Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Sab Ago 02, 2008 4:24 pm Oggetto: raffica di multe |
|
|
oggi pomeriggio,sulla panoramica,dal h d.p. in poi,raffica di multe a tutti.auto moto bici,monopattini etc etc. .tutto nel rispetto del codice della strada e per incentivare il turista a tornare nel ns ridente paesello  _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
cangrande NormalWriter

|
Inviato: Sab Ago 02, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Quello che tu riporti non può che farmi felice.
Adesso ci sono i parcheggi quindi perchè si deve parcheggiare in modo selvaggio lungo la panoramica?
Prima si diceva che non era giusto fare le multe perchè non si sapeva dove parcheggiare ora in quel luogo ci sono tre parcheggi e sono quasi vuoti perchè tutti sanno che se parcheggi dove non devi, a porto ercole nessuno ti multa se no i turisti non tornano più.
Prima cerchiamo di far diventare il nostro paese un posto civile, facendo rispettare le regole più elementari (per primo a noi portercolesi), poi vedrai che chi deve spendere dei soldi per venire in vacanza se trova i servizi sia pubblici che privati che funzionano ritornano volentieri.
Trovami un altro posto turistico di pari livello nostro a livello paesaggistico che è nelle nostre condizioni.
Nel mondo civilizzato non ne conosco, ed ho girato molto. |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Sab Ago 02, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Giustissimo Cangrande i parcheggi ci sono ma l'ignoranza di piu' _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Sab Ago 02, 2008 6:33 pm Oggetto: |
|
|
forse ci dovrebbe essere una misura.mi spieghi che fastidio può dare un motorino parcheggiato fuori dalla sede stradale? _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Ago 02, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Il problema non é il fastidio del motorino, il fatto é che se li c'è un divieto, non dovrebbe stupire trovare una multa. Speriamo che la cosa si ripeta anche domani e dopodomani e non sia la solita una tantum, cosí vedrete tra un po' non ci si stupirá piú delle multe ma si aprirá un post per dire.
"Ieri ho visto una cosa stranissima un'auto parcheggiata lungo la panoramica"
Sbaglio o hanno messo un bus navetta gratuito per la panoramica, e come dite giustamente ci sono ora ben 3 parcheggi a pagamento per chi vuole laciare la macchina in panoramica. Se andate in feniglia potete parcheggiare come vi pare?
Secondo me molta gente smette di venire in vacanza da noi perché é stanca del far west del trafico che lo segue da Roma fino all'Argentario, se travasse tranquillitá, divertimento, ordine, pulizia e servizi non se ne andrebbe.
Tanto per cambiare la musica mi pare che a Orbetello o a Castiglione dove i vigili non sono certo permissivi e i parcheggisi fanno pagare sodo, la gente non scappa. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

Registrato: 07/04/08 08:45 Messaggi: 273 Residenza: porto ercole nord
|
Inviato: Sab Ago 02, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio così mediocazurro la gente dopo aver fatto il bagno da noi la sera và ad Orbetello a passeggiare e cenare dove c'è ordine e pulizia |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 8:45 am Oggetto: |
|
|
se per avere ordine e pulizia bisogna fare 300 multe,io ho capito poco,pensavo che bastasse far rispettare le convenzioni che parlano di lavare i cassonetti due volte alla settimana _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
[quote="
Tanto per cambiare la musica mi pare che a Orbetello o a Castiglione dove i vigili non sono certo permissivi e i parcheggisi fanno pagare sodo, la gente non scappa.[/quote]
10 centesimi l'ora è pagare sodo  _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
Più ordine e disciplina,non guastano MAI!!
Siamo stati abituati TROPPO BENE!! Anzi MALE!
Abbiamo all'entrata 2 grossi parcheggi,ma non vengono usati,alla gente rincresce anche fare 500 metri di strada,con il risultato,poi di trovarsi con il paese intralciato da macchine,messe in ogni dove.
Invece qualcuno non capisce,e continua a non capire,che il pedone è molto più pratico dell'automobilista(nervoso e stressato)e quindi compra più volentieri.
Dobbiamo cominciare NOI a rispettare le regole,parecchi si sono comprati (anche io ) il motorino "edizione famiglia".....si...quello dove puoi andarci in 3 ma anche in 4....e se ci fermano e ci multano,magari facciamo anche gli offesi!!
Al contrario se vediamo che l'infrazione viene commessa da un turista,ci si erge a paladini dell'educazione civica,inveendo contro la polizia municipale.
Comunque,adesso che ci sono le comodità di parcheggio (all'entrata del paese 2,vicino alle spiagge 2 all'Acqua dolce 1) è da sciocchi e maleducati,parcheggiare selvaggiamente.
Lerici,Porto Venere,Porto Fino,Camogli,S.Margherita,Forte dei Marmi,Isola d'Elba,sono tutte località che hanno fatto delle loro bellezze naturali,il loro guadagno e la loro fortuna,dando in cambio all'ospite:pulzia,cortesia,praticità,etc etc.
Porto Ercole a livello ambientale non ha nulla da invidiare a questi paesi,ma a livello turistico,siamo più indietro della coda del SOMARO!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 10:19 am Oggetto: parcheggi |
|
|
come dice mulinaccio a orbetello i parcheggi costano 10 centesimi da noi il minimo è 50 e questo secondo me non è giusto poi è giusto che qualke volta intervenga il carro attrezzi perchè anche tra gli automobilisti (me compreso) a volte regna l indisciplina piu totale. _________________
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
TEX ti quoto al AL 100%
solo per curiositá quanto costa parcheggiare in feniglia??
PS non sarebbe l'ora di realizzare una bella passeggiata protetta e attrezzata lungo la panoramica? _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
bhe di mio che posso dire.......meglio tardi che mai....
sicuramente ci poteva essere un'altra misura, nel senso che
si dovrebbe intervenire GRADATAMENTE (si dice ???)
cioè non fare la cosidetta MULTA SELVAGGIA 1 volta a stagione
che non serve a nulla o a poco e che fa sicuramente In.....re
chi la subisce, ma vi faccio notare che oggi i parcheggi erano pieni
e la strada......pure questo per dire che se il turista trova SERVIZI
ritorna.....bisognerebbe perciò EDUCARLO (ed EDUCARCI )
non SPENNARLO e basta....è finito quel tempo...ahiNOI....
a Roma (che è la città che ci da più presenze ) 2 € all'ora
per chi non lo sa le danno ai parcheggiatori ABBBBUSIVI perchè qui non
li devono dare a chi investe e rischia di suo??????
tra l'altro il parcheggio per chi viene da noi risulta GRATISSSSSSSSSSS
perchè lo scalo dal prezzo della spiaggia.....
CIao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
bravo J7 gradatamente e con misura.probabilmente era la ricetta da usare _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
jacksette hai ragione, poi che sono, per chi è residente, 3 euro di parcheggio, io vado sempre alle Pilette e quello che mi fate pagare per la macchina mi pare un prezzo molto abbordabile a tutti, invece di prendere una multo lungo la strada  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Ago 04, 2008 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Oggi mi sono beccato una bella multa!!!
Avevano ragione i vigili...quindi zitto,zitto,me la sono presa e buonanotte!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

Registrato: 07/04/08 08:45 Messaggi: 273 Residenza: porto ercole nord
|
Inviato: Lun Ago 04, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Mulinaccio per fare ordine ad Orbetello ne hanno fatte migliaia di multe(anche a me) e non 300 ed adesso l'ordine C'E' (anche io non sgarro più). L ex famigerato vigile di Orbetello(m.......i) anche conoscendomi da una vita quando sgarravo mi dava del lei e mi faceva la multa. Ma adesso anche non essendoci più lui rispetto le regole. |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Ven Ago 08, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
maremmina ....
quoto cangrande e tex....
insomma nn siamo mai contenti .... ci sn ancora tanti paesani ke parkeggiano le auto fuori ... nn sanno delle agevolazioni ke ci sn per noi??
mah... _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ma i parcheggi in panoramica sono tutti privati? Mi sembra che nella scorsa campagna elettotale si parlava di realizzare un parcheggio comunale. E' ancora in programma? |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 2:20 pm Oggetto: parcheggi |
|
|
ke ne pensate di un bel parcheggio sotterraneo in piazza roma? magari andando bene in fondo credo che si risolverebbero tanti problemi.......tenendo conto che i parcheggi fuori il paese sembra che non attirino piu di tanto  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Grace NormalWriter

Registrato: 11/01/08 16:11 Messaggi: 55 Residenza: firenze, ma media di nascita
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Io è una vita che lo dico!!!