Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Certo Cangrande, specie ora che state cambiando idea.. non posso che esserne felice. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 9:34 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, perché qualcuno non mi aiuta, sinceramente seguendo i vostri post mi sono un po’ perso.
Sembrate tutti d’accordo nel dire che la scuola pubblica è piena di sprechi e privilegi ma subito dopo ci sono alcuni che dicono no ai tagli di spesa previsti dalla legge finanziaria,non ho letto il decreto 133 qualcuno sa dirmi quali sono gli atenei che andranno a scomparire o le figure professionali che subiranno più tagli,se eventualmente qualcuno lo sa per cortesia mi dice dove posso trovare il decreto che li prevede.
Ci sono nazioni nel mondo in cui le università sono costituite sotto forma di fondazioni e sfornano più del doppio di laureati di quanti ne escono dalle nostre e con ben altra preparazione.
Mi spiegate come fanno a coincidere gli interessi di precari baroni e studenti,non è che nell’ambito della pubblica istruzione non c’e nulla di più definitivo del precariato, in questi giorni si sentono testimonianze di ricercatori e docenti con alle spalle venticinque anni di questa condizione?
Ne rossi ne neri ma liberi pensieri lo gridavano tutti attorno a quel camioncino bianco nonostante qualcuno che tutto sembrava meno che uno studente cercasse di metterla in rissa e visto che non ci riusciva sono sbucati così dal nulla un paio di centinaia di studenti con caschi e volto coperto a mettere pace considerando che fino a quel momento si stavano tutti pestando al grido del cielo e sempre più blu, i due video che avete postato uno è una testimonianza telefonica di una persona di parte l’altro è una telecamera fissa che riprende tutta la scena con soltanto un commento scritto,a chi devo dare retta ?
In conclusione non è che lo stato attuale in cui versa la nostra pubblica istruzione fa comodo a tutti studenti compreso,fino a tre mesi fa nessuno contestava,occupava e manifestava il minimo dissenso,
dobbiamo dare atto al Ministro anche se non farà una buona riforma universitaria,(a proposito ancora non l’ha fatta o si, mi sono perso qualche passaggio) almeno ha il merito di aver buttato qualcuno giù dal letto scalzando quelle coperte che con tanto “amore”gli stessi che oggi vi dicono sveglia vi avevano rimboccato.
desideroso di chiarimenti in merito
saluti
C. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Cyrano, la riforma é necessaria, speriamo si faccia ascoltando chi nella scuola ci vive e prendendo spunto dalle realtá che funzionano. Sembra che il governo stia facendo marcia indietro sul muro contro muro e questo é un buon segno e ne va dato merito a chi l'ha presa ma anche a chi con la propria pretesta l'ha "forzata".
Nella finanziaria ci sono tagli indiscriminati all'universitá ed alla ricerca, tanto per chi lavora bene tanto per chi spreca.
Sui fatti di piazza Navona
Nei due video che ho postato si vede (e in rete ci sono molte testimonianze grafiche) che coloro che vengono assaliti nel secondo video e che "fanno le vittime", sono gli stessi che nel primo video arrivano brandendo mazze tricolore e che hanno pestato studenti disarmati. Tra queste l'intimo della polizia "Francesco". Lascia stare la seconda parte del video, con la telefonata del giornalista di repubblica, che effettivamente puoi crederla o no. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:31 am Oggetto: |
|
|
Anche se nessuno lo dice per il decreto approvato per la scuola primaria o elementare sono state ascoltate le parti e poi come si fa di solito si è legiferato,il muro contro muro avviene quando come nel tuo caso si continua a dire che sono stati fatti tagli indiscriminati quando è stato deciso soltanto l'ammontare dei tagli ma ancora fino a quando non verrà
fatta la riforma non si può sapere dove e quando questi tagli colpiranno.
in quanto al video guardalo bene le immagini iniziali sono le ultime fasi della rissa scatenata dai collettivi di sinistra con il fitto lancio di bottiglie sugli studenti di destra che schierati cercavano soltanto di difendere il diritto di restare in quella piazza e poi se guardi bene le forze in campo che interesse avrebbero avuto trenta persone contro duecento se poi vuoi parlare della polizia li ho visti accanirsi soltanto sugli studenti di destra che ad un certo punto si sono trovati fra due fuochi senza possibilità di scampo, ma sta repubblica quanti giornalisti cià so dappertutto e sanno tutto beati loro meno male che l'informazione è tutta in mano a una persona, giovedi ho visto annozero ho girato c'era un programma con la dandini l'editoriale del tg1 e redatto da Riotta il direttore del principale quotidiano nazionale è palesemente schierato(detto da lui) in queste situazioni come ben sai ci vuole un pò di Fede. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 1:19 am Oggetto: |
|
|
e si Emilio Fede é l'ultimo baluardo della democrazia. in compenso a Porta a Porta dopo l'omicidio di Perugia con tanto di plastico, ora é l'ora degli alpini e i festeggiamenti per la guerra del 15-18.
Tornando su Piazza Navona é la prima volta che vedo dei pacifici non violenti con mazze. a ma forse erano ceri per un evento religioso.
http://it.youtube.com/watch?v=gogpWjHxFi8
http://it.youtube.com/watch?v=KKx0P7KiW_g&feature=related
Sui Tagli, per ora ci sono quelli il decreto (che dovrebbe essere usato solo per cose urgenti in base alla costituzione) ancora non c'é, vedremo come e dove taglieranno, per ora una cosa certa é che i soldi li tolgono. Sul resto vedremo, anche perché leggendo queste interviste i dubbi aumentano.
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/inte-calderoli/inte-calderoli.html
Voglio proprio vedere come va a finire. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
ahahahahaha
uno studente di 50 anni!!!! chissà di che organizzazione fa parte??,
...cosi organizzato e fornito di attrezzature, ma le sue parole non sono certo di pacifica manifestazione, visto che da anche del verme ad un ministro.
Bisognerebbe cercare di vedere le cose un po' più dall'alto e in generale
di video su youtube ce ne è una caterva,.....
http://it.youtube.com/watch?v=5wTeI_tatoY&feature=related
non ce ne sono solo tre....
...e le bottiglie lanciate le aggressioni in un marasma cosi è ovvio che vi sono i facinorosi. chi le ha lanciate la Gelmini????
Pero è strano!!!! un 50enne che da del verme ad un ministro e che sobilla parecchi 18enni che (dati alla mano) non sanno nemmeno perché sono li, è un dignitoso uomo di sinistra, ma come vola una bottiglia e la polizia cerca di mantenere l'ordine, ...Governo fascista??????
...non è una soluzione..... da solo profitto per il padrone..????
ma che siamo matti????
Non vi sembra di vedere quei vecchi video degli anni 70 dove la vecchia guardia comunista rossa fino al midollo professava la vecchia ideologia sovietica(il più grande fallimento ideologico planetario), mente Berlinguer se ne stava tranquillo a prendere il sole sul suo yacht a porto cervo???
Se lo levano me lo sono già copiato con youtubedownloader come tutti gli altri.
Ma chi vogliamo prendere in giro... ""ne rossi ne neri solo liberi pensieri???""
Magari kikka magari??? quanto mi piacerebbe anche a me anzi me lo auguro, ma questa è palesemente una manifestazione orchestrata da una sinistra sconfitta impotente tradita dai suoi stessi sostenitori in cabina elettorale.
Una sinistra che per anni invece di costruire ha fatto cosi tanta opposizione per partito preso che si è scordata di essere costruttiva oltre che critica e ora sembra un animale ferito che ha perso il suo giocattolo.
Lo dice pure Grillo che non è abbia in gran simpatia lo "psiconano"
Volete mandare a catafascio la Cina intera nel giro di 2 mesi?, mandateci i sindacati...
Siamo L'unica nazione al mondo che ha reagito al crash finanziario mondiale grazie ad una struttura economica basata sulle piccole e medie imprese, la recessione arriverà anche qui come no, anzi già c'è, ma nessuno si butterà dalla finestra, invece di essere costruttivi e pensare ad altre cose come la criminalità organizzata ecc ecc che cosa fa la sinistra??? si mette a sobillare i studenti perché non gli è rimasto niente, niente, qualche giornale e qualche trasmissione tv di parte.
Che cosa mi devo aspettare ora dagli irriducibili di sinistra???
Io sono per i liberi pensieri ma loro non la pensano così ci sono e bisogna saperlo che ci sono, non si può far finta che non esistano, anzi mi viene un brutto pensiero non è che dagli studenti in piazza si passa poi al qualche oscuro ritorno al passato???
non è che ci siamo dimenticati delle BR??????
Non è che per caso da qualche parte c'è un altro Curcio e Faranda che passano dai "collettivi di sinistra" dove gli "elementi di lotta" (parole di quel 50enne) passano alla "direzione strategica"????
bah... brutto pensiero decisamente
Sono d'accordo con Cyrano
Citazione: | fatta la riforma non si può sapere dove e quando questi tagli colpiranno | e no si può criticarla in toto solo perché "alcuni" sono colpiti da alcuni punti solamente è evidente che come ogni riforma farà dei scontenti..
e comunque oramai c'è poco da contestare
il decreto è diventato legge il 29 per cui ........ _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma vi da tanto noia sta frase????
Se volete la levo, non c'è problema, se proprio non vi deve andà giù.
Caro Cyrano, se voi ve ne siete accorti insieme ai telegiornali, affar vostro. Gli atenei è da Luglio che convocano Senati accademici per discutere della situazione! Leggi http://www.unipi.it/ateneo/news/archivio/luglio/mozione.htm_cvt.htm
Bella gente io non voglio convince nessuno, voi siete lontani dalla realtà, ancora della Gelmini parlate!!
Ma ora vi chiedo, di qualunque schieramento siano quei 4 cretini che hanno fatto schifo a Piazza Navona, come diavolo è possibile che durante una manifestazione del genere riesca a passare un camioncino????? Chi l'ha fatto passare????Chissà
Cyrano leggiti la lettera del Rettore che ho postato magari un'idea te la fai.
Poi fate una cosa, smettete di dare soldi a telethon e company, tanto la ricerca è inutile. Il CNR chiudiamolo, poi se un giorno starete male, non andate all'ospedale, ma pregate. I cancri non verranno mai sconfitti, ma almeno salveremo le banche e faremo la fieraexpo 2015 a Milano.
Siete così impregnati di Italianità che Airfrance mai dovrebbe acquistare Alitalia, ma se le prime università del mondo che sono italiane chiuderanno, chi se ne frega giusto??
Admin questa frase: "Ma chi vogliamo prendere in giro... ""ne rossi ne neri solo liberi pensieri???""
Magari kikka magari???" io probabilmente prendo in giro me stessa, ma di certo non mi faccio prendere in giro dai politicanti come Veltroni che si sono accorti un mese fa della situazione, quando ad agosto a discutere i tagli c'erano anche loro!! E da tutti gli altri, tipo Tremonti, che sono docenti ordinari in vari atenei e percepiscono stipendi pieni per non essere mai presenti e delegare gli assistenti schiavi ricercatori a fare le lezioni e gli appelli d'esame al posto loro.
Mi sono stancata di questi attacchi, tanto recepite solo la televisione, allora guardatevela e fregatevene, tanto non volete sapere o conoscere, volete solo discutere, è una gara a chi ha ragione.allora vi consiglio Uomini e Donne e Porta a Porta con tutti i plastici di tutte le villette insanguinate. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
Kikka
Non è un attacco nei tuoi confronti ne mi da fastidio la tua frase anzi è belle e mi piace, il mio commento a quella frase non è rivolto alla tua firma, ma ad un momento particolare di uno dei video dove uno studente ne fa uso proprio vicino a quel camioncino.
In quanto a tutto il resto è evidente che non sono e non posso essere dentro a tutte le problematiche universitarie, quello che posso fare è vedere anzi osservare più oggettivamente che posso la cosa, ma la diversità di età fra me e te e la mia parziale o completa mancanza di esperienza universitaria fa in modo che veda la cosa sotto altri punti di vista, in questo caso ci vedo una manifestazione orchestrata e manovrata da gente che non vi rispetta ma vi strumentalizza per i propri scopi tutt'altro che adiacenti ai vostri.
Il topic si chiama "Studenti in piazza" e io come altri forse ho cercato di discutere questo evento e un po meno la sua causa, sullo specifico motivo per cui sono in piazza non posso che ascoltare te come fonte di informazione.
Pure questa cosa del link che hai scritto mi giunge nuova ma non mi sorprende di certo, non posso pensare che le facoltà non conoscessero almeno per sommi capi già da qualche tempo un decreto di 110 pagine e 237 di allegato e stai sicura che abbiamo capito che non vuoi convincere nessuno, ma del decreto Gelmini però ne dobbiamo parlare altrimenti perché i studenti sono andati in piazza???
Citazione: | Siete così impregnati di Italianità che Airfrance mai dovrebbe acquistare Alitalia, ma se le prime università del mondo che sono italiane chiuderanno, chi se ne frega giusto?? |
Questo è un altro argomento ma se mi accusi di essere impregnato di Italianità allora Kikka sono reo confesso e colpevole a tutti gli effetti.
Io mi vanto di essere Italiano con tutte le mie forze, e le critiche che vengono dall'estero mi fanno ridere, ogni pane c''ha la su crosta ma a me il mio piace di più. ..... questo è un altro topic colossale.....lasciamo perdere..
Citazione: | Admin questa frase: "Ma chi vogliamo prendere in giro... ""ne rossi ne neri solo liberi pensieri???""
Magari kikka magari???" io probabilmente prendo in giro me stessa, ma di certo non mi faccio prendere in giro dai politicanti come Veltroni che si
|
E questo mi fa piacere, che la pensi cosi, la frase in questione dentro una firma, Kikka po essere un buon proponimento, metterlo in pratica a casa tua può essere fattibile metterlo in pratica sul forum auspicabile e sostenuto anche da me, metterlo in pratica per strada come hai visto dai video è un po più difficile, non per questo negativo o malsano anzi tutt'altro.
Non devi stancarti degli attacchi perché non sono affatto rivolti a te, tanto più che nei tuoi post hai riportato molti testi altrui per cui è giocoforza che alcuni utenti possano mettere sotto l'occhio della critica anche pensieri non tuoi che non ti riguardano, ma presenti nei tuoi post il che potrebbe dare adito a qualche confusione.
Tu continua ad informarci ma se vogliamo parlare di università allora facciamo un altro topic o facciamo una aggiunta a questo che ne dici???
Questo qui parla della manifestazione degli studenti, che non è una cosa separata dalle problematiche universitarie ma alcuni utenti possono decisamente esprimere una libera opinione sul primo fatto, ma sul secondo tema come me per esempio ti sto solo ad ascoltare. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
cangrande NormalWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Avevo detto che per me il post era chiuso,ma vedo caro Medio che non ero l'unico a pensare che i tuoi scritti con tanto di link sono faziosi.
La differenza tra te e Kikka è che lei nei suoi ragionamenti cerca di essere costruttiva, anche se non la pensiamo politicamente allo stesso modo, ci si può ragionare. Alcuni documenti che ha postato mi trovano daccordo in alcuni punti.
Come ti hanno detto anche altri e il sottoscritto continui a sbandierare qualcosa che non esiste,al momento si conosce solo la cifra da tagliare e non dove si taglierà.
Se domani viene fuori che è stata tagliata la ricerca sull'asino dell'amiata che costa 1 miliardo delle vecchie lire e con lei altre ricerche inutili ed assistenzialiste,voglio vedere quanti scenderanno in piazza a difenderle,dato che molti nel mondo universitario dicono che sono aumentati gli sprechi sulla ricerca.
Non capisco se tante cose ti fanno essere fuori dalla realtà perchè sei in Spagna. Sei ogni giorno alla ricerca della notizia bomba contro il governo usando sempre le solite fonti e ce le propini sul forum,sai che in molti quello che tu scrivi lo abbiamo già sentito prima di te in tutte le versioni possibili.
Quando poi qualcuno ti dice che posti solo e sempre le solite cose ti offendi e contrattacchi con frasi fatte su fede,vespa,......
Fattene una ragione la tua sinistra starà ancora per molto fuori la politica italiana e non per colpa di berlusconi ma perchè quando ha governato ha continuato a fare opposizione,ha raccontato talmente tante balle che persino gli operai l'hanno abbandonata.
La dimostrazione delle bugie che si raccontano in giro è quella che adesso il governo ha fatto marcia indietro sull'università.
Ma quale marcia indietro,la situazione è la stessa di qualche giorno fà quando si faceva dei picchetti contro la riforma del grembiulino e del voto in condotta, il ministro stà preparando la riforma e non da sola ma insieme al mondo universitario (quello che studia e che vuole che l'università italiana ritorni ad essere una delle più importanti al mondo),quindi il governo non ha fatto marcia indietro su niente,continua sulla sua strada.
Perchè kay vorresti canncellare il topic?
Dal mio punto di vista è una discussione politica e può avere un certo tono, non considero un offesa la parola fazioso, se poi qualcuno pensa che sia offensiva da qui in avanti la sostituirò con: Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte.
Anche io mi sento fazioso. _________________ prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
....Avro' fatto bene ad aprire questo post......?!
Su' fate i bravi citti senno mi fate senti' in colpa.......!!  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
No No lasciamo perde, anzi visto che riesce la politica, io ho tolto la frase e me ne levo.
