Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 10:13 am Oggetto: multe sulla giannella |
|
|
ho letto ieri sul tirreno le giuste lametele dell assessore mi sembra costanzo in merito alla scandalosa decisione del comune di orbetello di mettere gli autovelox sulla giannella il limite mi sembra è di 50km orari il che equivarrebbe ad un buisness senza precedenti del comune di orbetello ai danni dei nostri cittadini (soprattutto quelli di porto santo stefano.
è mai possibile che noi cittadini dell argentario ci dobbiamo sottomettere alle prepotenze altrui?. mentre gli orbetellani vengono qui e fanno quello che vogliono vedi catenaria e feniglia? non sarebbe il caso di usare la spada anche noi inanzitutto mandarli via dalla catenaria assegnando i posto a chi è residente oppure per i residenti di orbetello quintuplicargli il prezzo? vedo che tra noi abitanti di porto ercole (non so di santo stefano) non diamo molta importanza a questo problema che significherebbe un disastro per il nostro portafoglio soprattutto in tempi di crisi come questo _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
vedo che le multe le pagate volentieri  _________________
 |
|
Top |
|
 |
cangrande NormalWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Basta rispettare il codice della strada e le multe non te le fa nessuno _________________ prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
i ma guardiamo ki ci va a 50 allora? e poi come mai sulla giannella? e cmq riprendo la lamentela di qualke tuo amico forse il giornale non lo hai letto? o forse volete smentire voi stessi? io credo che al di là delle simpatie politiche bisogna fare l interesse del nostro orto a me personalmente fa rabbia vedere gli orbetellani campare alle spalle nostre(vedi anke i molti pendolari ke sono costretti a pgare il parcheggio della stazione(non si chiama orbetello monte argentario?) ma forse hai ragione tu ci meritiamo questoed altro vista l impasse della nostra comunita salvo poi quando ci arriva qualke multone. _________________
 |
|
Top |
|
 |
cangrande NormalWriter

|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
Non capisco chi sarebbero i miei amici o smentire cosa.
Anche in altre occasioni come le multe in panoramica ti ho gia
detto come la penso,e te lo ripeto sono per il rispetto del
codice della strada sempre, poi chi sbaglia si assume le proprie responsabilita' e paga.
Paragonare la giannella al caso della stazione di orbetello mi sembra
un forzatura bella e buona.
Il limite di 50 km/h sulla giannella e' giusto perché si tratta di un
centro abitato,con attraversamenti pedonali e se un amministratore
decide di mettere un autovelox per garantire la sicurezza,non vedo perché
devi fare la solita polemica campanilistica,io ne metterei anche un paio dentro portercole,perché c'è qualche cretino che va forte anche in paese _________________ prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 12:57 am Oggetto: |
|
|
non posoo fare altro che quotare cangrande. e la cosa inizia quasi a preoccuparmi
La Giannella é molto pericolosa se non sbaglio da qualche parte avevo letto di un progetto per creare una variante, a scorrimento rapido, sarebbe una soluzione molto valida, ma mi sa tanto che i tempi sono inimmaginabili per una soluzione simile. Comunque rispettare i limiti sulla giannella comporta un aumento di 3-4 minuti sui tempi di percorrenza rispetto a chi va 30 km/h sopra tale limite, insomma mica parliamo di perdere delle ore. A proposito di tempi di percorrenza, si hanno notizie dell'autostrada? _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
allora medio perchè non metterloanche sulla diga o per la strada della stazione? oppure in feniglia? a me pur che amor per il prossimo mi sembra amor di buisness.
mi sembra che ha striscia qualke volte hanno fatto vedere gli abusi di molti comuni(imbrogli) a proposito delle multe e cmq per noi poco male vorrà dire che passeremo da orbetello tanto cambia poco.
però mi sembra un esagerazione poia parlare è facile però quando ci arrivano 160 euro di multa perche invece di andare a 50 si andava a 55 ecco.....allora voglio vedere cosa fareste. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | non posoo fare altro che quotare cangrande. e la cosa inizia quasi a preoccuparmi
La Giannella é molto pericolosa se non sbaglio da qualche parte avevo letto di un progetto per creare una variante, a scorrimento rapido, sarebbe una soluzione molto valida, ma mi sa tanto che i tempi sono inimmaginabili per una soluzione simile. Comunque rispettare i limiti sulla giannella comporta un aumento di 3-4 minuti sui tempi di percorrenza rispetto a chi va 30 km/h sopra tale limite, insomma mica parliamo di perdere delle ore. A proposito di tempi di percorrenza, si hanno notizie dell'autostrada? |
l autostrada è stata approvata e credo che forse i tuoi nipotini di 5 generazione potranno vedere l inizio dei lavori  _________________
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | allora medio perchè non metterloanche sulla diga o per la strada della stazione? oppure in feniglia? a me pur che amor per il prossimo mi sembra amor di buisness.
mi sembra che ha striscia qualke volte hanno fatto vedere gli abusi di molti comuni(imbrogli) a proposito delle multe e cmq per noi poco male vorrà dire che passeremo da orbetello tanto cambia poco.
però mi sembra un esagerazione poia parlare è facile però quando ci arrivano 160 euro di multa perche invece di andare a 50 si andava a 55 ecco.....allora voglio vedere cosa fareste. |
Dai Pesce, se la metessero sulla diga sarei il primo a protestare, perché trovo "ILLOGICO" il limite di 50 a metá diga, anche se é poi ragionevole tale limite nei pressi dello svincolo, che fosse per me dovrebbe diventare una bella rotatoria.
Ripeto che la Giannella é molto ma molto pericolosa per la presenza di un centro abitato (sarebbe forse il caso di mettere 4 o 5 dossi di quelli che se li prendi a + di 50 ci lasci i semiassi) e il limite a 50 é giustificato, nel resto della strada mi pare sia 70. Se mi facessero la multa a 55 o a 90 (perché magari qualche volta ci sono pure passato a 90 ) che faccio: mi inc**zo, da buon italiano cerco qualche scappatoia per pagare meno o non farmi togliere qualche punto, e infine se proiprio devo pago incaz*ato. Cosciente peró che la colpa é stata mia e non del Sindaco di Orbetello.
Per quanto riguarda gli abusi, quella che citi era una Truffa e spero proprio che il comune di Orbetello (visto anche chi é il Sindaco) sia piú serio.
PS. Dai come sei pessimista, secondo me e tua figlia potrá fare scuola guida nella nuova fiammante autostrada, senza dover aspettare 4 o 5 generazioni. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
spero che mia figlia prenda l aurelia .....perchè pagare il pedaggio d altra parte penso che il traffico sull aurelia sarà dimezzato a vantaggio nostro ...almeno spero auguriiii a tutti oggi ci vdiamo il prossimo anno  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo sull'illo aTUTTI GLI UTENTI DEL FORUM:gicita' degli autovelox x il solo scopo di aumentare gli introiti comunali .
X ragioni di correttezza voglio specificare ,che il limite di50Km/h,vige solo nei pressi del centro abitato ed in corrispondenza dell'ingresso campeggi .
sul resto della strada il lim ite è70Km/h,ed in alcuni tratti persino 80Km/h.
quindi in sostanza il tempo perso è veramente esiguo. _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
|