Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 8:40 am Oggetto: musica e processione...e re |
|
|
anche per questo anno la musica della via crucis non è stata fatta dal che ne devo dedurre che non è poi cosi importante daltra parte i portercolesi siamo fatti cosi quando cè da farci sentire concretamente ci defiliamo tutti quanti possibile che uno solo deve tenere in scacco tutta la popolazione? se è cosi ogni popolo ha il re che si merita.
è inutile poi protestare per cose futili (e sotto un nik) come è avvenuto nel post su don adorno quando poi si tralasciano cose concrete come questa che andava avanti da circa 40 anni e forse piu (mi ricordo le buon anime del mi zi paolone, e di alfio che venivano ad accattare nelle case per raccogliere fondi per la banda (e non veniva certo la refola) adesso mi sembra che subiamo in silenzio le decisioni di una sola persona che in alcuni casi svolge bene il suo lavoro (almeno a quanto dicono) ma come in questo caso ha distrutto questa tradizione.
concludo che chiunque vinca le elezione dovrebbe mettersi in moto per creare una sollevazione popolare a costo di impedire che il prossimo anno la via crucis si disputi (e sarebbe una scelta dolorosa) ma come dico oramai i portercolesi siamo diventati sangue di sardina _________________
 |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
Pesce questo argomento lo abbiamo gia affrontato, abbiamo anche fatto un sondaggio e mi sembra che alla grande vinse chi voleva la musica alla processione, ma poi in concreto non abbiamo fatto niente, potevamo fare una delegazione ed andarci a parlare, chissà se col dialogo si sarebbe fatto qualcosa, purtroppo un difetto di noi Portercolesi è proprio quello di parlare e magari dietro ma poi di non fare mai niente. _________________
 |
|
Top |
|
 |
connors NormalWriter

Registrato: 26/01/08 19:07 Messaggi: 219 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con voi siamo tutto fumo e niente arrosto ,siamo buoni a paralre dietro ma davanti alla faccia delle persone ci tiriamo da parte,ne so qualcosa io |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Credo che lo scorso anno qualcuno lo fece presente a Don A....o
e pare che lui abbia risposto che la processione andava fatta senza la musica.(forse costa troppo?)....poi quest'anno è stata fatta con un radio-cd che diffondeva una melodia......allora? La musica o la fai perbene ( con la banda) o per niente!!!
Poi mi ripeto lo dissi anche lo scorso anno,a me piaceva quando c'erano anche gli apostoli vestiti di rosso,i figuranti,che interpretavano la passione di cristo,e .....la strada "piena" non predisposta in 2 fila. _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
allora portiamolo ad un punto che non debba prendere solo lui le decisioni io mi immagino lo avesse fatto quell altro un affare del genere cosa sarebbe successo non possiamo mica fasciarci la testa credo che quando si tratta di dare voi fedeli siete sempre tenuti in considerazione, ma quando si tratta di ricevere anche una piccolezza come questa ...nisba vedrete che tra qualke anno se ci saranno sempre le paranze la processione si farà pure la mattina  _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 12:12 pm Oggetto: processione |
|
|
secondo me se ci sarebbe stata un amministrazione comunale seria sarebbe stato il modo questo di imporsi e metterlo con le spalle al muro ripeto non voglio discutere l assoluta buona fede del nostro parroco, ma mi sembra che sia contornato da gente che presumo tantissima che conosce una sola parola....SI e questo non lo trovo giusto. _________________
 |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
secondo me bisognerebbe solo soffermarci a quello che la processione rappresenta e basta! e sinceramente io mi commuovo anche così |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
daccordo che è bella anche così, ma la musica crea un atmosfera tutta particolare _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
a quanto mi dicono cèrano pochissime persone ed il maltempo non giustifica da sola questa debacle lo ripeto la nostra via crucis aveva qualkosa di diverso rispetto a quella degli altri paesi io se avessi qualke autorità gli la imporrei . _________________
 |
|
Top |
|
 |
Sugarello BestWriter

