Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Gio Apr 03, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Ma poi n'oratorio!!!!!!
n'c'è più religione........!!!!!!! _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 6:28 am Oggetto: |
|
|
In questa prima settimana gia si vede che gli anziani non frequentano l'oratorio, mentre i giovani, lo vedo con mio figlio, ci vanno molto spesso.
Questo avvalora la mia tesi: Investire sui giovani  _________________
 |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
....adesso sarebbe bello se finalmente il nostro don valorizzasse in modo concreto la nostra bellissima chiesa di s. erasmo...... Così abbandonata a se..
Troppo abbandonata.......
Da tutti _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
index ha scritto: | ....adesso sarebbe bello se finalmente il nostro don valorizzasse in modo concreto la nostra bellissima chiesa di s. erasmo...... Così abbandonata a se..
Da tutti |
Hai ragione Index ci vorrebbe qualcosa che valorizzasse il paese vecchio qualcosa che centrasse con il Caravaggio anche un piccolo museo. Parliamoci chiaro è raro che i turisti vadano a visitare le chiese paesane tranne se vicino cè qualcosa di attrattivo dal punto di vista di musei o roba del genere. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Questo però credo sia un dovere di noi tutti cittadini, non del prete.
Non possiamo muoverci solo c'è qualcuno davanti che la fa per noi. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
index ha scritto: | ....adesso sarebbe bello se finalmente il nostro don valorizzasse in modo concreto la nostra bellissima chiesa di s. erasmo...... Così abbandonata a se..
Da tutti |
ti straquoto Index, la chiesa di S.Erasmo è bellissima, con un notevole patrimonio storico, quindi andrebbe valorizzata un pò di più  _________________
 |
|
Top |
|
 |
nasser Principiante

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Caio"]La quota associativa per l'oratorio è 5,00 euro, ed è una quota annuale, che non va nè alla parrocchia nè tantomeno nelle tasche del don.
Questa quota prevede l'iscrizione all'ANSPI.
L'Associazione Nazionale San Paolo Italia è un'associazione ecclesiale e civile, senza fini di lucro, di oratori e circoli. È presente in 17 regioni, 72 province e conta oltre 1800 società sportive affiliate nei “Circoli ed Oratori ANSPI” con circa 270.000 associati.
Oratori e i Circoli attraverso l'affiliazione annuale all'ANSPI ottengono:
-il riconoscimento di Associazione di promozione sociale e con finalità assistenziali;
-i servizi erogati dall' ANSPI, tra cui copertura assicurativa, mediante convenzione con la compagnia Cattolica Assicurazioni, per i rischi di RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) per tutte le attività organizzate all'Oratorio e contro gli infortuni individuali;
-titoli autorizzativi: nulla osta per Licenza bar, Licenza Casa per Ferie e diritto ad usufruire di convenzioni ( Siae, Servizi Associativi per i Circoli e convenzioni individuali );
-servizio civile volontario: convenzione per richiedere il distacco di ragazze selezionate direttamente in servizio civile presso il proprio Oratorio per un anno;
-sportello: assistenza e consulenza per la progettazione, per il found-raising, per la gestione fiscale, legale ed amministrativa, ecc..;
abbonamento annuale al mensile "ANSPI": la rivista dell'ANSPI
Quindi la cosa principale è quella della copertura assicurativa.
Inoltre i tesserati hanno diritto di partecipare a tutte le manifestazioni organizzate a qualunque livello dall'ANSPI e di frequentare le sedi dell'ANSPI.
E non ultimo, una cosa in più, ci sono varie convenzioni con i vari parchi di divertimento italiani, tra cui Gardaland e Mirabilandia.
http://www.anspi.it/italian/cerca_circolo.php?iSelected0=13&iSelected13=106 ...............peccato però che ancora l'oratorio sant' erasmo non compare in questa associazione ?????...come sempre si scordano sempre di porto ercole.............????? _________________ hihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 10:29 pm Oggetto: la forza dell'oratorio |
|
|
L'oratorio è una bellissima struttura, ma il suo cuore pulsante è quel meraviglioso staff di persone che sta dietro, che prepara le varie cene, che tiene in ordine, che lavora insomma, perchè senza gente come quella non sarebbe possibile fare niente............GRAZIE A NOME DI TUTTI, SIETE PERSONE MERAVIGLIOSE [b][/b] _________________
 |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
......nella chiesa c'è un piccolo 'museo'......
ma....è quasi sempre chiusa............ _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
index ha scritto: | ......nella chiesa c'è un piccolo 'museo'......
ma....è quasi sempre chiusa............ |
Vedi sempre li si casca _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Colossus ha scritto: | index ha scritto: | ......nella chiesa c'è un piccolo 'museo'......
Vedi sempre li si casca |
Credo che quando c'é la messa si possa chiedere di visitarlo, pensa che prima tutto quel materiale oggi esposto (per la maggior parte doni fatti al santo dai portercolesi) era lasciato a marcire in qualche cassetto o baule ....se non peggio. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | Colossus ha scritto: | index ha scritto: | ......nella chiesa c'è un piccolo 'museo'......
Vedi sempre li si casca |
Credo che quando c'é la messa si possa chiedere di visitarlo, pensa che prima tutto quel materiale oggi esposto (per la maggior parte doni fatti al santo dai portercolesi) era lasciato a marcire in qualche cassetto o baule ....se non peggio. |
Citazione: | ..la messa credo ci sia un paio di volte la settimana...
troppo poco..non credi cazzurro..nn pensi quanti turisti vengono a visitare il paese vecchio e trovano sempre la chiesa chiusa....
E' sicuramente una buona iniziativa quella di esporre parte dei doni fatti al ns patrono peccato però (secondo me) poco valorizzata |
_________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Voglio spezzare una lancia a favore del prete di prima.
A porto ercole tutti dicevamo che s'era venduto tutto l'oro, di che cattiverie siamo capaci a volte, è uscito tutto fuori, come si dice, ci ha smer**to  _________________
 |
|
Top |
|
 |
grottolana Principiante

