Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

amatissimo.............ORATORIO....FILM
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

premetto che non ho nulla contro don adorno anche perchè lui non cèra però caro caio forse ti sei dimenticato le calunnie che ha subito e continua a subire anche adesso il precedente parroco? forse te lo sai meglio di me che a quanto pare da come scrivi sembri molto vicino a questo parroco che dentro quell oratorio cè gente che ha sistematicamente calunniato e ........meglio farmi sta zitto ma quel che dice lupetto è vero quando ha fatto riferimento ad un famoso episodio.
e cmq qui non si sta contestando l onestà del parroco,ma semmai la forma e mi dispiace alcune cose a me personalmente non piacciono .
in quanto a capitan harlok forse il ruolo di sindaco lo svolgerebbe sicuramente meglio di quello che cè adesso.
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda io non ho nulla contro il parroco precedente, ci sono cresciuto, e ogni tanto vado anche a trovarlo.

Anche qua siamo sempre al solito discorso, si va dove meglio tira il vento, come in politica così anche in chiesa, a chi non piaceva il precedente e piace questo va in chiesa e dice male del precedente, chi non va ora in chiesa perchè non gli piace l'attuale, dice male di lui e bene del precedente.

Bisognerebbe fare le cose solo perchè ci si crede, in qualunque campo, e più che mai in chiesa, se uno crede, crede e basta. Non va in chiesa solo perchè gli sta simpatico o no il prete che c'è.
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
C'è l'ho con tutti quelli che stanno a criticare, su tutto, non solo per il discorso oratorio

..alle critiche bisogna abituarcisi e non è uno sport prettamente portercolese, bisognerebbe solo stare attenti ad esprimere una critica fondata da sufficienti informazioni.

Citazione:
Comunque viene gente nuova alle riunioni della proloco? Queste persone che tanto criticano su tutto e tutti, si mettono in prima linea su qualche campo?

Ma io non capisco a chi ti riferisci esattamente ma alle riunioni della proloco quando siamo pochi (riunioni di routine) non siamo mai meno 8/12
e ovviamente ci mettiamo in prima linea sempre e comunque anzi ti dirò ogni volta che ci mettiamo a fare qualcosa nel momento del bisogno compaiono sempre delle persone a darci una mano ... sempre.. ultimamente ho visto anche 30/40 persone alle riunioni in occasione delle feste natalizie.
IN quanto alle gente nuova con il nuovo tesseramento sicuramente ci sarà, e ce ne sarà sempre di più a patto che la gente capisca il valore di questa associazione e di questo strumento al servizio di tutti.

Citazione:
Io non ero presente alle riunioni proloco per l'ultimo dell'anno, ma ero presente a quelle della parrocchia dove "qualcuno" venne a chiedere quel cenone.
Venne a "chiedere" anche qualcuno della cena al campo, perchè fino a quasi la fine non si sapeva, non so i motivi, se si poteva fare su.
Quando fa comodo la parrocchia non dà noia a nessuno...

Anche alla pro loco è stato chiesto di fare il cenone e fino all'ultimo, anche la sera stessa di capodanno si sono presentate un sacco di persone per iscriversi al cenone, ma abbiamo deciso di no per andare incontro in ogni modo a tutti i ristoratori del paese, quindi abbiamo detto no a tutti e dando delle giuste significative e appropriate giustificazioni.
lo abbiamo pensato, lo abbiamo detto, lo abbiamo deciso e lo abbiamo messo in pratica, e di questo abbiamo avuto non solo l'approvazione dei diretti interessati ma anche di una grande quantità di cittadini e di questo te ne posso dare prova perché quella sera io ero la, dal primo pomeriggio al bar e sono rimasto li fino alle 7.45 del mattino.

Citazione:
Sul discorso del volontariato, e ci mancherebbe! altrimenti che volontariato sarebbe. mi gira solo leggere certe cose! lo facciamo con tutti i buoni sentimenti e con tutta la buona volontà, e poi essere trattati così... mi viene da dire: ma chi me lo fa fare?

Mi spiace che ti senti cosi ma devi anche capire e rispettare chi pensa che i tuoi buoni sentimenti li metti nel posto sbagliato, se vuoi fare volontariato a Porto Ercole devi fare tutto, un po qua e un po la, L'oratorio non è il centro dell'universo cittadino, ci sono i pirati, le feste di sant'Erasmo, il Caravaggio, le manifestazione estive, l'assistenza e l'interesse per Forte stella ed infine tutte le manifestazioni del Girotondo, fino al tendone natalizio che è una organizzazione di 20 giorni di eventi.
ed in ognuna di queste puoi sempre dire la tua, proporre, disporre e anche opporti se vuoi.

Citazione:
E' vero che alla proloco non vengo alla riunioni, mai stato in questi ultimi anni, ma è anche vero che poi la mano la do, non sono di certo uno di quelli che poi si mette in mostra in prima fila prendendosi i meriti, a differenza di qualcuno

e fai molto male perché la pro loco è una cosa che ti appartiene quasi legalmente non solo è una associazione con statuto riconosciuto dallo stato ma una diretta propaggine dell'amministrazione di turno alla qualche deve dare e da sempre il suo patrocinio, una associazione che per regolamento addirittura deve fare le riunioni sempre in presenza di un funzionario o un assessore del comune, in quanto all'ultima asserzione vero o no, non penso che una persona intelligente si faccia fermare da questa inezia per essere o meno presente alle riunioni della pro loco.

Per capitan Harlock
Citazione:
........sono arrivato alla conclusione che il parroco fa' la sua politica xche' nel 98% dei casi ,cio' è perfettamente legale.

ecceerto di tutti i post che hai letto qui nessuno ha fatto riferimento ad una precisa illegalità altrimenti sarebbe partita subito una denuncia
anzi mi meraviglia quel 2% mancante di cui non trovo riscontro, difatto quoto lupetto, sotto ogni sopratutto per quel che riguarda al figura di DON Augusto in quanto ad un parroco che fa la "sua politica" secondo me è di per se stessa una affermazione discutibile e riquoto Lupetto che sottolinea velatamente una sostanziale differenza fra un parroco e uno che fa "la sua politica" e quindi non volendo crea anche delle situazioni e delle destabilizzazioni e delle polemiche in paese discostandosi decisamente dalle intenzioni e gli obbiettivi di un parroco, e questo è un fatto non una mia opinione.

Citazione:
s x quanto riguarda le mancate proteste dei ristoratori ,va segnalato che non ci sono ,xche'in questi periodi la >parte di loro sono chiusi ......x loro scelta.

ma tu ci hai mai parlato con loro????????
ma davvero pensi che stanno con le mani in mano????
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupetto
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

CAIO il mio intervento su DON AUGUSTO conoscendoTi non riguardava TE. In chiesa ci vado oggi nella stessa misura che ci andavo con DON AUGUSTO solo che oggi qualche messa la vedo teatrale. Una volta una grande vecchia pon pon girl della chiesa(quelle che erano sempre in prima fila) disse a MIA MADRE: P..A oggi TI ho vista in chiesa! e LEI rispose: IO ci vengo una volta ogni tanto e GUARDO AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Ma io non capisco a chi ti riferisci esattamente ma alle riunioni della proloco quando siamo pochi (riunioni di routine) non siamo mai meno 8/12
e ovviamente ci mettiamo in prima linea sempre e comunque anzi ti dirò ogni volta che ci mettiamo a fare qualcosa nel momento del bisogno compaiono sempre delle persone a darci una mano ... sempre.. ultimamente ho visto anche 30/40 persone alle riunioni in occasione delle feste natalizie.
IN quanto alle gente nuova con il nuovo tesseramento sicuramente ci sarà, e ce ne sarà sempre di più a patto che la gente capisca il valore di questa associazione e di questo strumento al servizio di tutti.

