Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bumbum GoodWriter

Registrato: 19/09/07 11:57 Messaggi: 344 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 12:59 pm Oggetto: Lungomare |
|
|
dopo i recenti danni causati dal maltempo come tutti noi che siamo passati sul lungomare abbiamo notato che la circolazione avviene in un unica corsia in quanto l altra dalla parte del mare è stata chiusa sicuramente perche non praticabile. nei vari post che riguardano il comune e i vari lavori che dovranno essere effettuati in questi anni, come giustamente detto da qualcuno, ci sono opere importanti ma anche opere di minore rilevanza. ma ho visto (se mi sbaglio ditelo) che nessuno ha notato a quanto facciano schifo quelle grate vecchie e rugginose che stanno in mezzo al nostro lungomare. già una ventina di anni fa erano giudicate poco sicure,noi ragazzi che ci passavamo sopra talvolta venivamo sgridati, molto probabilmente perche nel passato da qualche parte avevano ceduto e qualcuno aveva rischiato di caderci dentro... poi si decise di ricoprirle con i vasi ma la bruttura cè rimasta eccome oltre alla pericolosità-... sono sicura che se invece di porto ercole si trovavano a santo stefano (dove tutto è piu nuovo e piu pulito) non avrebbero permessoassolutamente una cosa del genere |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
olttretutto gia un paio di volte quei vasi hanno causato incidenti conbambini investiti _________________
 |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
e di quella str.... di mettere le piante in mezzo all incrocio di terrarossa ne vogliamo parlare!? un auto o moto ecc... che da porto ercole svolta per andare verso orbetello avrebbe tutto il tempo di rallentare ed intanto guardare se sopraggiungono altri mezzi provenienti da santo stefano.... invece la visibilità è limitata proprio a causa di queste piante e uno è costretto a girare la testa piu del normale quando invece senza quell impedimento,la cosa sarebbe meno complicata.... |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
li è comune di monte argentario o di orbetello? _________________
 |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
non lo so era solo per dire credo sia orbetello... se proprio era necessario mettere quelle piante potevano benissimo metterle piu basse cosi almeno si vedeva la strada... |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | olttretutto gia un paio di volte quei vasi hanno causato incidenti conbambini investiti |
infatti hai ragione quando passo dalla parte delle panchine o in macchina o con lo scooter devo stare sempre con la paura che da mezzo ai vasi sbuca qualcuno all improvviso... allora a questo punto ci dovrebbe essere un divieto che impedisce alla gente di attraversare le grate, se proprio vogliono tenere la bruttura |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
ecco quello del lungomare è un problema reale posso capire non accorgersi della bruttura ma è dal 1990 circa che ci sono quei vasi che rappresentano un pericolo soprattutto per i bambini.
io personalmente sono stato testimone qualke giornodopo l innagurazione di un bambino investito diciamo poco prima della capitaneria mentre la seconda volta era all inizio e ricordo che l incidente fu ben piu grave non credo che bisogna aspettare il morto per risolvere questo problema. _________________