|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Bravo Trinidad ma se si guarda un pò indietro ce ne sarebbero altre. La sala parrocchiale era a disposizione anche allora. Magari non aveva le pon pon girl. In quanto ai soldi pagati hai giocatori mi è stato riferito da fonte bene informata che la società non avendo altri introiti che la sagra i soldi venivano pagati dai dirigenti di tasca propria. Quando c'è stato bisogno l' ho visto presente. Anche lui ha fatto del bene a PORTO ERCOLE _________________ La mi nonna al telefono: "n'avé paura, n' ti fai mai vede!!!" |
|
Top |
|
 |
nasser Principiante

|
|
Top |
|
 |
Sugarello BestWriter

Registrato: 20/08/07 19:40 Messaggi: 1255 Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO
|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
infatti nesser lo cercato anche io ma senza risultato _________________
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
nasser ha scritto: | http://www.anspi.it/italian/cerca_circolo.php?iSelected0=13&iSelected13=106 ma anche l'oratorio sant'erasmo fa parte di questa associazione??perchè anocra porto ercole non figura nell ANSPI??? |
Magari visto la recente inaugurazione non hanno aggiornato anora il sito.
Si é vero che anche la vecchia sala era a disposizione, ma forse dimenticate che in quella sala crolló il tetto e fu un miracolo il fatto che fosse vuota, perché.
Se ci fosse stato qualcuno dentro al momento del crollo, staremmo a piangere qualcuno e il nostro paese sarebbe apparso nei telegiornali ancora una volta per una notizia tragica. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
gigliese Bannato

|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 2:27 pm Oggetto: bella questa |
|
|
ma li chiamano oratori xke quando una non ha un c...o da fa ci va a passà le ore?? |
|
Top |
|
 |
grottolana Principiante

|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Alora mediocazzurro la colpa è di DON AUGUSTO che con tutti quei soldi che gli dava la collettività invece di sistemere il tetto ci pagava i giocatori ma......................... _________________ La mi nonna al telefono: "n'avé paura, n' ti fai mai vede!!!" |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Cmq i soldi, la collettività li dà alla chiesa anche in base alle capacità di un parroco, mi sembra che questo di adesso ci sa fare con le persone, e quindi i soldi gli entrano di piu, se uno se ne frega, e' logico che la gente non gli da niente, se uno riceve e' perche' da'. _________________
 |
|
Top |
|
 |
|