Registrato: 20/08/07 19:40 Messaggi: 1255 Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 8:36 am Oggetto: . |
|
|
Ma non so come la pensa il parroco attuale
ma sinceramente come dice astro la processione è una cosa la musica un altra..... ma che insieme fanno si che le emozioni della processione stessa si mettano piu in risalto
una processione senza musica e come un film sensa colonna sonora _________________
 |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
pesce.........ma la gente non c'era molta per il tempo!!!!!ma ora ti pare che non c'era per la musica!!!!! MA DAIIIIIIIIIII!!!!!!!!
ma prima di scrivere pensa! |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
e invece astro, ha ragione.Io non c'ero proprio per questo.Mi sembra di esse deportata in quella processione.
E poi tutte ste regole, la musica no, in fila così, bla bla...
Le tradizioni dovrebbero essere preservate!!!  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Kikka....mi spiace ma non sono d'accordo! un vero credente va con o senza musica! |
|
Top |
|
 |
connors NormalWriter

Registrato: 26/01/08 19:07 Messaggi: 219 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
astro ha scritto: | Kikka....mi spiace ma non sono d'accordo! un vero credente va con o senza musica! |
astro non so se tu sei nata a portoercole oppure ci sei arrivata dopo,però ti posso dire che noi portercolesi ci siamo cresciuti con la banda che suonava alla proessione,faceva ormai parte della nostra tradizione,la gente veniva da fuori per vederla,mi spiace ma non so che credere intendi tu,io penso che il nuovo parroco bravissima persona ci mancherebbe,ma in alcune cose si è vestito troppo di autorità e ci ha tolto un qualcosa a cui noi portercolesi tenevamo,sai che ti dico che la colpa è nostra ci facciamo fare di tutto |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Provate a dargli 100 euro... ci sta che la rimette... quella è una musica che a lui piace...  |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 5:59 pm Oggetto: prete di quà e prete di là |
|
|
in un certo senso hai pure ragione tu sul fatto che se uno è credente dovrebbe andarci lo stesso, ma lo stesso discorso si ripropone con una domanda:come mai prima in chiesa ci andava la metà delle persone, ed adesso ci và un numero ben piu ampio? presumo che improvvisamente ci siano piu credenti oppure la gente ci va per il prete di adesso? se uno credeva in chiesa ci poteva andare pure prima o no? d altra parte se ci troviamo che ne in un paese per una gita e vogliamo ad andare ad assistere ad una messa non ci preocupiamo di certochi è il parroco o no ? l ascoltiamo e basta. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
vogliamo andare non ad andare  _________________
 |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
....A me è piaciuta, un tocco di musica in sottofondo, ha creato un po'
d' atmosfera ..!! (la banda era tutta un'altra cosa , non lo nego.)
Credo che lui comunque sia ,cerchi di fare della processione un momento di raccoglimento, serio e ordinato; Non dimentichiamoci quello che sta facendo per la comunita': L'oratorio ,seppur sovvenzionato da chi di competenza, ha comportato una spesa non indifferente anche per la parrocchia stessa.
I soldini per la "nostra" banda, magari ha preferito investirli li' dentro.In piu' sta organizzando per noi, delle belle serate , e altre belle iniziative....
Per me, con i suoi pregi e i suoi difetti, è comunque in gamba.
...Guardate avanti ,non pensiamo a come andavano le cose 10000 anni fa' , accettiamo i cambiamenti, le trasformazioni.....ha migliorato tante cose...! Non lo potete negare....Siamo legati alle vecchie tradizioni?...Vabbe' si puo' cambiare....  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 12:49 am Oggetto: |
|
|
Ariel ma infatti io lo stimo, e ho apprezzato molte sue iniziative, ci tengo a chiarirlo.questa no però.e sono molto credente, in Cristo, a prescindere dai concili vaticani degli ultimi 2000 anni..  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
applausi per Ariel!!!!!
è proprio quello che penso anch'io: brava!
Kay....scusami ma non ti sembra di esagerare un pò? mi sembra un pò pesante come affermazione!
Connors non ricordo come era tanti tanti anni fà.......sicuramente bella! ma ripeto a me ha commosso tantissimo pure semplicemente così.....senza comparse, e musica! |
|
Top |
|
 |
|