Admin il discorso sull'Italianità forse non era chiaro, io sono una delle persone più patriottiche che conosco. Il senso era Italiani sempre, non quando ci viene suggerito dal nostro partito.
Mi dispiace ma io continuerò ad aggiornarvi con cronache degli eventi, e nient'altro.
Per il resto chiedete pure a Google. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Come vuoi Kikka, nessuno Ti obbliga a fare e non fare niente.
Mi sembra di capire però che qui tra "alcuni litiganti" ci hai rimesso tu che secondo me non centri nulla, e che anzi ci davi la possibilità di recepire certe informazioni.
Sul tono di certe altre informazioni invece mi fanno storcere un po il naso.
Secondo me per qualcuno è confusa la sostanziale differenza che c'è fra essere di sinistra e antiberlusconianio, tant'è che quest'ultimo aggettivo va bene anche per qualcuno di destra.
Questo post ha scatenato da una parte vecchi rancori da comunisti insoddisfatti e qualche blanda difesa per altro non necessaria.........
Senza andare troppo nella politica generica Kikka, se rileggi bene tutto il topic ti accorgi che ad un certo punto Kay ha dato un segnale ad un certo punto che è stato abbastanza significativo.
Spesso io mi stampo tutto in pdf o addirittura su carta poi lo guardo nell'inseme a caratteri più piccoli e si vede quello che non si vede a colpi di schermate.
Ne rossi ne neri ma liberi pensieri allora lo scrivo io, e mi sta benissimo
se
seguiamo questo principio tutti
TUTTI.
E se la cosa non riesce allora va bene il confronto ma nel nostro stile
ovviamente. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Saró fazioso che volete che vi dica, peró una cosa, il video con il deficente studente calvo che incita i ragazzini l'ho postato io (e mi pare che sia tutt'altro che della parte che mi si accusa di difendere), l'intervista a uno dei principali personaggi della lega mica me la sono inventata, i maganelli tricolori ai "pacifisti" del furgoncino bianco mica li ho messi io col photoshop? Poi io ero critico con gli uni e con gli altri (guarda che faziositá) ora non mi sembra il caso da distinguere tra buoni e cattivi tra due gruppi di cretini, per qualcuno di voi invece sembra che andare in piazza con un furgoncino, cinghie, catene e bastoni per qualcuno é giustificato.
Il decreto con la riforma ancora non c'è, il ministro si era impegnato a presentarlo questa settimana, vedremo, ora si parla di un disegno di legge e tra le due cose ci sarebbe un a bella differenza. L'articolo lo prendo da un quotidiano al di sopra di ogni sospetto
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=303605
Poi se volete vi dico che tutto va bene che abbiamo il miglior governo della storia, ma non ne sono sicuro.
Sicuramente abbiamo la peggior opposizione e su questo sono daccordo con voi e ma guardate che gli studenti non sono in piazza perché ce li manda Veltroni, anzi se era per Veltroni nessuno si sarebbe accorto della riforma. Semplicemente l'opposizione, che é a corto di idee da anni si é accodata al carro della protesta.
Daccordo con te Admin ci sarebbero ben altre cose su cui fare opposizione ma questo é quel che passa il convento. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Manifestare protestare esprimere il proprio dissenso è sacrosanto, ma quando viene fatto soltanto in determinati periodi come disse uno “non ci stò” carissima Kikka apprezzo la tua passione il tuo coinvolgimento è giusto e doveroso ma una reazione simile l’avresti dovuta avere appena messo piede nel tuo ateneo, luglio 2008 è già troppo tardi, dire che le cose non vanno nella pubblica istruzione equivale ad essere ottimisti, se vuoi essere più realista devi ammettere che è tutto allo sfascio, le eccellenze che dici tu si contano sulle dita di una mano, ma non bastano a giustificare una situazione così mortificante per la nostra università prima al mondo a nascere e per questo non si merita la posizione di sudditanza alla quale è stata relegata dal nostro sistema politico economico,ora che si cerca di mettere mano a questo scempio tutti si rivoltano senza sapere cosa verrà fatto e come, aspettiamo un attimo quando uscirà la legge allora dati alla mano si potranno prendere tutte le contromisure possibili a ciò che secondo noi non va ,ma adesso lo ritengo prematuro e strumentale.
La lettera del rettore del politecnico l’ho trovata molto appropriata dopo una attenta analisi politico economica in cui versa il nostro paese e una dovuta autocritica alla gestione di alcuni atenei vi ha invitato a non prendere decisioni affrettate e di conseguenza controproducenti alla causa universitaria vi ha inoltre invitato ad attendere le prossime decisioni del governo che per quanto vi riguarda saranno decisive, mi sembra un analisi lucida e illuminata, che come puoi constatare non discosta molto da ciò che sostengo.
Ne rossi ne neri è un’utopia i modi di vedere la vita viva Dio sono molteplici e il rosso e il nero da sempre sono quelli che attraggono più i giovani forse perché più ricchi di azione e di passioni,ma state attenti in quanto proprio perché movimenti di giovani sono facilmente strumentalizzabili da i soliti noti,e ricordate che l’unica differenza fra una spranga e una P38 è la distanza dalla quale puoi colpire l’altro, il passato insegna.
Meditate ragazzi meditate………..
C. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Senti Cyrano meno male che non sopporti chi non sogna..
nel mio ateneo c'hai mai messo piede???
Vuoi che ti dico che l'università è allo sfascio???? SI! Perchè, cosa in Italia non è allo sfascio?????
Ma poi "determinati periodi" cosa??? Secondo te sta cosa l'aveva fatta un altro governo non succedeva niente???
Questa NON è una riforma, facciamo la benedetta riforma!! I tagli non servono a niente, sono in Finanziaria e non ci sono le modalità di taglio, è semplicissimo: quei soldi tagliati non usciranno dal ministero per arrivare nelle casse delle università.
Perchè le aziende che sono state gestite da branchi di incompetenti ladri ora devono essere salvate con i nostri soldi??? Perchè c'è la crisi mondiale??
Questo è giusto?
Quali sono le leggi di mercato??
Quindi le aziende si salvano, le università no?
Dai Cyrano dammi dei suggerimenti per salvare gli atenei coi tagli, illuminami.
Te le dico se vuoi..so diventate come gli aeroporti, una ogni 100 km.
A che cavolo serve l'università a Grosseto e a Follonica mi domando, visto che sono distaccamenti di SIENA ed hanno 250 milioni di euro di debiti??
Perchè chi ha amministrato bene devo prenderselo in tasca?? _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Kikka ha scritto: | ...
...
Perchè le aziende che sono state gestite da branchi di incompetenti ladri ora devono essere salvate con i nostri soldi???
...
... |
Giustissimo!
Vedi alitalia...
Forse non si riesce a capire che il futuro è nella ricerca, non riusciamo a capire che è la ricerca che fa progredire uno stato.
Tramite la ricerca si scoprono nuove tecnologie in ogni campo, e si sviluppano brevetti, che danno lavoro, ecc...
Siamo sotto la media europea nei soldi investiti nella ricerca, paesi come la Finlandia o la Svezia investono 4 volte di più.
E in Italia si fanno i tagli...
E non si pensa a quante risorse vengono sprecate, si spendono soldi per far studiare delle persone e poi quando c'è da mettere a frutto le buone conoscenze imparate in Italia si va all'estero, provate a vedere quanti brevetti portano il nome di persone italiane. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
cangrande ha scritto: | Perchè kay vorresti canncellare il topic?
|
Forse perchè stavate e continuate a polemizzare e poi ci scappa l'offesa e la ressa?
Perchè mi sembra che stiate andando in questa direzione...il mio era un'avvertimento... se l'ho fatto è perchè prevedo l'andamento, o meglio prevedevo dato che continuate!  |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 3:55 pm Oggetto: scuola ,in risposta a can grande del 27/10 |
|
|
Vedi carissimo,io posso essere d'accordo con te sui tagli agli sprechi ,ovunque essi siano, ma non dimenticare (visto che lo hai scritto),che questo governo ha prima impedito il passaggio di alitalia al piu' grande gruppo mondiale, poi ha stanziato 300 milioni di euro (euri nostri) per evitarne il fallimento, ed alla fine ha dato tutto a"CAI". in questo modo se ne è solo prolungato l'agonia e tra un paio di anni saremo qui adiscutere della fine del "CAI". _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Senti Cyrano meno male che non sopporti chi non sogna |
Citazione: | Dai Cyrano dammi dei suggerimenti per salvare gli atenei coi tagli, illuminami. |
Se toccano i tuoi sogni allora manifesta,
è giusto,scendi in piazza e fatti spacca la testa
ma non farti torcere un capello, non fare la cogliona,
per un interesse subdolo o per una poltrona,
sognare è guardare in alto dirti più non posso,
mira sempre alla polpa e lascia stare l’osso.
|
Top |
|
 |
|