Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

crossposting modificato

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 2:50 pm    Oggetto: crossposting modificato Rispondi citando

riporto qui un post inserito in altro forum
ma che penso che possa essere interessante anche qui
sul campanilismo

Mi sento di intervenire anche perché il utente in parte ha ragione in parte no.
Non mi sento di discorrere sul tuo giudizio sul sindaco perché
ho capito che tanto non è solo lui che muove le foglie in comune, vi son altre lugubri oscure entità che aleggiano intorno a lui, forse che non lo
sapevate?

"Il primo inganno del diavolo è quello di farvi credere che non esiste"

Sull'atteggiamento di Wongher credetemi non vi riporto qui in dettaglio due telefonate fatte a suo tempo a lui e alla sua redazione ma credetemi che questo qui non fa errori, sarebbero errori di uno che vive a Canicattì e quindi sono concertati e premeditati, cosa che giudico al limite
dell'osceno magari prendetevela pure con lui oltre che con il sindaco.
ma questo è quello che vuole il "diavolo"???

Scusatemi se vi sembro troppo cervellotico ma spesso cerco di andare oltre alla semplicistica divisione destra/sinistra e santostefanesi/portercolesi e cerco per abitudine di scorgere progetti a medio e lungo termine di gente che ha ben poco a che fare con la buona creanza, l'uomo della strada e coi politici in vetrina.

-
Citazione:
IO,mi sento un cittadino di monte argentario

Ecco anche qui avrei qualcosa da dire, scusa, ma io non mi sento cittadino
dell'Argentario e non mi sento cosi solo per dire che siamo uguali per uno
scopo di che??? quale???
La mia identità culturale è sacra e inviolabile come le mie radici, sono
portercolese e orgoglioso di esserlo e sono fermamente convinto che siamo diversi sotto tanti, tantissimi punti di vista e che c'è di male????
La cosa non mi impedisce certo di avere tanti amici là come a Londra o Atene.
Dove sta sto male a dire di essere diversi? ma chi lo ha mai detto che è un male???? chi forse ci guadagna?????? meditate su questo invece.

Ero piccolo ma anche mio padre mi parlò della petizione di tanti anni fa per la quale se fosse arrivata al quorum oggi sull'argentario ci sarebbero due comuni come vedete mentalità separazioniste già c'erano non secoli fa ma da non meno d 4 decenni fa e ci sono ancora, solo che che ora non si può più fare (forse)

Citazione:
...esaminando con oggettività il trattamento riservato ad entrambe le popolazioni, dico che tutto ciò mi sembra una lotta tra "disgraziati"...
nell' accezione reale del termine.....Sia Porto Santo Stefano che Porto Ercole subiscono la medesima disgrazia..

eheheheheh mi sembra di vedere i capponi di Renzo, ma dalla bisaccia io mi lancio.

Citazione:
cmq non è un problema di nomi (Porto S. Stefano, Argentario o Porto Ercole),

ma davvero? ma come? anche noi facciamo il "palio marinaro" non sarà sentito come il vostro per carità ma non possiamo chiamarlo come il vostro nemmeno e sopratutto nelle locandine (che spesso almeno nelle penultime 6 edizioni le facevo io) perché ci è stato vietato e difatti lo chiamiamo "regata remiera" ......nessun problema.
Là avete dei concittadini che non la pensano come voi e fanno come gli pare e piace e non solo sui nomi.

Citazione:
Il lungomare di P.Ercole è scassato? Allora scassano pure quello di P.S. Stefano così nessuno può accusarli di favoritismi

uetnte ma stai scherzando?? da quanto è che non vieni a Porto Ercole?

Il lungomare a porto ercole non è scassato brutto o degradato è INAGIBILEEEEEE!!! e la cosa è decisamente ancoro più seria,
Tecnicamente metà del lungomare per legge, non c'è, NON C'È'. Legalmente non ci si potrebbe nemmeno camminare sopra, non ha bisogno di palme o di fiori ha bisogno di tornare.

Citazione:
Qualcuno (Nessuno?) pensa di risolvere i problemi non parlandone ed alimentando inutili e sterili campanilismi; quello che è vero è l'Argentario sta vivendo una preoccupante fase di declino e ciò è sotto gli occhi di tutti ...

sono d'accordo ma la cosa va affrontata con mentalità diverse.

Citazione:
Richiamando il senso di appartenenza cercano di accecare l'evidenza. Basta con il dividi et impera .

Su questo hai ragione ma ci cascano in pochi il resto guarda i numeri e i fatti.
1) La Pro loco Porto Ercole (premiata come una delle pro loco più attive di Italia con alle spalle organizzazione di manifestazioni di livello
culturale eccezionale) è stata messo al ceppo invec di accoglierla e sfruttare una esperienza guadagnata in 30 anni.
2) Intanto si concede 190mila euro a quella di Santo Stefano
3) 330 mila euro di inutili palme su un lungomare che va benissimo cosi.
4) quasi totale assenza di vigili urbani
5) mancanza di parcheggi
6) mancanza di normalissimi cestini di rifiuti in tutto il paese
7) La gestione della Stella (sguarnita ed emarginata) a.... boh chissà chi
8 ) La manifestazione "prosit" bocciata alla pro loco (richiesta patrocinio senza sovvenzione)

Guardate i costi di tutto e quello che si spende a porto Ercole per far questo basta andare all'albo pretorio e farsi dare le determine di
spesa del comune. 2+2 fa sempre 4
non ci sono seghe, ve lo dice un falegname.
ma state tranquilli che i conti li fanno tornare sempre.

...Ma davvero qualcuno pensa che gente come me sia davvero contro tutti i santostefanesi???
Io personalmente non sono contro i "cugini" (chi ha coniato questo termine poi andrebbe ammazzato non era meglio fratelli?) sono invece contro quelli
che da anni remano sistematicamente contro Porto Ercole, per i motivi più svariati (vaini) per lo più so chi sono, so quanti sono, e so dove sono,
ancora alcuni mi sono ancora sconosciuti probabilmente sono più furbi di me.

Detto questo buttarla sulla semplice politica o sul campanilismo, mi sembra una strada lastricata da altri e non ci vedo una persona sola al lavoro.
una cosa è certa, siamo arrabbiati, delusi, e alcuni un po più infuriati degli altri e del normale.

Mi metto ancora in attesa di buone nuove e chissà, l'eredità della vecchia amministrazione potrebbe essere stata più disastrata del previsto, ora però
basta, troppa pazienza ora è il momento dei fatti veri per noi e per Voi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
La_Cugina
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dire.... Hai proprio ragione Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: