Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Rimozione forzata vale solo per S.Stefano
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:02 am    Oggetto: Rimozione forzata vale solo per S.Stefano Rispondi citando

Ho avuto conferma ieri da un vigile, che la rimozione forzata (h24) nel nostro paese segnalata in cartelli stradale un po' ovunque, è praticamente inutile in quanto il carro attrezzi che ha un contratto con il comune serve solo Porto Santo Stefano e non Porto Ercole.

Alla domanda: -- e se ho bisogno di far spostare una macchina piazzata davanti al mio garage alle 4 di notte???
risposta: deve fare il 112!
al che sono immediatamente andato presso i carabinieri e alla domanda posta direttamente al comandante della nostra stazione....
--- mi hanno detto i vigili che se ho una macchina davanti al garage alle 4 di notte devo chiamare voi .. è vero?
risposta: perché???
NON HO PROLUNGATO OLTRE E HO DETTO
- GRAZIE MI HA RISPOSTO!!!

Probabilmente molti villeggianti e forse pure qualche portercolese lo sanno cosi mi spiego per esempio perché c'è una macchina rossa quasi perennemente parcheggiata davanti a casa mia come se fosso il suo parcheggio privato in barba a tutti gli altri che intimoriti dal cartello (h24) parcheggiano ovunque malamente ma non li.

Non ho mai capito l'esigenza di un qualsiasi automobilista di commettere una violazione al codice quando invece c'è un alternativa, (perché c'è, c'è sempre) un ondata di severità da parte dei vigili in queste ultime due settimane ha sollevato una ventata di critiche e di malumore...
ehehehe e a chi piace prendere una multa??? probabilmente è molto meglio evitarla no????
Ma quello che mi sorprende è che chi l'ha presa si sente vittima di un ingiustizia .... è il colmo.

Già da tempo soffriamo del problema vigili perché sotto organico, ma noi lo soffriamo ancora di più per colpa di quella maledetta sbarra.

ecco il caso di ieri:
ore 18. 00 circa
a Porto Ercole ci son due vigili alla sbarra, interrogati, subissati di lamentele, guardati male e sopratutto impossibilitati a muoversi da li.

A Porto Santo Stefano non so quanti vigili ci siano, ma appena arrivato alle 18,20 circa ne ho visto uno in motorino presso l'inizio di via Marconi e e un altro in macchina che sopraggiungeva da via della Vittoria quindi ne ho visti due MA IN MOVIMENTO... QUINDI ....
(ora e giorno sono evidenti chi vorrà potrà verificare i turni)

che brutta situazione!!!!!

L'ultima modifica di admin il Mer Lug 30, 2008 9:51 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Va bè, ora non fare di tutta l'erba un fascio, siamo d'accordo sulla carenza di organico, sulla mala amministrazione e che a Portoercole di vigili d'estate ce ne vorrebbe almeno 4 , ma a Santo Stefano c'è almeno 15000 persone d'estate, non puoi fare paragoni tra le due frazioni, è più grande e più incasinato.
A parte che non so a Portercole, ma a Santostefano e a Orbetello quest'anno non c'è nessuno Sad
Questo non perchè io sia di parte, anzi di santostefano non me ne può fregar de meno, specialmente adesso.
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

e sulla faccenda del carro attrezzi?
non credo di fare tutto di un erba un fascio ho fatto solo l'osservatore e alle
18.20 ieri eravamo praticamente senza vigili
forse lo saremo anche oggi?
Titti
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

e non si potrebbero mettere le ganasce alle ruote? Si potrebbe fare che dite? Certo il garage ti resta bloccato....boh siamo proprio nella m....!!!!
Paco
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma intanto metterei le strisce blu ai non residenti ( anche io)
2€ l'ora
jacksette
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Admin
per il carro attrezzi....io, se non sbaglio era
domenica sera, ho visto ben 2 carri attrezzi
uno con una macchina già caricata e l'altro
vuoto che arrivava in paese con una macchina dei CC,
tra l'altro non erano quelli di PE, che aspettava
in via dell'aiaccia davanti al Discount dove c'era il delirio........
per la questione Vigili....beh siamo sempre ai soliti punti....
va bene la linea dura ma continuo a non capire che quiz ci stanno a fare
2 vigili alla sbarra, 2 vigili all'ingresso del paese, 1 davanti la croce rossa
e uno a S.ROCCO....perchè questa è la situazione il sabato sera.....mi sembra paradossale poi scoprire che alle 11:00 del mattino della domenica
non c'è verso di vederne 1 in giro.........MAHHHHHHH Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ah un'altra cosa su cui riflettere secondo me è questa:
Ma avete visto quante macchine erano parcheggiate sabato sera
nel tanto (anche da noi forummisti) reclamato parcheggio del campo dei cavalli???????? se non lo avete visto ve lo dico io....erano non più di 10
vabbè c'è poca gente....si dirà...............e allora perche la sulla strada che costeggia il parcheggio ce ne erano almeno un'altra 20ina??????
il tutto con 2 vigili a non più di 50 mt....
ari...Mahhhhhhhhhhhhhhhhh Shocked Shocked Shocked

Ciao J7
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma avete visto quante macchine erano parcheggiate sabato sera
nel tanto ....reclamato parcheggio del campo dei cavalli???????? se non lo avete visto ve lo dico io....erano non più di 10
vabbè c'è poca gente....si dirà...............e allora perche la sulla strada che costeggia il parcheggio ce ne erano almeno un'altra 20ina??????
il tutto con 2 vigili a non più di 50 mt...
.

bah
quali possono essere le ipotesi???
1) a gente che compra una macchina da 30.000 euro gli pesino 3 o 4 euro di parcheggio???
2) che siano parcheggiatori abituali che non trovano il parcheggio in certi giorni e che quindi non si tratta più delle 3 o 4 euro ma di un "trentinaio" fissi al mese???
3) che siano automobilisti malati di "nonontipagomancosetammazzite"
4) ripicca politica
5) dissapori con l'azenda che gestisce il parcheggio?
6) perché pagare? "la metto qui tanto nessuno mi dice nulla"?

mmmmmmmmmm

boh

L'ultima modifica di admin il Mar Lug 29, 2008 10:47 am, modificato 2 volte
Paco
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

6
i più ricchi so i più tirchi!!
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho visti due in tutta lamia vita.
Uno quando mi hanno portato via la macchina che avevo parcheggiato a p.zza indipendenza... davanti a nessun garage anni fa. Quindi io sul carrattrezzi e dietro la mia macchina! Fino a Cala galera.
Il secondo quando hanno portato via la macchima di un cretino che aveva parcheggiato al "buco" dell'inversione di marcia in via Filippo II°:
Adesso spero di vederli per quegli imbecilli che parcheggiano dove non devono! Tipo il tuo!
Dr.GonZo
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="admin"]
6) perché pagare? "la metto qui tanto nessuno mi dice nulla"

Anche io penso che questo sia il motivo per il quale non usano i parcheggi!
Sono convinto che la linea dura applicata a porto ercole, darà presto i suoi frutti... qui la gente, finchè non viene punita, fa come vuole. Quindi, la linea dura dovrebbe essere applicata anche sulla strada dei cavalli così la prossima volta non ce la lasciano la macchina!

Saluti
Dr.GonZo.

Seguiremos adelante como junto a ti seguimos!
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono per la linea dura
ma ci deve essere anche un carro attrezzi sempre pronto e 24/24
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su questo punto mi trovate d'accordo!
jacksette
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

