Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
admin più chiaro di cosi non potevi essere hai perfettamente ragione basta con i commercianti ladri..facile parlare quando si ha uno stipendio fisso  |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

Registrato: 07/04/08 08:45 Messaggi: 273 Residenza: porto ercole nord
|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Silvestre prima della tua nota in neretto fai un affermazione su come la precedente parrocchia spendeva i soldi e non mi sembrava positiva poi cambi il discorso (prima citazione in neretto) difficile capirti non vedo la totale coerenza in ciò che scrivi. Per molto tempo fino a che non è stato esposto si diceva che la vecchia parrocchia si era anche appropriata dell' oro dei voti a S. ERASMO. E in quel periodo sbaglio o si è costruita la nuova chiesa di S.PAOLO o tutti gli interessati se lo sono dimenticati e ci ricordiamo delle ristrutturazioni e dei riscaldamenti |
|
Top |
|
 |
SiLvEsTRe GoodWriter

|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 9:49 pm Oggetto: |
|
|
M a h a i l e t t o b e n e q u e l l o c h e h o s c r i t t o ?
Eppure mi sembra di scrivere in italiano. _________________ Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto. |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Letto benissimo potrai anche scrivere in italiano ma sono i concetti che cambiano a Tua discrezione. Tra i due neretti in una risposta lo dici anche da Te che forse Ti sei espresso male.Se lo dici da Te capisci che a me resta difficile capire quel Tuo italiano fatto anche di tanti puntini........... |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 2:32 am Oggetto: |
|
|
. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 7:31 am Oggetto: |
|
|
a quell altro parroco gli hanno detto di tutto ............fatemi stare zitto se no fo nomi e cognomi  _________________
 |
|
Top |
|
 |
SiLvEsTRe GoodWriter

|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | . |
Ti staquoto medio.Hai detto bene PUNTO. _________________ Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto. |
|
Top |
|
 |
isolotto NormalWriter

|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
Ma scusate, cosa sta succedendo... bombardamenti per il tendone, per il presepe vivente, per l'oratorio lasciate qualche palla di cannone anche per l'arembaggio dei pirati................... ad aprile |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
Che devo cazziare? Non hai offeso nessuno... era uno sfogo diciamo anche giusto...  |
|
Top |
|
 |
BCVG Moderatore

|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
Scudisc scudisc
sono "frustate" per l'Admin
Evvivaaaaaaaaaaa
A parte scherzi....in merito alla questione voglio dire la mia...che è questa....
Io non frequento l'Oratorio....premesso
di tutta questa discussione mi sembra che la cosa veramente "scandalosa"
possa essere "solo" quella della tessera "obbligatoria" per fare catechismo..
...non ci sta proprio....ma non tiriamo in ballo la "missione della chiesa" se no
non capisco proprio come se ne possa uscire
ma a questa "voce" nessuno (almeno mi pare) ha saputo dare "verità"...e questo la dice lunga secondo me....
per la quesione "oratorio" in generale cioè cene cenette balli festicciole etc...
il mio pensiero è:
meno male che c'è qualcosa in questo paese...ragazzi ma stiamo scherzando???
le tessere etc... credo servano proprio per stare in regola con tutte le cose "burocratiche" che questo paese (Italia ) richiede come ricorda giustamente l'ADMIN.
la concorrenza ai ristoranti bar discoteche.....ma ce ne fosse...chi non lavora non se la prenda col prete e chi l'aiuta....lavori....
per dire...c'è tanta crisi ma venerdi scorso non sono riuscito a mangiare
nell'UNICO ristorante aperto a PE dove (a mio parere ) non si mangia
MANCO bene ma co m'po di musica sembra lo riempa tutti i venerdì.....
"basta poco che ce vò"
ma a parte tutti sti discorsi scritti qualcuno li ha mai chiesti i conti alla Parrocchia????
Perchè su può fare sapete
Ciao e OKKIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
isolotto ha scritto: | Ma scusate, cosa sta succedendo... bombardamenti per il tendone, per il presepe vivente, per l'oratorio lasciate qualche palla di cannone anche per l'arembaggio dei pirati................... ad aprile |
ma nun se ne parla nemmeno
eeee ci devi provà
una cosa fatta per il paese
con il paese
nel paese
a costo zero
e un vantaggio per tutti _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
connors NormalWriter

Registrato: 26/01/08 19:07 Messaggi: 219 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
ma state skerzando vero..............................
magari delle piccole cene tra parocchiani.......................
ma qui si tratta di ben altro........... i ristoranti pagano tasse e tante altre cose,si magari sono un pochetto cari.ma tutto ha un limite..............
voi che ne pensate.......... |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che:
ma se non ci volete andare dal prete...non ci andate
mi è parso di capire che anche l'oratorio paga le tasse giusto?????
no????
DENUNCIATELO
Si???
Andateci a cena
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me la cosa più assurda (SE è vero) è la tessera obbligatoria per il catechismo, nel senso, la tessera va fatta per forza per una questione di regole/fisco/burocrazia e tutto quello che volete.. ma se ne facesse carico il prete perchè nel momento in cui ha progettato il sistema "oratorio" sapeva che avrebbe dovuto dare regole. Quindi spendere qualche soldo per tesserare i bambini gratis mi sembra più che fattibile, oltre che coerente al "credo religioso".
Riguardo cene e cenette è più complicato. Penso che i miei nonni non andrebbero mai a cena fuori per San Valentino, però dal prete per una cena di S.Valentino ci vanno, e così come loro tanta gente anziana. Il numero di clienti che andrebbero comunque fuori a cena diminuisce sensibilmente a questo punto...se anche i più giovani preferiscono l'oratorio è questione di libertà di scelta..  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
In questa discussione ormai si è messo un pò di tutto, dalla tessera dell'oratorio, alle cene, alla chiesa in generale, ecc...
Inizio a parlare delle cene, visto che posso dire la mia perchè sono quasi sempre presente, a differenza di molti che scrivono e scrivono sputando veleno e non sanno nemmeno chi viene a queste cene, che tipo di "clientela" c'è.
Come dice kikka la maggior parte sono anziani e persone che in queste feste, san valentino o ultimo dell'anno che sia, se ne starebbero a casa, e non in un ristorante.
Poi un'altra mia considerazione: quelli che dicono che le cene all'oratorio vanno contro i ristoranti, dove vanno a cena fuori? molti vanno fuori paese, non facciamo gli ipocriti! vi potrei dire locali e ristoranti di tutti quelli che vanno a cena fuori, ormai si sa che in paese la gente si sposta a gruppi, e si sposta fuori paese, ormai nei ristoranti qua da noi, ci viene gente da fuori.
Per tornare alla cena dell'ultimo dell'anno, dico la mia anche su questa perchè ero presente, è stata fatta SOLO e ripeto SOLO perchè non c'era quella al tendone, e SOLO per fare un favore alla comunità, ci è stata chiesta da un sacco di gente, e molti non hanno trovato posto, perchè il luogo non bastava.
E' stata chiesta anche dalla proloco, e se admin non ne eri a conoscenza di quest richiesta, chiedilo a chi magari alle riunioni dice una cosa e poi viene a "pregare" in parrocchia (sembra un gioco di parole ) di fare delle cose, che altrimenti non verrebbero fatte.
Non credete che io e molti altri che stanno lì in cucina o a servire ci divertiamo da matti, e soprattutto per l'ultimo dell'anno è stata unavera fatica, con giorni e giorni di preparazione. E senza ricevere un soldo! Tutti potevamo tranquillamente andare a divertirci da qualche parte. E poi leggere qua tutte queste cose fa davvero male!
Se avete problemi con qualcuno abbiate le p...e e andateglielo a dire in faccia invece di sputare veleno senza sapere le cose.
Un'altra precisazione sulle persone che aiutano in oratorio, sono le STESSE e ripeto le STESSE che danno una mano in qualsiasi attività paesana, e ditemi che non è vero! Potrei fare nomi e cognomi di chi fa qualcosa e chi fa qualcos'altro.
La nostra realtà è una realtà piccola e quindi le persone vanno riciclate.
Chi è che ha sempre aiutato il tendone?l a corrida quando c'era? l'ercolino? la tombola? la pizza per le varie manifestazioni?
Chi è che fa il presepe? il carnevale?
Alla sagra? ai pirati?
E ne potrei fare mille di esempi!
Tutte persone che credono nel paese!
Non come tanti che perchè c'è uno schieramento politico piuttosto che un altro non fanno o fanno le cose.
Non posso fare nomi e cognomi ma sappiamo tutti benissimo che tra le varie cariche di diverse associazioni ci sono mille invidie, se quella cosa la fa uno, gli altri non partecipano, se fa una cosa l'altro, non partecipano altri, e così via...
E' sempre stato così! E non mi venite a dire che non è vero.
Se poi qualcuno sbaglia è umano, si fa presto a criticare, soprattutto non conoscendo i vari fatti.
Se uno fa... sbaglia, e se non fa... sbaglia uguale!
Perchè se vi lamentate tanto non vi date da fare???
O avete paura di essere criticati o vi va bene così...
Non a caso l'admin ha scritto che di tesseramenti nuovi nella proloco non ce ne sono stati.
Prevedibile! Solo parole, parole e ancora parole...
Ho finito il mio lungo intervento, scusate anche il mio di sfogo.
Se volete ammonitemi, bannatemi o fate quello che vi pare.
PS: ogni riferimento a cose, fatti, o persone è puramente casuale  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non a caso l'admin ha scritto che di tesseramenti nuovi nella proloco non ce ne sono stati. |
mai detto una cosa del genere... la campagna soci della pro loco e il nuovo tesseramento deve ancora iniziare o inizia a giorni, fra un mesetto vedremo
Citazione: | Come dice kikka la maggior parte sono anziani e persone che in queste feste, san valentino o ultimo dell'anno che sia, se ne starebbero a casa, e non in un ristorante |
hai detto maggior parte quindi alcuni non sono anziani.
Citazione: | Poi un'altra mia considerazione: quelli che dicono che le cene all'oratorio vanno contro i ristoranti, dove vanno a cena fuori? molti vanno fuori paese, non facciamo gli ipocriti! vi potrei dire locali e ristoranti di tutti quelli che vanno a cena fuori, ormai si sa che in paese la gente si sposta a gruppi, e si sposta fuori paese, ormai nei ristoranti qua da noi, ci viene gente da fuori |
come hai detto tu è una tua considerazione, io la rispetto come rispetto quella contraria. e ne ho sentite parecchie e con argomentazioni più che logiche e plausibili e diametralmente opposta alla tua.
Per tornare alla cena dell'ultimo dell'anno, dico la mia anche su questa perchè ero presente, è stata fatta SOLO e ripeto SOLO perchè non c'era quella al tendone, e SOLO per fare un favore alla comunità, ci è stata chiesta da un sacco di gente, e molti non hanno trovato posto, perchè il luogo non bastava.
E' stata chiesta anche dalla proloco, e se admin non ne eri a conoscenza di questa richiesta, chiedilo a chi magari alle riunioni dice una cosa e poi viene a "pregare" in parrocchia (sembra un gioco di parole Smile ) di fare delle cose, che altrimenti non verrebbero fatte.
e no caro io c'ero alla proloco quando fu fatta detta "richiesta" (che non era una richiesta è stata fatta una semplice comunicazione) e so a quali condizioni e circostanza... eravamo in parecchi ed era presente pure un assessore oltre a rappresentati di altre 3 associazioni... tu c'eri???
Citazione: | stanno lì in cucina o a servire ci divertiamo da matti, e soprattutto per l'ultimo dell'anno è stata una vera fatica, con giorni e giorni di preparazione. E senza ricevere un soldo! Tutti potevamo tranquillamente andare a divertirci da qualche parte. E poi leggere qua tutte queste cose fa davvero male |
queste invece sono chiacchiere..... scusa eh ma chi fa volontariato non ci pensa nemmeno altrimenti allora io che cosa dovrei dire???
Citazione: |
Un'altra precisazione sulle persone che aiutano in oratorio, sono le STESSE e ripeto le STESSE che danno una mano in qualsiasi attività paesana, e ditemi che non è vero! Potrei fare nomi e cognomi di chi fa qualcosa e chi fa qualcos'altro. |
certo anche io, ma solo per quel che riguarda Pro loco e pirati per gli altri non mi permetterei mai al massimo conosco alcune attività del girtondo ma poco, io a te alla pro loco t'ho visto..... poco????
qui non si possono fare i nomi ma conosco tutti quelli che hanno partecipato al tendone e mi pare che solo un paio al massimo tre hanno aiutato entrambe le due manifestazioni.
Citazione: | Non a caso l'admin ha scritto che di tesseramenti nuovi nella proloco non ce ne sono stati.
Prevedibile! Solo parole, parole e ancora parole.. |
ritorno su questa frase perché mi lascia perplesso
non tanto per il fatto che non l'ho mai detto, ma non capisco il sarcasmo
di quelle o "parole, parole e ancora parole""""..
ma parole di chi???????? _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non ho nulla contro quello che scrivi admin, la tua posizione l'hai più volte espressa, e oltretutto sempre senza tornare o fare qualcosa che è opposto a quello che esprimi.
C'è l'ho con tutti quelli che stanno a criticare, su tutto, non solo per il discorso oratorio.
Persone che non hanno il coraggio di mettersi in prima fila, e fare e dare una mano in quello in cui credono. Che magari qua scrivono delle cose e poi sono i primi a partecipare a degli eventi organizzati dall'oratorio o da altre associazioni. E poi puntualmente a criticare...
Sempre il solito discorso: se fai... fai male, se non fai, fai male lo stesso.
Parole, parole non era riferito a te ma a tutti quelli che criticano e basta.
Solo critiche e poi non si danno da fare.
Ho letto meglio il pezzo quando dici "non si è iscritto nessuno", pensavo fosse riferito alla proloco, ero arrabbiato per tutto quello che alcuni scrivono e ho letto di fretta, scusa.
Comunque viene gente nuova alle riunioni della proloco? Queste persone cha tanto criticano su tutto e tutti, si mettono in prima linea su qualche campo?
Ho detto la maggior parte, perchè ovviamente non ci sono solo anziani, se è per questo vengono e aiutani anche dei ristoratori...
Chi si lamenta delle cene perchè fanno danno ai ristoranti e poi a cenare va fuori paese lo ritengo un pò un controsenso.
Io non ero presente alle riunioni proloco per l'ultimo dell'anno, ma ero presente a quelle della parrocchia dove "qualcuno" venne a chiedere quel cenone.
Venne a "chiedere" anche qualcuno della cena al campo, perchè fino a quasi la fine non si sapeva, non so i motivi, se si poteva fare su.
Quando fa comodo la parrocchia non dà noia a nessuno...
Sul discorso del volontariato, e ci mancherebbe! altrimenti che volontariato sarebbe. mi gira solo leggere certe cose! lo facciamo con tutti i buoni sentimenti e con tutta la buona volontà, e poi essere trattati così... mi viene da dire: ma chi me lo fa fare?
E' vero che alla proloco non vengo alla riunioni, mai stato in questi ultimi anni, ma è anche vero che poi la mano la do, non sono di certo uno di quelli che poi si mette in mostra in prima fila prendendosi i meriti, a differenza di qualcuno. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
:?ho dato una scorsa all'epistolario intercorso fra i vari lupetto,silvestre,medio,admin,e quantaltri,e sono arrivato alla conclusione che il parroco fa' la sua politica xche' nel 98% dei casi ,cio' è perfettamente legale.
s x quanto riguarda le mancate proteste dei ristoratori ,va segnalato che non ci sono ,xche'in questi periodi la >parte di loro sono chiusi ......x loro scelta.
infine vorrei lanciare un sondaggio: quanti di voi vorrebbero Don Adorno SINDACO?................MAGARI........  _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Anche questo è vero.
Se per legge e regolamenti è tutto ok, perchè non ve la prendete con chi fa le leggi, che permettono queste cose che a voi non piacciono? _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Capitan Harloch il mio intervento in questo topic è stato alle regole della chiesa. Quando ci sono regole devono essere al 100%. Anche quando il 2% è arbitrario non mi stà bene! Mi sono affacciato all argomento oratorio solo per rendere omaggio alla figura di DON AUGUSTO perché, diversi che osannano questo parroco demonizzano LUI!!!!!!!! Perchè(sarà un caso personale) quando ne ho avuto bisogno mi è stato vicino. Non parlo della ristorazione perché, ciò che avviene fuori dalla chiesa sono scelte personali di chi le gestisce. Quando mi ha fatto piacere ci sono andato quando mi fà piacere andare da un altra parte ci vado è tanto bella la democrazia.
In quanto al sondaggio spero che don adorno faccia carriera e possiamo avere un parroco di PORTO ERCOLE almeno quello  |
|
Top |
|
 |
|