Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Intervento sulle spiagge del porto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
per i cestini se non li mettono li possiamo mettere noi?

con la scrittina forum portoercole.org???


Non vorrei far danni, ma l'idea mi sembrerebbe veramente apprezzabile!
Magari chiunque, piccoli (senza offesa!) come voi e grandi (come altri) si mettessero in testa che avere un paese più bello fa comodo a tutti!

Ovviamente dai "grandi" ci aspettiamo qualcosa di più di semplici cestini, magari con su scritto pontili.argentario!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Bellissima cosa!!! Complimenti!! Very Happy Very Happy Very Happy


Ho sempre sostenuto che il vostro forum era più obiettivo e sereno di altri. Questa affermazione lo dimostra.

Ti ringrazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ehhh che non si farebbe per una manciata di voti! Very Happy
Ma in realtà, di chi è stata l'idea di pulire le spiagge? Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
Kikka ha scritto:
Bellissima cosa!!! Complimenti!! Very Happy Very Happy Very Happy


Ho sempre sostenuto che il vostro forum era più obiettivo e sereno di altri. Questa affermazione lo dimostra.

Ti ringrazio.


Caro Sindaco dovrebbe rivolgersi al plurale,visto che i complimenti sono venuti da tutti quelli che hanno scritto!!! Wink Wink Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vopone
Principiante
Principiante


Registrato: 25/03/07 10:39
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente vedo, anche se da delle foto, che qualcosa si sta facendo, se sia per una manciata di voti o per altro non importa, se solo ogni vigilia elettorale si fosse fatto di più sicuramente ci lamenteremo di meno.
Poi però entriamo in gioco noi, tocca a noi mantenere quello che si sta facendo, richiamando e perchè no anche denunciando coloro che in un modo o nell' altro non rispettano il bene pubblico, ricordiamoci che siamo noi che eleggiamo i nostri rappresentanti e il nostro diritto/dovere non finisce lì, dobbiamo controllare che le cose siano fatte nell' interesse della comunità e siamo sempre noi che dobbiamo salvaguardare i beni pubblici.
Poi vorrei dire basta a questa l'ipocrisia; nessuno fa niente per niente, i privati perseguono i loro interessi e i politici il consenso, ma questi non sono motivi per dire sempre che" è tutto sbagliato, è tutto da rifare". Se un politico fa qualcosa di utile perchè vuole essere rieletto mi sta bene, il mio giudizio su di lui non sarà basato solo sull' ultima azione, se un privato fa qualcosa per guadagnarci mi sta bene ma pretendo che se utilizza o viene agevolato da una cosa pubblica, anche lui dia qualcosa alla comunità, nella forma più conveniente alla comunità stessa.
_________________
Dubitare di se stessi è il primo segnale di intelligenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ce molta gente ignorante che sporca o danneggia le panchine, muri, vasi, sacchetti della spazzatura buttati dappertutto etc.etc. e la prima cosa che ti dicono è: MA IO PAGO LE TASSE !
(riapriamo i manicomi) A voi le vostre considerazioni Laughing Laughing Laughing
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Ce molta gente ignorante che sporca o danneggia le panchine, muri, vasi, sacchetti della spazzatura buttati dappertutto etc.etc. e la prima cosa che ti dicono è: MA IO PAGO LE TASSE !


Se per i comportamenti da te descritti si iniziasse a far pagare anche delle multe, le cose cambierebbero, credo.

Visto che ci sono (?) dipendenti comunali che dovrebbero curare il verde, non si potrebbe dargli l'incarico di rastrellare una volta alla settimana le spiaggette, per evitare l'accumularsi di sporcizia?

Secondo me a queste buone iniziative dell'amministrazione, sarebbe il caso che iniziassero a affiancarsi comportamenti virtuosi dei privati (vedi i suggerimenti dell'admin e del sindaco sui cestini sponsorizzati) e anche un maggiore coinvolgimento dei dipendenti comunali e delle imprese che prendono appalti.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero Mediocazurro... speriamo che gli spazzini mantengano pulite queste nuove spiagge e che le persone abbiano piu' cura delle cose e che il sindaco ti dia retta a far multare gli incivili.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.


L'ultima modifica di Colossus il Dom Mag 24, 2009 9:43 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
connors
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/01/08 19:07
Messaggi: 219
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh stà a vedè che quei 2 ne hanno azzecata una.................che strano..................
caio è incontentabile................
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Colossus il medioCRE lasciamolo a casa OK Wink Wink

OKKIO Exclamation Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Ladyhawke. I lavori d'urgenza con tanto di ordinanza sindacale sulle spiagge si possono fare solo in questo periodo; le elezioni non c'entrano ...... noi il consenso lo confermeremo e, speriamo, lo consolideremo con 5 anni di amministrazione "diversa". Saranno 5 anni di amministrazione condivisa, partecipata e sopratutto attiva!
Riguardo a chi abbia avuto l'idea non lo so .... penso tutti, me compreso! Il problema era farlo!
Pensa che io vorrei realizzare una spiaggia alla pilarella, ma ho tutti contro .... per ora .....

Per Tex. Io ho parlato di vs. forum ed ho ringraziato Kikka perchè in genere è quella che più mi da in testa.

Per mediocazururro. Sono d'accordissimo sulle multe contro chi sporca o deturpa beni pubblici. Ieri al pontile dei carburanti parlavo con un portercolese che alzandosi presto la mattina si trova spesso a discutere con qualche padrone di cane e che di fronte a sue giuste lamentele si ritrova con risposte del tipo " Ma fatti i c...i tuoi!" Pur essendo un semplice cittadino mi ha dato la sua disponibilità ad esser nominato "sceriffo di quartiere" ...... mi informerò meglio a riguardo perchè purtroppo quelli preposti a farlo non sono così preposti!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per l'iniziativa ma non vi fermate a questa. Girando spesso a piedi (causa lavoro) per le strade di Porto Ercole vedo molte magagne del nostro paese : l'asfalto è pieno di rattoppi , alcuni marciapiedi sono sfasciati e l'erba di muro imperversa.
Un cliente, notando queste cose (eravamo in Via San Mamiliano) mi ha chiesto: " Ma come lo trattate il vostro paese?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
Pur essendo un semplice cittadino mi ha dato la sua disponibilità ad esser nominato "sceriffo di quartiere" ...... mi informerò meglio a riguardo perchè purtroppo quelli preposti a farlo non sono così preposti!

Sono d'accordo, anzi mi sembra ricordare di aver scritto qui , qualche tempo fa, della necessità della figura di un vigile responsabile del decoro pubblico.

Poi l'anno scorso dopo l'ennesima foto ad un cassonetto straboccante sul lungomare avevo proposto la creazione di una sorta di pattuglia di pronto intervento in caso di situazioni con sporcizia accumulata.

Insomma come dice Aivlis dovremmo trattare meglio il nostro paese e ci vorrebbe un modo per cui qualcuno sia responsabilizzato di ció senza il solito scaricabarile, sono gli spazzini, no i vigili, no i dipendenti comunali......

PS. sarebbe anche il caso di preparare qualche azione comunicativa per educare i cittadini al rispetto del proprio paese. qualcosa con uno slogan tipo:

"Ci Vole Poco"

e poi frasi tipo:
....
a raccogliere la cacca del cane
a piegare i cartoni
a raggiungere un cassonetto vuoto
a tirare carte e cingomme nel cestino

etc......
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.


L'ultima modifica di mediocazurro il Dom Mag 24, 2009 1:44 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prego Sindaco. Wink
Quando le "do in testa" lo faccio spontaneamente e senza scopi politici o personali, come potrebbe pensare avendo sicuramente saputo chi sono. Sono disposta a mettermi con/contro tutti, quando credo in qualcosa fermamente.. Very Happy

Comunque come dice aivlis non fermatevi, anche le piccole cose sono oro, come mettere tanti tanti cestini in giro, chiedere ai commercianti di mettere dei posaceneri fuori dai negozi anche sarebbe un buona cosa..
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SuperMario
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 11/02/09 08:01
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero tutto ciò però come si dice: la legge non ammette ignoranza.
Oggi buttando la spazzatura sull'incrocio dei Via dell'Aiaccia ho visto che cè un'ordinanza attaccata ai cassonetti ed un cartello dove cè scritto di non buttare la spazzatura a terra, pero' avoglia a mette 10... 20... 300... bidoni ma ci sarà sempre quello che lascerà la borsetta a terra perchè non gli dice niente nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Prego Sindaco. Wink
Quando le "do in testa" lo faccio spontaneamente e senza scopi politici o personali, come potrebbe pensare avendo sicuramente saputo chi sono. Sono disposta a mettermi con/contro tutti, quando credo in qualcosa fermamente.. Very Happy

Comunque come dice aivlis non fermatevi, anche le piccole cose sono oro, come mettere tanti tanti cestini in giro, chiedere ai commercianti di mettere dei posaceneri fuori dai negozi anche sarebbe un buona cosa..


Solo ieri mi hanno detto a chi sei figlia .... ne duduco che dovresti essere una giovane ragazza .... ma più di quello non saprei. Se per caso mi vedi a Porto Ercole ... se non ti dispiace .... fermami e presentati. A me farebbe veramente piacere scambiare quattro chiacchiere ..... sono piuttosto arrogante e presuntuoso, ma non mangio nessuno!! E poi quelli che mi danno in testa - a parte due c........i di Santo Stefano- mi rimangono simpatici!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
E poi quelli che mi danno in testa - a parte due c........i di Santo Stefano- mi rimangono simpatici!!

Ohhh Arturo... ma che dici? Di Santostefano ci sono solo io... io sarei una dei due c***c***i? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kay ha scritto:
Sindaco ha scritto:
E poi quelli che mi danno in testa - a parte due c........i di Santo Stefano- mi rimangono simpatici!!

Ohhh Arturo... ma che dici? Di Santostefano ci sono solo io... io sarei una dei due c***c***i? Very Happy

Io non so assolutamente chi sia tu, ma non credo proprio che tu sia uno dei due a cui mi riferisco ... quelli più che moderatori sono dei provocatori!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma come no... va be, quando ti incontro te lo dico...
Ps: qui di santostefanesi non ce ne sono altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Kay ha scritto:
Ma come no... va be, quando ti incontro te lo dico...
Ps: qui di santostefanesi non ce ne sono altri...


io non mi stavo riferendo a questo forum ....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it