Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che la mia minaccia NoGlobal ha fatto colpo
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t140858
Speriamo bene, ma Ferragamo avfrá visto "la spiaggia al porto" quasi quasi gli mando il link, non si sa mai  _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
eh Admin ma fammi capi sto giornale almeno
la fatta 'na donazione
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 12:13 am Oggetto: |
|
|
ma noooooooo
ancora no
non è un dovere
a tanto per la cronaca eheheh per non essere fuori tema le donazioni mi arrivano a che a mano....
ehehehe
per strada
l'articolo dalla rassegna stampa del comune
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
un'idea
Che ne dite se una parte de soldi delle donazioni la spendiamo nell'acquisto dell'abbonamento annuale al tirreno e alla Nazione???
con l'abbonamento abbiamo anche la possibilità di fare ricerche storiche nella tistata e gli articoli sarebbe leggibilissimo in quanto è tutto anche in formato pdf.
Ci sarebbe però da sollecitare "la nazione" a rafforzare un pochino la cronaca locale sembra che il cronista in questione snobbi un pochino Porto Ercole o mi sbaglio???
vediamo di informarci bene
tramite le relative testate o anche altre testate suoi costi
e sulle modalità di invio dei pdf acquistati...
spargere voce please _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 1:06 am Oggetto: |
|
|
ahahahah
ahi ahi
come non detto
oppure cerchiamo altre forme
perché l'abbonamento annuale
costa 139 euro
http://www.extra.kataweb.it/provisioning/jsp/catalogo/iltirreno/prezzi.jsp
poteva essere comodo anche per delle ricerche storiche
tuttavia mi sembra un po eccessivo per evitare una scansione il giorno dopo
...comunque la stessa cosa si può fare con 1.80 per 24 ore
avere l'accesso alle edizioni precedenti fino a 15 giorni prima in versioni pdf proprio come il giornale e l'accesso all'archivio fino al 1997 in forma testuale
Naturalmente ho inviato un email a Grosseto cronaca del Tirreno per eventuali delucidazioni in merito
un quote di Franco che devo per forza, perché devo dire una cosa importante
Citazione: | Molto fantasiosamente prende spunto mulinaccio, molto fantasiosamente.
Direi che il porto, nei prossimi anni rimarrà così come è, salvo , forse, una sistemata alla catenaria comunale .
Lo sviluppo nautico vero sarà al paesello.
Con onori e oneri a seconda dei punti di vista. |
Sicuramente qualche volta sarà successo che Il Tirreno abbia travisato qualche notizia oppure ne abbia preso spunto da un post invece che da un altro, Ma se non ci fosse questa testata o Paola Tana a scriver di noi
chi lo farebbe????
La Nazione??? vediamo chi è che si occupa della cronaca locale per la Nazione???????????????????????????????? _________________ Admin
CREDENDO VIDES
L'ultima modifica di admin il Mar Nov 11, 2008 10:23 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 9:17 am Oggetto: Admin |
|
|
A me sembra che, negli anni scorsi, ci sono stati diversi articoli in cronaca locale, riguardo Porto Ercole.
Mi sono fatto anche una specie di archivio.
Evidentemente c erano "dei fatti" che i giornalisti ritenevano degni di cronaca.
Oggi.......osservo e non commento.
Gli articoli, siccome spesso citavano me stesso, anche se in modo positivo mi sembra, preferisco rimangano nel dimenticatoio, proprio per non fare paragoni o commenti. Ciao Admin. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
bene ma
hai un archivio del giornale completo, della solo cronaca o solo l'articolo??? _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Il problema è che i giornali in generale sono sempre un pò di parte, secondo chi governa devono per forza un pò cambiare ideologie anche loro.... _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Caio ha scritto: | Il problema è che i giornali in generale sono sempre un pò di parte, secondo chi governa devono per forza un pò cambiare ideologie anche loro.... |
Secondo me, a livello locale, non è proprio così.
Io ho avuto la sensazione, negli anni passati, che se davi argomento per scrivere su Porto Ercole, gli articoli venivano pubblicati.
Diciamo che però, invece di evidenziare "la sostanza" di quello che si voleva comunicare, si tendeva ad evidenziare, negli articoli, quegli aspetti che potevano sollecitare "la risposta" per dar luogo ad uno scambio più o meno polemico.
I titoli poi, che non vengono fatti dal corrispondente locale, erano fatti apposta per attirare l'attenzione del potenziale lettore spesso enfatizzando e qualche volta erano abbastanza avulsi dal contesto dell'articolo.
Sinceramente atteggiamenti di chiusura o di snobismo verso il mio paese io non ne ho verificati. |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
Sono d' accordo con Caio,quando dice che spesso i giornalisti sono schierati con chi governa,percio' vorrei invitare il nostro vice Sindaco ad intervenire direttamente sul forum per informarci di futuri sviluppi. _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Adesso basta!
Un articolo del genere è pura pubblicità!! E questi scrivono che è a Porto Santo Stefano!
Ho mandato l'ennesima mail per capire come si fa a dare notizie di zone di cui non si conosce neanche la geografia!  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione
ecco il numero della redazione
800 01 04 02
e adesso chiamo anche il pellicano
ORA BASTA!!CON QUESTE LEGGEREZZE
E CHIAMO ANCHE IL PELLICANO
IL giornalista che ha scritto questo articolo è delle nostre parti, quindi nonostante non abbia scusanti ci dovrebbe spiegare come mai ha scritto un articolo facendo degli errori cosi madornali.
La cosa giusta sarebbe riscrivere l'articolo per intero
corretto nelle parti interessate.
e chiedere pubblicamente scusa
ai portercolesi
e al Pellicano _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 3:31 pm Oggetto: per me è così |
|
|
Scusatemi, ma stavolta mi permetto di dissentire sia da chicca che da admin.
Ne fate una questione di forma o di sostanza?
Per la forma mi sembra che ricadiamo nei vecchi discorsi campanilistici che, a mio parere ci dovremmo sforzare di superare.
Per quanto riguarda la sostanza, se non una maggiore vicinanza logistica, non vedo quale dovrebbe essere il maggiore legame fra l'unica struttura di eccellenza del nostro territorio e Porto Ercole piuttosto di P.S.Stefano.
Anzi!!!!!!!
Mi risulterebbe che tutti i vari tentativi di integrazione e sinergia che quella struttura nel tempo ha cercato con Porto Ercole( e ne ha fatti neanche pochi a quanto mi risulta) siano stati, detta in maniera elegante,"snobbati". Se qualcuno è in grado di farmi cambiare idea a proposito sono a disposizione.
Noi portercolesi non ci siamo mai sforzati di considerare quella struttura una risorsa del nostro paese.
Anzi...come tutte le iniziative imprenditoriali (poche) di successo
ha sempre suscitato un po di invidia e di diffidenza a quanto mi risulti.
Sentirsi ora defraudati per non essere parteci del successo del Pellicano
non lo capisco proprio.
Ovvero posso capirlo, ma non condividerlo.
Hasta luego, dice medio.
P.S. Mi diceva un vecchio signore: " i clienti dicono"
"Vado a Capri, al Quisisana" oppure
"Vado al Pellicano, all' Argentario"
Capita la differenza? |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Non ne faccio una questione cosi complicata
E' un errore fatto da una testata giornalistica
abbastanza grave
E' un nome importante ed è stato collocato erroneamente al P.S.Stefano
è stato un errore percepito da alcuni portercolesi che mi hanno chiamato al cell, che li hanno un po punti sull'orgoglio.
Nonostante come dici tu ci sia stato qualche problema con quella struttura non vale comunque spostarlo altrove e ne materialmente ne virtualmente.
E' sempre un nome importante e una realtà prestigiosa.
Ho parlato al tel. sia con la redazione che con Wongher.
La prima telefonata con un certo Andrea, abbastanza polemico, probabilmente incredulo del fatto che nel bene o nel male il Pellicano è comunque una istituzione da noi, e non nascondo che in qualche punto della telefonata mi ha fatto anche un po' arrabbiare, (mi ha dato del contaballe), la seconda telefonata con Wongher molto più serena, anzi ci abbiamo sorriso sopra e non escludo affatto nuovi contatti più che cordiali con questa persona.
Ho chiesto qualche risposta a certi interrogativi e molto tranquillamente ha ammesso di essersi sbagliato nell'inizio dell'articolo, ma il titolo e il sottotitolo lo ha deciso la redazione non lui.
Per il resto Franco, non andiamo a scapicollarsi in voli pindarici su sostanza e forma, decisamente non abbiamo nemmeno bisogno della pubblicità del tirreno come realtà locale, ma che almeno le cose che si scrivono su un giornale siano esatte.
In quanto al campanilismo caro franco ci sono delle novità... non so se te ne sei accorto ma questo non è argomento di questo topic...
se ne parlerà altrove...
ave _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 3:55 pm Oggetto: admin |
|
|
Capisco tutto e rispetto tutti, come ovvio.
Ma sentirsi "punti sull'orgoglio" per una cosa che non abbiamo fatto noi..personalmente mi resta un po difficile.
Sarò fatto male io. |
|
Top |
|
 |
Marco Principiante

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Capitan Harlock ha scritto: | Sono d' accordo con Caio,quando dice che spesso i giornalisti sono schierati con chi governa,percio' vorrei invitare il nostro vice Sindaco ad intervenire direttamente sul forum per informarci di futuri sviluppi. |
Non penso affatto che i giornalisti (locali) siano generalmente schierati con chi governa. La mia esperienza, ho scritto per 3/4 anni sul Corriere, mi dice invece che i giornalisti scrivono in base alle informazioni che hanno. Da una parte ci deve essere la capacità del corrispondente nell'andare a cercare la notizia, e qui entra in campo anche la personale sensibilità verso determinate problematiche, dall'altra i vari attori, più o meno "istituzionali", devono essere bravi a comunicare se vogliono vedere la propria idea/proposta ecc.. pubblicata sul giornale.
Per quanto riguarda poi l'atteggiamento nei confronti del nostro paese credo che ci sia, da "qualche mese", un calo di interesse. Ciò è dovuto secondo me a due motivi.
Il primo, il più importante, è che a Porto Ercole abbiamo solo 3 rappresentanti politici (2 assessori ed 1 consigliere di opposizione), ed indipendentemente dalle loro capacità è difficile che la loro presenza sulla stampa sia "quotidiana". Lo spazio è occupato quasi completamente da P.S.Stefano perché lì c'è un gran numero di consiglieri ed assessori ai quali vanno aggiunti i tanti incaricati ufficiali (presenti anch'essi sulla stampa); a Porto Ercole invece, che io sappia, nessuno è stato incaricato di qualcosa.
Il 2° motivo è che ormai nessun giornalista che si occupa di cronaca e politica è di Porto Ercole. E' naturale, soprattutto nella cronoca locale, che il giornalista si concentri sul territorio che conosce meglio e abbia possibilità di avere maggiori notizie nel luogo dove ha più relazioni. Oggi nessuno dei giornalisti è di Porto Ercole ed è per questo che, secondo me, se ne parla meno e si attinga spesso ad una delle poche "fonti di informazione" presenti: portoercole.org.
Concludo parlando del principale oggetto della discussione di questo topic e cioè l'articolo del Tirreno sul Pellicano. L'errore (madornale) è stato fatto dalla redazione di Grosseto che si occupa di scrivere i titoli dei pezzi, Mi pare che il giornalista locale non abbia mai citato "P.S.Stefano" all'interno dell'articolo e quindi lo si può accusare "solo" (tra virgolette perché è una grave mancanza giornalista) di aver omesso che il Pellicano è a Porto Ercole.
Ciao
Marco
L'ultima modifica di Marco il Lun Nov 17, 2008 4:06 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 4:03 pm Oggetto: marco |
|
|
Per quella che è la mia conoscenza, condivido pure le virgole di quello che hai scritto. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | .....Grosseto che si occupa di scrivere i titoli dei pezzi, Mi pare che il giornalista locale non abbia mai citato "P.S.Stefano" all'interno dell'articolo e quindi lo si può accusare "solo" (tra virgolette perché è una grave mancanza) di aver omesso che il Pellicano è a Porto Ercole.
Ciao
Marco |
Infatti Marco è quello che è venuto fuori dalla telefonata con Wongher e mi trovo d'accordo con te.
La redazione ha ammesso l'errore marginalmente e polemicamente e a quanto mi ha detto non faranno nemmeno un errata corrige o niente di simile _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che sia una questione di "giusta informazione" come ho già accennato. Qui si tratta di persone che hanno scelto di fare i giornalisti, quindi di dare informazioni alle persone. Qui la notizia è: il Miglior albergo in Europa è il Pellicano, quindi non puoi dare la notizia sbagliando il luogo. E' assurdo soprattutto se scrivi per il giornale locale. E non perchè mi stia simpatico il Pellicano, anzi..ma per giustizia. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Stamattina quando ho aperto il giornale(?) ho pensato :ma che siamo su scherzi a parte?
Poi guardando la firma,ho ripensato:No questa è la realtà è abituato,il nostro giornalista(?) a nominare Porto Ercole quando l'articolo è negativo,viceversa con P.S.Stefano,scrivendo positivo.
Lo ha fatto più di una volta parlando del Golf,o del Polo,quindi non credo ad una sua distrazione.
Nel "pezzo" è vero che NON cita mai P.S.Stefano,ma NON CITA NEMMENO PORTO ERCOLE!!!!!Scrive solo la parte sud del promontorio,quasi un accenno di sfida verso i portercolesi.
Dopo le varie gaffes del quotidiano,diciamo BASTA Chiediamo solo più[b] rispetto
[/b] _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
|