io opto decisamente per il punto 6...........caro Admin

La stessa cosa succede dal DonPedro in poi Wink
non mi date dell'interessato Wink ma continuo a non capire
perchè i ns vigili non "vigilano" oltre il cartello "PORTO ERCOLE"
accampando la "scusa" che la strada è provinciale e non possono fare
i controlli.....mi chiedo allora perchè sulla giannella non vedo macchine parcheggiate lungo la strada???????? e perche se il CODICE DELLA STRADA
prevede che dove c'è la srtiscia continua sia divieto di sosta nessuno fa nulla
se non quando da quei postio passa la MACCHINA BLU (col pezzo grosso dentro) di turno che chiama i CC e come per magia fioccano multe a GoGo....mahhhhh
Altra cosa che mi è capitata in questi giorni e che voglio condividere
con voi in questo Forum.....
sapete che adesso un ente statale (non voglio citare la Forestale Very Happy Very Happy Very Happy )
si sono accorti (ovviamente dopo accurate segnalazioni Wink pseudoanonime) che il parcheggio davanti al Baretto (chissa perchè poi solo quello) non va bene??????
eppure è stato fatto dopo le dovute autorizzazioni Comunali.....mi hanno detto che le macchine è meglio parcheggiarle lungo la strada perche un parcheggio in mezzo al BOSCO è pericoloso per gli incendi.....come se lungo la strada non ci sia il BOSCO Shocked Shocked Shocked Shocked
venissero a vedere in che condizioni sono i bordi delle strade dove parcheggiano le auto dopo che sono andate via......
A quante ne avreiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ciao J7
Kay
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo il pesce puzza sempre dalla testa... se non ci sono i servizi di cui ogni paese ha bisogno di chi è la colpa?
L'amministrazione locale ha detto che prima bisogna provvedere alle priorità dei paesi... il fatto che la tua macchina rimane bloccata per mancanza di carro attrezzi, evidentemente per loro, non è una priorità!! Mad
connors
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao admin,ti rispondo senza ombra di dubbi perchè io ci lavoro,allora punto primo,il carroattrezzi è in servizio sia qui a porto ercole ,che a porto s stefano,xcui non so chi vigile ti ha detto una cavolata del genere,voglio pensare che sia un provvisorio,punto secondo,x quanto riguarda i maleducati ,che parcheggiano davanti ai box,ti spiego come funziona,se il tuo box ha il passo carrabile,è diventato proprietà privata,xcui il comune in questo caso i vigili non possono intervenire,non possono far portar via la macchina,xchè ripeto è proprietà privata(lil codice della strada prevede che in un caso del genereè il cittadino stesso che deve chiamare il carroattrezzi pagarlo far portar via la macchina,dopodichè fa denuncia al proprietario dell'auto x la rivalsa degli oneri da lui pagatisempre e solo secondo quello che dice il codice della strada) e i vigili possono solo far la multa,ma questo non se lo inventa nessuno è scritto nel codice della strada,e il codice della strada non è stato fatto di certo dal comune,se hai qualche altro dubbio,e non ti torna qualcosa sai dove trovarmi
Profilo Invia messaggio privato MSN
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kay ha scritto:
Purtroppo il pesce puzza sempre dalla testa... se non ci sono i servizi di cui ogni paese ha bisogno di chi è la colpa?
...... Mad

Per Kay ho il dubbio che qui di teste ce ne sia due una in comune e una al comando vigili urbani.....

Per Connors
Citazione:
... admin,ti rispondo senza ombra di dubbi perchè io ci lavoro,allora punto primo,il carroattrezzi è in servizio sia qui a porto ercole ,che a porto s stefano,xcui non so chi vigile ti ha detto una cavolata del genere,
...

Non era un provvisorio e mi ha risposto addirittura in presenza di un ex amministratore del comune

in quanto a tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te e ribadisco che sto parlando di regolari cartelli stradali con divieto di sosta e rimozione forzata h24 posti dal comune per tutto il resto dei casi so come funziona per questo molti proprietari sono titubanti sulla richiesta di passo carrabile perché oltre il costo della delibera c'è un eventuale costo di rimozione senza contare che se la macchina viene danneggiata sono problemi infiniti, conosco la normativa e non sto parlando di un mio caso personale anche se ripensandoci bene anche davanti casa mia c'è un regolare cartello di rimozione forzata h24 messo proprio in un punto stretto della strada e anche per agevolare l'entrata e l'uscita di un accesso a 11 garage, ma in quel caso "ostacola" solamente l'uscita non "impedisce" il punto è ...
perché chiunque in questo paese si sente in diritto di violare un cartello stradale???

forse perché non è piantonato???
provate a farlo a Orbetello...
franco
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 2:50 pm    Oggetto: my friend jack Rispondi citando

Bono jack, osserva con distacco.....l'estate è ancora lunga e calda ..e gli anni passano....osserva con distacco.... Smile Smile
jacksette
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

e lo so eh m'è scappata dalle mani Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ciao J7
jacksette
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

e comunque era per far capire che se anche il Comune ci mette
la buona volontà ci sono sempre anche gli..........ALTRI.......

già....gli ALTRI....sto LOST mi sta intrippando sempre d+
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire ragazzi, con questi post mi fate passare la nostalgia di non passare qualche giornata di mare al paesello.

Da quello che leggo mi senbra che nonostante gli apprezzabili tentativi della nuova amministrazione i problemi del traffico e dei parcheggi son lontani dall'essere risolti.

Secondo me il problema é che non si possono applicare le regole a giorni alterni e secondo come gira il vento, se in una strada c´é un divieto, deve scattare la multa automaticamente tutti i giorne e a tutte le ore, no 2 o 3 volte all'anno perché se si ha la sicurezza di non farla franca ci si pensa bene prima di lasciare la macchina in divieto; se peró le possibilitá sono 1 su cento magari vale la pena.

Sulla presenza poi dei vigili alle sbarre, non mi entra in testa che debbano stare li, non basta il cartelli? e se proprio é necessaria la presenza umana dissuasoria, perché 2? 1 non basta?
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: