Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Giu 27, 2008 2:41 pm Oggetto: Forte Stella in gestione |
|
|
http://www.comunemonteargentario.it/rassegnastampa_file/27gi08.PDF
Nella rassegna stampa di oggi si legge che il Forte stella sarà gestito da una cooperativa di Scarlino..motivazioni: l'amministrazione non ha personale che se ne occupi, ma in realtà se ne occupava la pro loco??
Sindaco ci spiega la situazione??
Così magari mi risponde alla domanda sui forti che le ho già posto 3 volte..
grazie[/b] _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Ven Giu 27, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che quella cooperativa di Scarlino avrà delle idee piu' chiare ed innovazioni all'avanguardia su come organizzare eventi e spettacoli nelle fortezze spagnole, rispetto la ns proloco !
Chi si ricorda la Biennale ? non era un evento carino. Per andare al Forte Stella c'era sempre una mega fila. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Sab Giu 28, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione qui non si tratta di idee più chiare ed innovazioni all'avanguardia su come organizzare eventi e spettacoli nelle fortezze spagnole bensì si tratta semplicemente dell'incarico della guardiania e gestione dell'accoglienza turistica.
L'organizzazione degli eventi è deputata di volta in volta a chi di dovere e a chi come ideatore viene autorizzato allo stesso evento, molti eventi sono stati supportati e patrocinati dalla proloco e dal comune.
Non centra molto chi è deputato alla guardiania.
In se stesso ritengo che comunque la guardiania sia di fatto una sorta di voce in capitolo, ma solo come pro loco, altri enti che se ne occupino possono solo fare quello che richiede la guardiania stessa.
Detto questo non è detto che la pro loco non possa promuovere come negli scorsi alcuni eventi a forte stella ne più ne meno con la stessa libertà di prima, anche se in minima parte sono anche un po' dispiaciuto della cosa..
Ovviamente questa è una mia opinione oltre che un tentativo di chiarimenti su qualche punto, mi corregga il sindaco se sbaglio. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Dom Giu 29, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
Quanto meno, suddetta cooperativa prende personale locale, quindi da lavoro a persone di zona... era peggio se se li portava no?  |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Dom Giu 29, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Giustissimo almeno quella cooperativa di Scarlino fa lavorare gente di zona. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Dom Giu 29, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
..senza dubbio.... vi posso dare per certo che il personale alla stella è lo stesso dell'anno scorso o quasi. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Mar Lug 01, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
il personale è lo stesso,per quanto riguardo tutti gli eventi della pro loco che non si possono fare, mi sto cominciando a strappare i capelli _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Mar Lug 01, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
ma la proloco prendeva 17000 euro per la gestione del forte?
colossus la biennale era bellissima, ed è finita per le lamentele dei portercolesi se non ricordo male.. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Lug 01, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Del personale che era a forte stella l'anno scorso solo una non è stata reintegrata, e questa è una cosa un po' grave in quanto in sede di riunione di pro loco fu fatta una promessa precisa, forse c'è stato un fraintendimento e siccome non credo che esistano cose irrevocabili penso che ci sarà da chiarire alcune cose.
In quanto all'importo stabilito per la gestione della Guardiania e della ricezione turistica quest'anno la Pro loco si è offerta per 14.500 iva compresa e la cooperativa di Scarlino invece si è offerta per 16.500 + iva (19.800) cioè per 5.300 euro in più.
????????
Sono molto dispiaciuto per la persona che non è stata presa insieme alle altre e sia io che il presidente della pro loco ci stiamo muovendo per avere delle delucidazioni e chiarimenti su quanto promesso e non mantenuto.
mulinaccio ha scritto: | il personale è lo stesso,per quanto riguardo tutti gli eventi della pro loco che non si possono fare, mi sto cominciando a strappare i capelli |
perche???
chi l'ha detto che eventi promossi dalla pro loco alla stella non si possono fare???
Kikka ha scritto: | ma la proloco prendeva 17000 euro per la gestione del forte?
colossus la biennale era bellissima, ed è finita per le lamentele dei portercolesi se non ricordo male.. |
al momento non ho memoria dell'importo dell'anno scorso mi informo e ti faccio sapere _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Kikka lo sai perchè la Biennale è saltata a gambe all'aria? perchè colarono della vernice lungo un muraglione non so se per errore o fatalità. Le "bellearti" si sono incazz....te a bestia. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
il gatto e la volpe Principiante

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
verissimo colossus, io ero presente doveva essere una performance invece fu un gran pasticcio, risultato il muro che guarda la spiaggia lunga era completamente blu.........peccato però, la biennale era fantastica!!!!! _________________ il gatto e la volpe |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Gio Lug 03, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
questo non lo sapevo colossus, ma ricordo che ci si lamentava,giustamente, del macello, visto che la gente si tratteneva fino alle luci del giorno con la musica alta..Comunque la sovrintendenza si incavola quando vuole
Admin mi riferivo all'importo della gestione che hai già chiarito essere 16800, grazie!  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
in realtà la soprintendenza (si scrive con la p e non con la v )non si incavola ma semplicemente vigila affinchè il patrimonio culturale venga conservato,tutelato e valorizzato, anche in caso di alienazione. _________________ il gatto e la volpe |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 3:47 pm Oggetto: |
|
|
il gatto e la volpe ha scritto: | in realtà la soprintendenza (si scrive con la p e non con la v )non si incavola ma semplicemente vigila affinchè il patrimonio culturale venga conservato,tutelato e valorizzato, anche in caso di alienazione. |
Buongiorno ! incavolare era per sottintendere
Cmq è con la "V" _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
scusami io son più per la matematica che per l'italiano
e comunque http://www.demauroparavia.it/111825
 _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Ah comunque l'anfora è la dimostrazione di quanto dici..non ce l'ho con nessuno, vorrei semplicemente che ognuno facesse il lavoro per cui è pagato, sempre e incondizionatamente, specie se si tratta di enti pubblici. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 8:08 am Oggetto: |
|
|
scusa kikka, in effetti hai ragione si può dire in entrambi i modi, mi ha ingannato il fatto che se cerchi il sito della soprintendenza di siena e grosseto te lo da con la p. _________________ il gatto e la volpe |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 8:13 am Oggetto: |
|
|
colossus come ho già detto a kikka è in entrambi i modi, e "incavolare" era una bella espressione garbata per esprimere l'incazzatura che si prese all'epoca l'architetto Maioli.
ragazzi stiamo dicendo tutti la stessa cosa, i beni culturali vanno tutelati ,conservati e valorizzati e noi qui all'Argentario non abbiamo ancora neanche iniziato, e non abbiamo idea di come fare, speriamo che da ora in poi vada meglio. _________________ il gatto e la volpe |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 8:17 am Oggetto: |
|
|
ricordate che è sempre in progetto la lettera di sollecito da spedire per far restaurare l'anfora trovate qualcuno che la scriva e secondo me la firma anche il sindaco. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Dom Lug 06, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
la verità sulla fine della biennale è anche un'altra.a forte stella si organizzavano
,nei primi anni del secolo,delle belle cose a costo zero o quasi per il comune,con grande successo di pubblico.in un altro fote a nord del promontorio,con grande dispendio di energie pubbliche,non si riusciva a portare nessuno dentro.allora per non far fare paragoni si è lasciato morire quello che funzionava _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
|