Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

TOCCATEMI TUTTO,........MA NON LA PROCESSIONE DI S.ERASMO!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
torsboat
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mica sara colpa di Cerulli se la processione cambia itinerario .
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

no ma schierandosi puo far si che il parroco ritorni sulle sue decisioni
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi ha detto questo? Shocked Shocked

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello se questi racconti sulle nostre tradizioni venissero raccontati più spesso. Credo che pochi giovani portercolesi sappiano queste cose, e forse tramandare questi racconti può essere la chiave per fortificare le nostre tradizioni.
Perchè non recuperiamo le vecchie usanze anzichè sconvolgerle?
E perchè Admin non apriamo un sondaggio pubblico per vedere intanto cosa ne pensano i lettori del forum di un eventuale stravolgimento della processione?
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha chiesto il mio parere .............

Io penso che le "tradizioni" ...... a meno che non siano in violazioni di leggi o di regolamenti ..... non si debbano toccare e questa del percorso del percorso della processione non mi sembra che abbia alcunchè di illegittimo!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paco
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi scusi non sono di Porto Ercole sono di Roma, ma comunque affezionatissimo al Paese a chi lo vive e allo stesso tempo alle romantiche e religiose tradizioni.

Sbaglio nel dire che leggo tra le righe della sua risposta, un modo diplomatico per dire che......."la modifica del percorso non essendo in contrastro di leggi o regolamenti potrebbe essere effettuata?".

Grazie
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandropaco ha scritto:
Mi scusi non sono di Porto Ercole sono di Roma, ma comunque affezionatissimo al Paese a chi lo vive e allo stesso tempo alle romantiche e religiose tradizioni.

Sbaglio nel dire che leggo tra le righe della sua risposta, un modo diplomatico per dire che......."la modifica del percorso non essendo in contrastro di leggi o regolamenti potrebbe essere effettuata?".

Grazie

Sbaglia. Molto probabilmento il nostro italiano non è così perfetto ..... sa, noi siamo gente di paese!
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 11:31 pm    Oggetto: toccatemi tutto Rispondi citando

Very Happy ...ah ah ah....Grande Arturo!!!!!!!!!!!!...Ed essendo di..Paese...lasciamo le cose come sono sempre state Wink Allo tinfo ...lo tanfo!!!!!!!
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 6:24 am    Oggetto: Re: toccatemi tutto Rispondi citando

Cardellina ha scritto:
: Allo tinfo ...lo tanfo!!!!!!!

.... e che significa? Mi devo offendere?
Paco
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
alessandropaco ha scritto:

Grazie

Sbaglia. Molto probabilmento il nostro italiano non è così perfetto ..... sa, noi siamo gente di paese!

Le posso assicurare che la gente di paese è molto meglio della gente di città. Purtroppo sono spesso circondato da avvocati (vedi mia sorella) ed è una sorta di deformazione professionale interpretare diversamente o leggere sotto le righe.
Cmq bene quindi tutto resta uguale Wink Wink
Buon Lavoro
delfino
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia ma che stà succedendo al paesello?Seguo il forum per tenermi un pò aggiornato.....quanti cambiamenti.Sinceramente spero un giorno di leggere qualche cambiamento positivo.Se andiamo avanti di questo passo la prossima volta che ho occasione di essere presente nelle feste patronali dovrò informarmi bene quando venire.Di stò passo c'è rischio che verrà modificata anche la data del 2 Giugno. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ercolino
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche se da un lato mi dispiace in quanto la processione è unica ed intoccabile, dall'altro tale comportamento -MOLTO DISCUTIBILE- mi rende felice alla faccia di tutti quelli che gli fanno di tutto per organizzare le SUE cose a discapito DELL'ECONOMIA LOCALE.

Ingenui ci cascate come polli.
la furia
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

perche' la sig. pa..... ta......del tirreno che spesso e volentieri ha publicato notizie da questo forum non publica le nostre lamentele?
oppure c'e' un timore reverenziale verso il clero
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa cosa del "cambio processione" la vedo come una grande opportunità per il portercolese.
Nel senso che così vedremo veramente chi ama il paese e non sa solo brontolare, vedremo chi si metterà in prima fila contro questa "battaglia".
E se nessuno farà niente, oltre a brontolare, vorrà dire che avremo quello che ci si merita, come in tutte le cose.

E io sono abbastanza sicuro che nessuno farà niente di concreto.
Kikka
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè intanto chi ha facebook non crea un sondaggio o qualcosa del genere e lo diffonde a TUTTI i portercolesi grandi e piccini per vedere cosa ne pensano?
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Perchè intanto chi ha facebook non crea un sondaggio o qualcosa del genere e lo diffonde a TUTTI i portercolesi grandi e piccini per vedere cosa ne pensano?

Facebook cara kikka lascia il tempo che trova , non sara' un sondaggio via web ha smuovere la posizione del parroco che anzi fara' come gli pare come del resto ha sempre fatto infischiandosene di quello che la gente vorrebbe.
In quanto a te caio ,che devo dire, mi sembra che tu abbia centrato in pieno la situazione nella tua cinica (e credo anche con soddisffazzione) previsione in cui i portercolesi me ccompreso non alzeranno nemmeno un dito al sopruso che gli e' stato fatto.
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo scorso giugno, durante la processione di S.Erasmo, dopo aver fatto tutto il giro, ed arrivati davanti allla pizzeria sull'angolo.....ops è finita la processione Crying or Very sad cioè le persone , che non partecipavano alla processione, hanno iniziato ad attraversare la strada o a camminare nel senso inverso alla processione, ragazzini che correvano fra le persone che cercavano di tenere la fila di una processione ormai finita Twisted Evil e chi partecipa alla processione non può negare tutto ciò Twisted Evil Allora io nn sono assolutamente favorevole a questo cambiamento di percorso, però è anche vero che una soluzione va trovata Rolling Eyes

"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbero creare dei cordoni sorvegliati dai vigili,in modo che nessuno intralci la processione,poi una volta passata si da il via libera!!!

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

io personalmente ho gia fatto presente il problema a chi comanda ma tanto quando dice una cosa la fa e basta io cmq alla processione nn ci vado almeno cosi gli faccio vedere che nn sono d'accordo facciamolo tutti e lui si trovera' da solo........un santo protettore del mare che andra' in barca senza passare dal porto assurdo.............
Kay
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, giusto... fate così... mandatecelo solo in processione... vedrete che ci ripensa... Smile
La colpa n'è mica sua, ma è la vostra che l'avete sempre fatto comandare su tutto... incominciate a farvi valere... Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: