Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
Dove ora c'è Mimmo il fotografo "CESAREO" prima c'era l'agenzia di Chiappini _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
le poste erano dove ora c'è la caserma dei carabinieri!!! mi pare... _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Brava Kikka!!!!
Le pile invece erano a P.Ercole vecchio,nel vicoletto che conduce al ristorante "il gatto & la volpe" e quell'altre dove ora c'è l'agenzia delle barche di Teodori.
Mentre il distributore di Dolores,era davanti alla latteria dietro Piazza Roma (n'mezzo ar prato). _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
vopone Principiante

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vecchio di Porto Ercole infatti ci sono nato più di 40 anni fa.
E' un po' che vi seguo e adesso mi sono deciso a partecipare a questo topic perchè mi fa tornare indietro nel tempo in cui i ns divertimenti erano un pò diversi da adesso.
Ma torniamo in tema:
Chi si ricorda cosa c'era prima del Bar Sport ( ora Scorciatoia) che confermo era di Teresa e Adelchi, mi pare un negozio di mobili, e inoltre chi si se lo ricorda il bar Sport al di là del fosso? _________________ Dubitare di se stessi è il primo segnale di intelligenza |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
Il negozio di mobili prima del Bar Sport,ne ho un vago ricordo,mantre il Bar al di la del fosso NO!!Mi ricordo che dopo ci fecero la Scuola Materna,ma la maggior parte andava dalle suore,tant'è che lo chiusero. _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Io mi ricordo il negozio di mobili di Coppola dove è ora la farmacia ma l'altro di cui parla Vopone noo me lo ricordo.
Che significa"Vopone"? |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Si il mobilificio Coppola me lo ricordo benissimo,ci lavorava anche Anselmo (però credo che qualcuno lo abbia già menzionato)
Vopone=grossa vopa(pesce) prendine tante e mangiane poche (vope)
I voponi erano chiamati un gruppo di portercolesi,nomi non ne voglio fare _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
vopone Principiante

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
Confermo sia l'etimologia della parola Vopone che il resto.
Non so se qualcuno lo ha gia detto ma in via dell'aiaccia dove credo adesso ci sia un magazzino di Pelio ( Mario Alocci) c'era un alimentari, non mi viene il nome della proprietaria, chi mi aiuta? _________________ Dubitare di se stessi è il primo segnale di intelligenza |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
Via Ajaccia,è quella che va dal discount fino ai pini (sopra le scuole medie) tanto per intenderci "DALLAS".
Inegozi che si sono alternati li sono stati Scuole medie,il povero Peppino ora discount
Frutta & Verdura di :Nell'ordine PENSAPERTE',AGONIA,FRANCA E MAURO, GIANLUCA DI CONCETTINA.
Poi il fondo è stato occupato dal Grlletto per materiali idraulici.
Egisto il "gattino" con negozio di vetri e cornici
Lello il parrucchiere ora Luca sempre parrucchiere
Teresa di Checco con calzature
Della santina
negozio di telefonia.
Io di alimentari ,dove ora c'è un magazzino di Pelio non ne ricordo _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ma com'era buona la pizza di Vittoria!!! Non l'ho più mangiata una pizza così! Verso la fine degli anni 70 la mi mamma il pomeriggio mi dava 500 lire e ci veniva la pizza, il gelato e una bottiglietta di gassosa.
Mi sembra di ricordare che un cono medio costava 100 lire! |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Scusate se ritorno sull'argomento: ma questi vecchi ricordi secondo voi non sarebbero state domande carine e accessibili a tutti per la "Caccia al Tesoro"?
OH non me la posso rimette!! |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
I prezzi che mi ricordo io erano i seguenti:Pizza Bianca £50
Pizza Rossa £100,Bicchiere di Coca -Cola £200,gelato al cono medio £150
Ghiacciolo £100 Banito £150,1 partita a flipper £50 2 partite £100.
Comunque la pizza di Vittoria,(noi si chiamava così perchè la commessa era Vittoria) ma la faceva TORE,era sinceramente fantastica,specialmente quella all'acciuga e cipolla,a parte il fatto che i gusti da scegliere erano solo 3 bianca ,rossa e acciuga,perà che PIZZA!!!!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
SiLvEsTRe GoodWriter

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Li sotto il comune c'era l'ambulatorio del povero Mugnai....mentre i pescherecci tanto tempo fa facevano il ghiaccio alla ghiacciaia vicino alla Pinta _________________ Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto. |
|
Top |
|
 |
vopone Principiante

|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi ma mi sono sbagliato, il negozio di alimentari che intendevo io era in via delle buche, e chi si ricorda il tabacchino del " GATTO" ? _________________ Dubitare di se stessi è il primo segnale di intelligenza |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Mag 07, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
Allora,il negozio di alimentari che dici era davanti al gatto,era di IOSE.
Poi di fianco al gatto c'era una latteria
Dove c'è la terrazza della Grotta del pescatore, di fianco c'era la bottega di Fedora
Dove c'è Margherita abbigliamento,c'era l'alimentari di Upimme _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Dom Giu 03, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
quotatura inutile cancellata da un mod perchè troppo lunga e non seguita da testo....art.#12 _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
Luigi Vampa NormalWriter

Registrato: 06/06/06 01:49 Messaggi: 85 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Lun Giu 04, 2007 1:08 am Oggetto: ooops |
|
|
ooops Index ma tu sei di Porto Ercole???
non per trasgredire per carità a una regola del forum
che tu ovviamente non hai letto a come vedo, ma almeno una cosa si può sapere?
non voglio sapere il tuo nome e cognome
ma tu sei maschio o femmina??
hola
Il Vampa |
|
Top |
|
 |
diesel63 NormalWriter

|
Inviato: Lun Giu 04, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
ritornando in topic..
gente! ma il distributore di massimo? ve lo sete dimenticato??  |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Lun Giu 04, 2007 1:05 pm Oggetto: Re: ooops |
|
|
scusatemi se ho mancato.....raga sn portercolesa.. x metà....sn sarda ok ? _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
il gatto e la volpe Principiante

|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
l'abbigliamento di Emilio? dove ora c'è un negozio di elettronica credo, prima c'era un fruttivendolo .
l'abbigliamento della Faccendi ne ho un ricordo vago ,mi pare nella via dove c'è Toni alimentari
e il fruttivendolo di Pierina? ora c'è il magazzino di Toni ,faceva concorrenza a Cesira
ma credo che nessuno si ricordi il ristorante il Bucaniere, il primo quello originale che era di Fusini babbo di Paola del Bar centrale.
cmq è davvero divertente questo topic anche s un pochino nostalgico...
dimenticavo, non mi pare di averlo letto, la ferramenta di Peppa alla marina. _________________ il gatto e la volpe |
|
Top |
|
 |
|