L'ultima modifica di pesceimpiso il Sab Gen 03, 2009 5:59 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
ecco quello dell lungomare è un problema reale posso capire non accorgersi della bruttura ma è dal 1990 circa che ci sono quei vasi che rappresentano un pericolo soprattutto per i bambini.
io personalmente sono stato testimone qualke giornodopo l innagurazione di un bambino investito diciamo poco prima della capitaneria mentre la seconda volta era all inizio e ricordo che l incidente fu ben piu grave non credo che bisogna aspettare il morto per risolvere questo problema. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
oggi mi sono fatto una passeggiata e ho dovuto constatare il degrado del nostro lungomare spero che dopo questa notte di festeggiamenti il nostro sindaco prenda subito in considerazione l urgenza di iniziare subito i lavori perchè può diventare molto pericoloso ....oltretutto dove cè la banchina dei pescherecci ci sono un paio di campanelle dove si legano le cime quasi del tutto consumate e ieri con una coda d occhio me ne sono accorto il che poteva essere molto pericoloso per l incolumità fisica delle persone che ci lavorano. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Gen 01, 2009 6:13 pm Oggetto: |
|
|
bumbum ha scritto: | e di quella str.... di mettere le piante in mezzo all incrocio di terrarossa ne vogliamo parlare!? un auto o moto ecc... che da porto ercole svolta per andare verso orbetello avrebbe tutto il tempo di rallentare ed intanto guardare se sopraggiungono altri mezzi provenienti da santo stefano.... invece la visibilità è limitata proprio a causa di queste piante e uno è costretto a girare la testa piu del normale quando invece senza quell impedimento,la cosa sarebbe meno complicata.... |
Quello è comune nostro, non Orbetello. E comunque ieri ho voluto farci caso a sta cosa delle piante e devo dire che la visibilità è ridotta di poco..appena scapolate le piante si torna a vedere le macchine che arrivano da pss e c'è sufficiente spazio prima di arrivare all'imbocco della strada.. Infatti mi ricordavo di averla fatta giorni addietro e non aver avuto nessu n problema con le piante...magari è soggettivo.. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Gio Gen 01, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Si Kikka hai perfettamente ragione si vede bene dall'incrocio, a meno che non si arrivi sparati con la macchina e non si rispetti la precedenza. Anzi dopo tanto ci hanno messo le mani sistemandole un po' meglio di prima. Anche a me sarebbe piaciuto un incrocio con rose e viole  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | oggi mi sono fatto una passeggiata e ho dovuto constatare il degrado del nostro lungomare spero che dopo questa notte di festeggiamenti il nostro sindaco prenda subito in considerazione l urgenza di iniziare subito i lavori perchè può diventare molto pericoloso ....oltretutto dove cè la banchina dei pescherecci ci sono un paio di campanelle dove si legano le cime quasi del tutto consumate e ieri con una coda d occhio me ne sono accorto il che poteva essere molto pericoloso per l incolumità fisica delle persone che ci lavorano. |
sinceramente a vedere il lungomare in quelle condizioni passa proprio la voglia di farci una passeggiata,infatti non ce quasi mai nessuno che circola a piedi |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che la nuova giunta intìervenga rapidamente perchè da un anno a questa parte la situazione è notevolmente peggiorata e non vorrei che si desse una rattoppata cosi per chiudere gli occhi e si trascurasse una situazione molto grave.
concludo sperando che il metro di giudizio dei nostri utenti del forum non rispecchi il pensiero dei portercolesi su questo argomento perchè se no ci sarebbe da preoccuparsi mi sembra che prima delle elezioni questo fosse un cavallo di battaglia di tutti gli schieramenti politici o no? _________________

L'ultima modifica di pesceimpiso il Sab Gen 03, 2009 6:00 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
Sul Tirreno di oggi un bell'articolo di P.T. riassume questa discussione. Spero proprio che stato di calamitá o no prima dell'estate si dovrá fare qualcosa per dare un'immagine accettabile al lungomare e poi a partire da ottobre iniziare dei lavori strutturali. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Il "lungomare" è l'unica passeggiata che abbiamo(pensa che c*** ) già è brutta,se poi viene trascurata,vorrà dire che andremo a passeggiare sulla pista ciclabile  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
pensa a quando ce il mare grosso che uno passa e gli arrivano gli schizzi d acqua addosso provenienti dalla grata. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che uno dei primi lavori in programma da questa giunta sia il prolungamento e rafforzamento del piccolo braccio frangiflutti dalla parte dello "scoglione" per cui questo problema potrebbe essere il primo ad essere risolto ma io penso che i lavori di riorganizzazione del lungomare prenderanno molto tempo e moti soldi. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
ho capito a chi aspettano a risolvere almeno il problema causato dal maltempo e ripristinare la circolazione su entrambe le corsie? dobbiamo aspettare ferragosto? |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
se aspettano di prendere soldi per lo stato di calmità mi sa che dovremmo aspettare molto tempo _________________
 |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Kikka ha scritto: | bumbum ha scritto: | e di quella str.... di mettere le piante in mezzo all incrocio di terrarossa ne vogliamo parlare!? un auto o moto ecc... che da porto ercole svolta per andare verso orbetello avrebbe tutto il tempo di rallentare ed intanto guardare se sopraggiungono altri mezzi provenienti da santo stefano.... invece la visibilità è limitata proprio a causa di queste piante e uno è costretto a girare la testa piu del normale quando invece senza quell impedimento,la cosa sarebbe meno complicata.... |
Quello è comune nostro, non Orbetello. E comunque ieri ho voluto farci caso a sta cosa delle piante e devo dire che la visibilità è ridotta di poco..appena scapolate le piante si torna a vedere le macchine che arrivano da pss e c'è sufficiente spazio prima di arrivare all'imbocco della strada.. Infatti mi ricordavo di averla fatta giorni addietro e non aver avuto nessu n problema con le piante...magari è soggettivo.. | in effetti x ora la visuale nn è compromessa ,ma una volta cresciute le piante il discorso cambia _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
|