Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nonmivienenient NormalWriter

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:17 pm Oggetto: Quei lazzeroni dell'Acquedotto |
|
|
Come saprete, l'Acquedotto, sta regolarizzando le utenze idriche nel Comune di Monte Argentario. Nei condomini, installerà, un solo contatore centrale a monte dell'impianto e serbatoio idrico.
Da quel momento in poi, l'Acquedotto, smetterà di fatturare i consumi ai singoli inquilini e emetterà una sola fattura all'intero condominio in base alla lettura registrata dal contatore generale.
Sarà poi cura dell'amministratore o di un suo delegato, effettuare le singole letture dei sottocontatori privati individuali a valle del contatore centrale e ripartire i consumi in base al consumo reale.
.....Se fosse così, sarebbe troppo semplice.
Purtropoo per noi utenti e consumatori, l'Acquedotto nel suo regolamento idrico, fa pagare l'acqua e relativi accessori, in base a due tariffe distinte e a vari scaglioni: una agevolata a prezzo ridotto per i residenti, ed una a tariffa doppia, molto elefata per i non residenti.
Il grande problema si pone quando arriva la bolletta, in quanto l'Acquedotto, fattura il consumo e lo divide in base a queste tariffe in base percentuale e non in base ai consumi reali.
Vi faccio un piccolo esempio per farvi capire meglio.
Supponiamo che in un condominio abitano in tutto 10 famiglie, di cui 6 residenti e 5 non redisenti, e che abbiano fatturato 100 metri cubi all'intero condominio:
di questi 100 mc, il 60% lo fatturano a tariffa agevolata, mettiamo caso 1 euro ; e il 40% lo fatturano a tariffa non rediente, mettiamo caso 2 euro a mc. totale bolletta 140 euro.
L'amministratore o un suo delegato, al momento delle letture reali per la ripartizione dei singoli sottocontatori, si ritrova in questa situazione: di 100 mc fatturati, 98 mc (il 98%) consumati da residenti (cioè a tariffa di 1 euro a mc) e solo 2 mc (2%) a tariffa doppia 2 euro. Totale dovuto realmente dal condominio 102 euro.
Ora io mi chiedo, xchè l'Acquedotto si deve prendere 38 euro di +?? e l'amministratore come fa a far pagare e ripartire una bolletta del genere?
Dall'Acquedotto, confermano che la ripartizione avviene solo in base percentuale, dicono che hanno questo regolamento idrico e si muovono di conseguenza.
Attenzione portercolesi, c'è da rifletterci sopra.... a me sembra una gran presa per il c..o.
Mi assumo la responsabilità di quello che dico, anche perchè non ho offeso o danneggiato chi ci fornisce l'Acqua, penso di aver detto la semplice verità |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
nonmivien..... fai una denuncia a confconsumatori ci pensano lora a tirargli il collo a sto consorzio. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 6:30 am Oggetto: |
|
|
la dovrebbe fare congiuntamente tutta la popolazione... in primis il comune.. che ci rappresenta |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 6:50 am Oggetto: |
|
|
nonmivienenient ha scritto: | la dovrebbe fare congiuntamente tutta la popolazione... in primis il comune.. che ci rappresenta |
Perchè intanto tu da solo che ti sei accorto di questa cosa ti vergogni? basta che scrivi un'email al Confconsumatori, mica ti mangiano.
Io abito all'Albinia e l'acqua si paga tutti uguale  _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 8:49 am Oggetto: |
|
|
Scusa non ho capito.....
ma all'Albinia non ci sono abitazioni non residenti????
riguarda solo il Ns Comune sta cosa???
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
L'amministratore, in quanto tale, dovrebbe telefonare all'acquedotto e farsi spiegare "PERCHE' 38 EURO DI PIU'?" _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
quotatura eliminata perché inutile --> Admin
è 5 mesi che ci combatto, alle lettere non rispondono, per telefono mi dicono che tariffano in base al loro regolamento idrico. Al mio avvocato, rispondono la stessa cosa.
In una cosa sono molto veloci e puntuali... ai solleciti di pagamento.. |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzo le persone con cui parli al callcenter del Fiora il 90% non ti sanno dire nulla, darretta a me, devi parlare con dei responsabili non avere timore tira fori l'attributi e mordi  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
già fatto, la stessa risposta. |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei riuscito ad avere un incontro con qualche responsabile del Fiora ? che fortuna è come se hai vinto la lotteria. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Colossus ha scritto: | devi parlare con dei responsabili
già fatto, . |
Dimmi come hai fatto , io è un anno e mezzo che inseguo una, responsabile del progetto Argentario, e non riesco a parlarci  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho fatto niente, ho detto che quanto dico quando becchi un responsabile del Fiora avrai risposte esaudienti  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
avete fatto caso che se usata nel modo giusto la quotatura il tutto rientra in una pagine invece che in tre....!!!!
quando rispondete all'utente direttamente sopra di voi
basta cliccare su postreply _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Per La giornalista del Tirreno P.T.:
salve, so che legge spesso il forum ed ha scritto sul giornale articoli sulla questione acquedotto.
Volevo informala che come scritto nell'articolo del 13 giugno 08 apparso sul tirreno, "....I consumi ce li devono indicare gli amministratori dei condomini sulla base delle letture dei contatori interne che ogni casa dovrebbe avere. Altrimenti siamo costretti a fare un ripartizione in base al numero. Una semplice divisione che non può tenere conto degli effettivi consumi»" , ho contattato il servizio clienti dell'acquedotto, spiegandogli il problema, e loro mi hanno riferito che con i consumi reali dei condomini non ci fanno niente. Ho scritto anche più volte contestanto le fatture, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Se vuole maggiori informazioni, mi può contattare anche in privato. Grazie |
|
Top |
|
 |
|