Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
diesel63 NormalWriter

|
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
notizia strepitosa _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:34 pm Oggetto: tomba |
|
|
Sarebbe fANTASTICO!!! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 7:36 am Oggetto: |
|
|
Ottima notizia,magari si trovasse!!!!
Grazi Diesel 63 per la chicca!!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
Il giornalista sembra sicuro del fatto suo ,speriamo non si sbagli.  _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
Oggi anche sul CORRIERE DI MAREMMA c'era l'articolo che parlava della TOMBA del Caravaggio!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Poraccio chissa' come li fischieranno l'orecchi  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
caligola Principiante

|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Se l'individuazione della tomba del Caravaggio nella chiesa di Sant'Erasmo da parte dell'archeologa portercolese è una "boutade" per rianimare una languente stagione turistica, è un'idea geniale Personalmente dubito della scoperta in quanto a Porto Ercole tutti sanno che, prima dell'ultimo restauro, il pavimento era tappezzato di lapidi comprovanti il seppellimento, in quel luogo, degli aristocratici del tempo, quasi tutti governatori o uomini d'arme spagnoli.
Come poteva, ivi, essere tumulato un personaggio pressochè sconosciuto, giunto a Porto Ercole da soli 2 giorni, e per di più, su iniziativa del viceparroco (il titolare era in prigione), quando il vero cimitero, è accertato, trovarsi nella zona dove attualmente è allocato il monumento del pittore maledetto. Rimaniamo, comunque, in religioso silenzio in attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi.  _________________ ODERINT DUM METUANT |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Caligola,mi complimento per la tua saccenza in materia Caravaggesca,ed i tuoi dubbi sono più che giustificati,
però dobbiamo crederci,lo dico perché per Porto Ercole potrebbe essere davvero importante.
Girovagando un po qui e un po li,mi sono accorto che Garibaldi ha riposato in parecchi paeselli,in quanto viene documentato da una grossa lastra al di sopra del portone d'entrata dell'edificio della cittadina;ma ne siamo sicuri che il Generale dei 2 Mondi abbia davvero varcato le soglie di tutte queste case in svariati paesi?
Da noi Michelangelo Merisi,ci è morto veramente,quindi ci sta che le spoglie del pittore maledetto siano davvero seppellite nella Chiesa di S.Erasmo e non nel cimitero di S.Sebastiano,forse trasportate da chissacchi,o forse perchè qualcuno lo conosceva( non si può escludere)e preferì far deporre il suo corpo dove venivano messi quelli degli Alcaldi Spagnoli.
Certo è bene che se ne parli,anche per portare alla ribalta questo nostro SCOGLIETTO!!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
caligola Principiante

|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ben detto, Tex, il bene di Porto Ercole mi sta a cuore, non puoi capire quanto! L'ho già detto, se è per questo ben venga questo genere di pubblicità. Ma io sono tipo che se ha un'idea, la deve esprimere nel bene e nel male ! _________________ ODERINT DUM METUANT |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 8:10 pm Oggetto: |
|
|
caligola ha scritto: | Se l'individuazione della tomba del Caravaggio nella chiesa di Sant'Erasmo da parte dell'archeologa portercolese è una "boutade" per rianimare una languente stagione turistica, è un'idea geniale Personalmente dubito della scoperta in quanto a Porto Ercole tutti sanno che, prima dell'ultimo restauro, il pavimento era tappezzato di lapidi comprovanti il seppellimento, in quel luogo, degli aristocratici del tempo, quasi tutti governatori o uomini d'arme spagnoli.
Come poteva, ivi, essere tumulato un personaggio pressochè sconosciuto, giunto a Porto Ercole da soli 2 giorni, e per di più, su iniziativa del viceparroco (il titolare era in prigione), quando il vero cimitero, è accertato, trovarsi nella zona dove attualmente è allocato il monumento del pittore maledetto. Rimaniamo, comunque, in religioso silenzio in attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi.  |
quoto tutto!  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 8:05 pm Oggetto: tombadelcaravaggio |
|
|
Ci sono novità?Tenetimi aggiornata!! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
a)avete scoperto l'acqua calda...bravi
b)tanto se pure si trova i resti del caravaggio non saremo mai in grado di farci dei soldi per sopra |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Lun Apr 27, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Caro iluvpe tu intanto trovaceli che poi al resto pensiamo noi.  _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Lun Apr 27, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
ahahahahahahhahahhahahahahahahahah
ahahahhahhahahhhahhhhhhhhhhhhhhhhh
ma che davvero?
in che modo nello stesso modo in cui siamo\siete riusciti a farli finora?
che sia morto qui non mi pare ci siano dubbi,e la cosa è anche riportato in
tutti i migliori libri di storia dell'arte e non mi sembra che a porto ercole ci sia mai stato un busines basato sul caravaggio..o sbaglio?
un altro paese soltanto dispendo della morte del caravaggio ci basava un signor business,mostre,gadgettini chincaglieria varia etc etc,ma noi NO..e pensare che abbiamo anche le fortezze spagnole |
|
Top |
|
 |
caligola Principiante

|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
........è vero iluvpe ha ragione ! Il popolo portercolese, grande lavoratore, per opportunismo ed insipienza, non si è mai dedicato, più di tanto, alle cose riguardanti il sociale, trascurando, pedissequamente, le peculiarità che madre natura gli ha donato. Non fa eccezione il Caravaggio, la cui vicenda poteva essere meglio valorizzata nei tempi, a parte il dedicargli solamente una via (il monumento è cosa recentissima). Prendete Orbetello...........Per il solo fatto che su qualche libro veniva riportato che il Caravaggio era morto sulla spiaggia di Feniglia, non tardò, in tempi molto remoti, a erigergli un monumento nel bel mezzo della pineta:  _________________ ODERINT DUM METUANT |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Che al portercolese non sia mai interessato il passato del suo paese è chiaro come il sole,oltre al Maestro "Maledetto" non abbiamo dato importanza ai nostri FORTI,alle nostre TORRI alla nostra STORIA!!!
Abbiamo venduto o Svenduto le fortificazioni e le torri di avvistamento,senza conservare nulla del patrimonio,o disperso per ragioni belliche oppure non considerato per ignoranza o per amorfismo.
Non avendo così un museo o perlomeno una stanza dei "ricordi" spagnoli.
Tant'è vero che delle tantissime gite che vengono a P.Ercole non ho MAI visto nessuno visitare un FORTE!!!
Orbetello,ma anche altri paesi se avessero avuto quello che abbiamo avuto noi,chissà che business che avevano fatto!!!
Ma purtroppo il maiale sogna le ghiande............. _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
|