEL MARE
sono intesi come PESCATORI o comprende
un pò tutte le tipologie?????

ciAO J7
S.W.A.T.
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora battute a parte( la mia sulla bussola ) mi sembra un ottima idea, almeno ci provate a FARE qualcosa per cambiare, e provare è già metà dell'opera!
quello della pesca è un settore purtroppo in crisi, mi ricordo da piccolo le paranze erano molte di più, compresa quella della mia famiglia, ora si contano forse su un palmo o poco più.
il problema più grosso secondo me è dovuto agli eccessivi costi di manutenzione e gestione (come il costo del carburante alle stelle, credo che si raggiungano diverse migliaia di euro a settimana, correggetemi se sbaglio), inoltre negli ultimi anni sono state emanate normative sempre più restrittive per la regolamentazione della pesca, in più ci si mette la crisi economica generale, con la ricerca da parte della gente del risparmio, che la porta a comprare pesce importato chissà da dove invece del nostro meraviglioso pesce.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 8:06 pm    Oggetto: paranze Rispondi citando

S.W.A.T. ha scritto:
ora battute a parte( la mia sulla bussola ) mi sembra un ottima idea, almeno ci provate a FARE qualcosa per cambiare, e provare è già metà dell'opera!
quello della pesca è un settore purtroppo in crisi, mi ricordo da piccolo le paranze erano molte di più, compresa quella della mia famiglia, ora si contano forse su un palmo o poco più.
il problema più grosso secondo me è dovuto agli eccessivi costi di manutenzione e gestione (come il costo del carburante alle stelle, credo che si raggiungano diverse migliaia di euro a settimana, correggetemi se sbaglio), inoltre negli ultimi anni sono state emanate normative sempre più restrittive per la regolamentazione della pesca, in più ci si mette la crisi economica generale, con la ricerca da parte della gente del risparmio, che la porta a comprare pesce importato chissà da dove invece del nostro meraviglioso pesce.

oltre a tutto quello che hai elencato tu che è un problemaper tutta l italia a porto ercole abbiamo il problema che se vai a fare un lavoretto in officina o a un cantiere ti prendono per il collo e purtroppo è la verita e la colpa è nostra che con la nostra mentalità retrograda ci siamo sempre sottoposti a questi costi altissimi mentreper esempio a civitavecchia hanno praticamente rinnovato le flotte portando le imbarcazioni a ristruttuare in cantieri e officine meno care adessonon voglio dir piu niente se no muoio di rabbia Evil or Very Mad e cmq questaforse è la causa della fine delle paranze o perlomeno la maggior parte.
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

La società, opererà in tutti i settori marittimi e che ruotano attorno al mare, cercherà di coprire piu attività possibile, ma se volete info maggiori, la prossima riunione si svolgerà sabato prossimo a Porto S.Stefano alle 17
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

posso chiederti perchè a s stefano e non a portercole?
Kay
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma.... vi siete informati chi sono questi dell'associazione? Ho letto qualcosa in proposito e la cosa puzza un pò, specie in campagna elettorale...
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 8:30 pm    Oggetto: politici Rispondi citando

Kay ha scritto:
Ma.... vi siete informati chi sono questi dell'associazione? Ho letto qualcosa in proposito e la cosa puzza un pò, specie in campagna elettorale...

non credo però sicuramente gli schieramenti politici faranno una visitina e poi il miglior offerente magari avrà il voto di queta associazione che va detto però è una cosa molto positiva.
non mi trovo daccordo magari alle direzioni di voto come mi è parso di capire dal discorso di trinidad ognuno deve ragionare di testa propria e non è detto che se magari ti promettono una cosa , questa cosa vadfa in portro anzii politici spewsso e volentieri hanno il naso lungo come pinocchio soprattutto qui vecchi e soprattutto nuovi.
un consiglio a trinidad quella bussola a bisogno di molti giri Very Happy Very Happy Very Happy
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto dai quotidiani che Sabato 9 febbraio alle ore 17.00, in sala parrocchiale ci sarà un incontro sulla portualità, sembra un buon inizio, visto che qualcuno si muove, bisognerà partecipare e sentire le proposte che fanno e le idee che propongono.

"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lavoratori del mare accorrete numerosi! Razz
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' ai nastri di partenza la società, c'è un gran numero di soci. Very Happy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: