Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Gen 20, 2008 8:12 pm Oggetto: LA SOCIETA' DEI LAVORATORI DEL MARE |
|
|
Sta prendendo corpo " LA SOCIETA' DEI LAVORATORI DEL MARE", un progetto socio-politico, concepito per migliorare le condizioni socio-economiche di tutti i lavoratori marittimi che credono e aderiscono a questo progetto di sviluppo, progetto che si propone di sviluppare la sua azione principalmente in quell'area economica che oggi comunemente si usa definire ECONOMIA DEL MARE, creando posti di lavoro per giovani, sviluppando iniziative imprenditoriali tali che i benefici economici siano direttamente e materialmente a vantaggio di tutte quelle famiglie cui il mare e le professioni annesse danno possibilità di vivere e di conseguenza per tutti gli abitanti del promontorio.
Mi sembra un ottima iniziativa, sono stato sabato alla riunione a P.S.Stefano e penso di aderirvi, se qualcuno fosse interessato ci sarà sabato prossimo un altra riunione sempre a S.Stefano alle 17. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Gen 20, 2008 9:33 pm Oggetto: lavoratori del mare |
|
|
ottima iniziativa bravi _________________
 |
|
Top |
|
 |
la Badessa GoodWriter

Registrato: 17/01/08 13:33 Messaggi: 408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
hai detto che è un progetto socio politico.politico da che parte?anche pesce lo vorrà sapere perchè ho visto che parla sempre di politica  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
la società dei lavoratori del mare si sta costituendo, apena sarà effettiva, i soci convocheranno i rappresentanti dei vari schieramenti politici, sentiranno le loro proposte e decideranno dove puntare l'ago della bussola. _________________
 |
|
Top |
|
 |
S.W.A.T. NormalWriter

Registrato: 17/11/07 17:11 Messaggi: 68 Residenza: tra il prato e sarrocco
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 8:39 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che la bussola venga compensata bene!  _________________ "Non sempre fare la cosa giusta, vuol dire fare la cosa più giusta!" |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
...a mio modesto parere sembra una buona iniziativa, sia per il nostro paese sia per i giovani in cerca di lavoro...
la politica fa parte dell'aria che respiriamo...speriamo che possano capire tutti e al meglio l'importanza della cosa... [/i] _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
ma non esisteva già l'Ampea Associazione Marittimi Porto Ercole?? _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Certo Admin, esiste ma questa associazione e' indipendente dalle altre _________________
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
bene,, ...
secondo me l'associazionismo è sintomo di voglia di fare e di fare per bene, tuttavia sarebbe meglio non disperdersi in troppe associazioni, figuriamoci poi in due associazioni praticamente identiche, voglio sperare almeno che non ci sia rivalità anzi piena collaborazione e che tutti i marittimi prendano entrambe le tessere... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Non sono Associazioni identiche Admin, la Società e' un altra cosa, molto diversa _________________
 |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma i LAVORATORI DEL MARE
sono intesi come PESCATORI o comprende
un pò tutte le tipologie?????
ciAO J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
S.W.A.T. NormalWriter

Registrato: 17/11/07 17:11 Messaggi: 68 Residenza: tra il prato e sarrocco
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
ora battute a parte( la mia sulla bussola ) mi sembra un ottima idea, almeno ci provate a FARE qualcosa per cambiare, e provare è già metà dell'opera!
quello della pesca è un settore purtroppo in crisi, mi ricordo da piccolo le paranze erano molte di più, compresa quella della mia famiglia, ora si contano forse su un palmo o poco più.
il problema più grosso secondo me è dovuto agli eccessivi costi di manutenzione e gestione (come il costo del carburante alle stelle, credo che si raggiungano diverse migliaia di euro a settimana, correggetemi se sbaglio), inoltre negli ultimi anni sono state emanate normative sempre più restrittive per la regolamentazione della pesca, in più ci si mette la crisi economica generale, con la ricerca da parte della gente del risparmio, che la porta a comprare pesce importato chissà da dove invece del nostro meraviglioso pesce. _________________ "Non sempre fare la cosa giusta, vuol dire fare la cosa più giusta!" |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 8:06 pm Oggetto: paranze |
|
|
S.W.A.T. ha scritto: | ora battute a parte( la mia sulla bussola ) mi sembra un ottima idea, almeno ci provate a FARE qualcosa per cambiare, e provare è già metà dell'opera!
quello della pesca è un settore purtroppo in crisi, mi ricordo da piccolo le paranze erano molte di più, compresa quella della mia famiglia, ora si contano forse su un palmo o poco più.
il problema più grosso secondo me è dovuto agli eccessivi costi di manutenzione e gestione (come il costo del carburante alle stelle, credo che si raggiungano diverse migliaia di euro a settimana, correggetemi se sbaglio), inoltre negli ultimi anni sono state emanate normative sempre più restrittive per la regolamentazione della pesca, in più ci si mette la crisi economica generale, con la ricerca da parte della gente del risparmio, che la porta a comprare pesce importato chissà da dove invece del nostro meraviglioso pesce. |
oltre a tutto quello che hai elencato tu che è un problemaper tutta l italia a porto ercole abbiamo il problema che se vai a fare un lavoretto in officina o a un cantiere ti prendono per il collo e purtroppo è la verita e la colpa è nostra che con la nostra mentalità retrograda ci siamo sempre sottoposti a questi costi altissimi mentreper esempio a civitavecchia hanno praticamente rinnovato le flotte portando le imbarcazioni a ristruttuare in cantieri e officine meno care adessonon voglio dir piu niente se no muoio di rabbia e cmq questaforse è la causa della fine delle paranze o perlomeno la maggior parte. _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
La società, opererà in tutti i settori marittimi e che ruotano attorno al mare, cercherà di coprire piu attività possibile, ma se volete info maggiori, la prossima riunione si svolgerà sabato prossimo a Porto S.Stefano alle 17 _________________
 |
|
Top |
|
 |
la Badessa GoodWriter

Registrato: 17/01/08 13:33 Messaggi: 408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
posso chiederti perchè a s stefano e non a portercole? |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma.... vi siete informati chi sono questi dell'associazione? Ho letto qualcosa in proposito e la cosa puzza un pò, specie in campagna elettorale... |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 8:30 pm Oggetto: politici |
|
|
Kay ha scritto: | Ma.... vi siete informati chi sono questi dell'associazione? Ho letto qualcosa in proposito e la cosa puzza un pò, specie in campagna elettorale... |
non credo però sicuramente gli schieramenti politici faranno una visitina e poi il miglior offerente magari avrà il voto di queta associazione che va detto però è una cosa molto positiva.
non mi trovo daccordo magari alle direzioni di voto come mi è parso di capire dal discorso di trinidad ognuno deve ragionare di testa propria e non è detto che se magari ti promettono una cosa , questa cosa vadfa in portro anzii politici spewsso e volentieri hanno il naso lungo come pinocchio soprattutto qui vecchi e soprattutto nuovi.
un consiglio a trinidad quella bussola a bisogno di molti giri  _________________
 |
|
Top |
|
 |
luna rossa NormalWriter

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto dai quotidiani che Sabato 9 febbraio alle ore 17.00, in sala parrocchiale ci sarà un incontro sulla portualità, sembra un buon inizio, visto che qualcuno si muove, bisognerà partecipare e sentire le proposte che fanno e le idee che propongono. _________________
"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Lavoratori del mare accorrete numerosi!  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
E' ai nastri di partenza la società, c'è un gran numero di soci.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
|