Forse non mi spiego bene, il riferimento non è a nessuna persona, dico solamente che chi critica (in generale) si mettesse in prima linea nella proloco o in qualsiasi altra organizzazione che organizza le cose, almeno fa qualcosa di costruttivo.

admin ha scritto:
Mi spiace che ti senti cosi ma devi anche capire e rispettare chi pensa che i tuoi buoni sentimenti li metti nel posto sbagliato, se vuoi fare volontariato a Porto Ercole devi fare tutto, un po qua e un po la, L'oratorio non è il centro dell'universo cittadino, ci sono i pirati, le feste di sant'Erasmo, il Caravaggio, le manifestazione estive, l'assistenza e l'interesse per Forte stella ed infine tutte le manifestazioni del Girotondo, fino al tendone natalizio che è una organizzazione di 20 giorni di eventi.
ed in ognuna di queste puoi sempre dire la tua, proporre, disporre e anche opporti se vuoi.

Admin forse tu non mi conosci bene, ma chi mi conosce sa che non aiuto solo l'oratorio, sono sempre stato in mezzo un pò a tutto per dare una mano.

Capitan Harlock ha scritto:
s x quanto riguarda le mancate proteste dei ristoratori ,va segnalato che non ci sono ,xche'in questi periodi la >parte di loro sono chiusi ......x loro scelta.

In effetti di questo periodo diversi sono chiusi, ma a parte questo, ritorno sul discorso, chi portercolese in questo periodo va a cena fuori nei locali di port'ercole? nell'ultimo mese sono andato due sabato sera in pizzeria in paese, c'era il pienone, se non avevo prenotato mi toccava aspettare, oltre a me la prima volta che sono andato c'era solo un tavolo di portercolesi, la seconda due.
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

PS: strana la cosa che quando si inizia a discutere un pò più seriamente e forse anche più animatamente di qualsiasi cosa, non "parla" quasi più nessuno... Very Happy Very Happy Very Happy
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

però a sentir dire l unico che lo ha affrontato e detto in faccia è uno che sta aperto anche l inverno non è vero caio?
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:48 pm    Oggetto: orat Rispondi citando

non ho parole Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehhhhh cardellina fattele ritonare le parole Wink
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrà visto Silvestr(e) Very Happy Very Happy Wink
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
però a sentir dire l unico che lo ha affrontato e detto in faccia è uno che sta aperto anche l inverno non è vero caio?

Sì credo di sì.

Lo scorso anno invece dopo una cena al parroco gli hanno squarciato le ruote della macchina proprio davanti casa.
Se questo vuol dire avere la p...e di parlare in faccia...
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Forse non mi spiego bene, il riferimento non è a nessuna persona, dico solamente che chi critica (in generale) si mettesse in prima linea nella proloco o in qualsiasi altra organizzazione che organizza le cose, almeno fa qualcosa di costruttivo.

Caio fammi capire perché è inutile che dici che il riferimento non è a nessuno in particolare se dici pro loco dici una certa quantità di persone se non ce l'hai con qualcuno in particolare allora con la pro loco in generale?? se è cosi allora ce l'hai anche con me visto che sono socio.

Quello che dici non ha molto senso in quanto chi partecipa alle riunioni per forza poi si mette in prima linea, perché è lo stesso che non solo ha proposto una idea o un evento ma approvandolo poi lo segue anche, e tutti i partecipanti alle riunioni soci e non, poi sono tutti sempre i prima linea insieme anche a chi non partecipa alle riunioni che sono portercolesi volonterosi e basta.
Non mi sono mai perso una riunione della proloco da una anno a questa parte e non mi risulta nessuno che dopo aver partecipato alle riunioni poi non abbia fattivamente partecipato all'evento organizzato.
Le critiche a certi atteggiamenti almeno da parte mia avvengono in seguito a incoerenza di proponimenti sia per la cena di capodanno, ed io ero presente, sia per la pizza karaoke, ed io ero presente anche li.

Citazione:
Admin forse tu non mi conosci bene, ma chi mi conosce sa che non aiuto solo l'oratorio, sono sempre stato in mezzo un pò a tutto per dare una mano.

Nessuno ti accusa di nulla, non so a quale associazioni sei iscritto e a quale altre attività di volontariato fai, ma alle riunioni della proloco scusa ma a me mi sembra di non averti mai visto, quindi non dico che te sei o non sei qualcosa, dico solo che per farsi un op9inioni di quello che si discute quantomeno bisognerebbe parteciparvi.
E per dovere di precisione nessuno mi sembra me per primo ha mai giudicato le riunioni dell'oratorio se mai ve ne sono, ma solo fatti e fatti successi in concomitanza con la proloco.

Non credo che sia utile ne fattivo perdere tempo a giudicare le frasi o le chiacchiere di strada di chicchessia preferisco di più giudicare e farmi un opinione su fatti concreti. Le chiacchiere di sede di riunioni proloco sono quasi sempre addirittura documentabili o equiparabili da documenti ufficiali del comune.

Citazione:
PS: strana la cosa che quando si inizia a discutere un pò più seriamente e forse anche più animatamente di qualsiasi cosa, non "parla" quasi più nessuno

Tutt'altro Caio sapessi dal mio pannello di controllo quante cose vedo
e quante ne potete vedere anche voi, basta guardare quanti leggono questo topic, per rendersi conto che la situazione secondo me abbastanza seria.

Citazione:
Lo scorso anno invece dopo una cena al parroco gli hanno squarciato le ruote della macchina proprio davanti casa.
Se questo vuol dire avere la p...e di parlare in faccia..

aaaa sicuramente è una vigliaccata, ma vedi Caio raccontando questo episodio non fai che darmi ragione su una cosa che evidentemente a te sfugge, cerca di vedere la cosa da questo diverso punto di vista...

mi dici sinceramente in quanti paesi di Italia ( a parte casi eccezionali di preti antimafia in Sicilia) un prete si comporta in modo tale da scatenare in un paese di 3000 anime tranquillo come il nostro un atto violento a quella maniera????
NON è mai successo nemmeno sotto elezioni a qualche candidato a sindaco o di lista civica ecc ecc e di campagne violente ce ne soo state eccome ma sempre verbali.
Non conoscevo questo episodio evidentemente la cosa è più grave di quanto pensassi.
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

[Al tendone non è che hai dato molto caro Caio Very Happy
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ti rivolgi a me
non so che dirti
ti conosco e so che cosa fai ma qui non c'entra nulla
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Avrà visto Silvestr(e) Very Happy Very Happy Wink

Silvestre è andato dal parroco ed ha avuto delle risposte.Ti ringrazio mi sono informato e mi hanno spiegato che significa compensare la bussola adesso funziona meglio dopo che ha avutoi delle delucidazioni....e ti RIPETO che il mio pensiero è privo di pregiudizi o interessi personali....il Mio.......Miao miao
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai sentito una campana
forse ne dovrai sentire anche altre???
e poi riguardo a che????
domande su che???

forse dovevi citare qualche altro post??
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Caio fammi capire perché è inutile che dici che il riferimento non è a nessuno in particolare se dici pro loco dici una certa quantità di persone se non ce l'hai con qualcuno in particolare allora con la pro loco in generale?? se è cosi allora ce l'hai anche con me visto che sono socio.

Continuiamo a non capirci...
Non ce l'ho nè con la proloco e nè con altre associazioni, generale è riferito ad un discorso in generale.
Ce l'ho con tutte quelle persone che criticano e basta, senza mai mettersi in prima fila.
E che fanno passare la voglia anche a tutti quelli che mettono del proprio nelle varie manifestazioni.
Questo è tutto.
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Al tendone non è che hai dato molto caro Caio Very Happy

E' vero quest'anno ho dato poco e niente, ho solo perso diverse giornate per far cantare i bimbi.
E il motivo è proprio per il discorso che troppe critiche fanno solo passare la voglia di fare.
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 10:51 pm    Oggetto: caio Rispondi citando

le critiche sono un incentivo in più x andare AVANTI!!continua cosi Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo in pieno

per le feste di Sant'Erasmo più criticano e più sono incentivato
è la filosofia del
"Boia chi molla"

per il mio paese questo ed altro..........
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: