Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Mica sara colpa di Cerulli se la processione cambia itinerario . |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
no ma schierandosi puo far si che il parroco ritorni sulle sue decisioni _________________
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Chi ha detto questo?  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello se questi racconti sulle nostre tradizioni venissero raccontati più spesso. Credo che pochi giovani portercolesi sappiano queste cose, e forse tramandare questi racconti può essere la chiave per fortificare le nostre tradizioni.
Perchè non recuperiamo le vecchie usanze anzichè sconvolgerle?
E perchè Admin non apriamo un sondaggio pubblico per vedere intanto cosa ne pensano i lettori del forum di un eventuale stravolgimento della processione? _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Mer Mar 31, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha chiesto il mio parere .............
Io penso che le "tradizioni" ...... a meno che non siano in violazioni di leggi o di regolamenti ..... non si debbano toccare e questa del percorso del percorso della processione non mi sembra che abbia alcunchè di illegittimo!! |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Mer Mar 31, 2010 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi scusi non sono di Porto Ercole sono di Roma, ma comunque affezionatissimo al Paese a chi lo vive e allo stesso tempo alle romantiche e religiose tradizioni.
Sbaglio nel dire che leggo tra le righe della sua risposta, un modo diplomatico per dire che......."la modifica del percorso non essendo in contrastro di leggi o regolamenti potrebbe essere effettuata?".
Grazie _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Mer Mar 31, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
alessandropaco ha scritto: | Mi scusi non sono di Porto Ercole sono di Roma, ma comunque affezionatissimo al Paese a chi lo vive e allo stesso tempo alle romantiche e religiose tradizioni.
Sbaglio nel dire che leggo tra le righe della sua risposta, un modo diplomatico per dire che......."la modifica del percorso non essendo in contrastro di leggi o regolamenti potrebbe essere effettuata?".
Grazie |
Sbaglia. Molto probabilmento il nostro italiano non è così perfetto ..... sa, noi siamo gente di paese! |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Mer Mar 31, 2010 11:31 pm Oggetto: toccatemi tutto |
|
|
...ah ah ah....Grande Arturo!!!!!!!!!!!!...Ed essendo di..Paese...lasciamo le cose come sono sempre state Allo tinfo ...lo tanfo!!!!!!! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 6:24 am Oggetto: Re: toccatemi tutto |
|
|
Cardellina ha scritto: | : Allo tinfo ...lo tanfo!!!!!!! |
.... e che significa? Mi devo offendere? |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | alessandropaco ha scritto: | Mi scusi non sono di Porto Ercole sono di Roma, ma comunque affezionatissimo al Paese a chi lo vive e allo stesso tempo alle romantiche e religiose tradizioni.
Grazie |
Sbaglia. Molto probabilmento il nostro italiano non è così perfetto ..... sa, noi siamo gente di paese! |
Le posso assicurare che la gente di paese è molto meglio della gente di città. Purtroppo sono spesso circondato da avvocati (vedi mia sorella) ed è una sorta di deformazione professionale interpretare diversamente o leggere sotto le righe.
Cmq bene quindi tutto resta uguale
Buon Lavoro _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
delfino Principiante

|
Inviato: Gio Apr 01, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Mamma mia ma che stà succedendo al paesello?Seguo il forum per tenermi un pò aggiornato.....quanti cambiamenti.Sinceramente spero un giorno di leggere qualche cambiamento positivo.Se andiamo avanti di questo passo la prossima volta che ho occasione di essere presente nelle feste patronali dovrò informarmi bene quando venire.Di stò passo c'è rischio che verrà modificata anche la data del 2 Giugno.  _________________ innanzi tutto........CALMA CALMA ! ! |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 12:17 am Oggetto: |
|
|
Anche se da un lato mi dispiace in quanto la processione è unica ed intoccabile, dall'altro tale comportamento -MOLTO DISCUTIBILE- mi rende felice alla faccia di tutti quelli che gli fanno di tutto per organizzare le SUE cose a discapito DELL'ECONOMIA LOCALE.
Ingenui ci cascate come polli. |
|
Top |
|
 |
la furia NormalWriter

|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 7:19 am Oggetto: |
|
|
perche' la sig. pa..... ta......del tirreno che spesso e volentieri ha publicato notizie da questo forum non publica le nostre lamentele?
oppure c'e' un timore reverenziale verso il clero |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Questa cosa del "cambio processione" la vedo come una grande opportunità per il portercolese.
Nel senso che così vedremo veramente chi ama il paese e non sa solo brontolare, vedremo chi si metterà in prima fila contro questa "battaglia".
E se nessuno farà niente, oltre a brontolare, vorrà dire che avremo quello che ci si merita, come in tutte le cose.
E io sono abbastanza sicuro che nessuno farà niente di concreto. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Perchè intanto chi ha facebook non crea un sondaggio o qualcosa del genere e lo diffonde a TUTTI i portercolesi grandi e piccini per vedere cosa ne pensano? _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Kikka ha scritto: | Perchè intanto chi ha facebook non crea un sondaggio o qualcosa del genere e lo diffonde a TUTTI i portercolesi grandi e piccini per vedere cosa ne pensano? |
Facebook cara kikka lascia il tempo che trova , non sara' un sondaggio via web ha smuovere la posizione del parroco che anzi fara' come gli pare come del resto ha sempre fatto infischiandosene di quello che la gente vorrebbe.
In quanto a te caio ,che devo dire, mi sembra che tu abbia centrato in pieno la situazione nella tua cinica (e credo anche con soddisffazzione) previsione in cui i portercolesi me ccompreso non alzeranno nemmeno un dito al sopruso che gli e' stato fatto. _________________
 |
|
Top |
|
 |
luna rossa NormalWriter

|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Lo scorso giugno, durante la processione di S.Erasmo, dopo aver fatto tutto il giro, ed arrivati davanti allla pizzeria sull'angolo.....ops è finita la processione cioè le persone , che non partecipavano alla processione, hanno iniziato ad attraversare la strada o a camminare nel senso inverso alla processione, ragazzini che correvano fra le persone che cercavano di tenere la fila di una processione ormai finita e chi partecipa alla processione non può negare tutto ciò Allora io nn sono assolutamente favorevole a questo cambiamento di percorso, però è anche vero che una soluzione va trovata  _________________
"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Apr 09, 2010 7:46 am Oggetto: |
|
|
Si potrebbero creare dei cordoni sorvegliati dai vigili,in modo che nessuno intralci la processione,poi una volta passata si da il via libera!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
ZOFF GoodWriter

|
Inviato: Ven Apr 09, 2010 8:31 am Oggetto: |
|
|
io personalmente ho gia fatto presente il problema a chi comanda ma tanto quando dice una cosa la fa e basta io cmq alla processione nn ci vado almeno cosi gli faccio vedere che nn sono d'accordo facciamolo tutti e lui si trovera' da solo........un santo protettore del mare che andra' in barca senza passare dal porto assurdo............. |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Ven Apr 09, 2010 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ecco, giusto... fate così... mandatecelo solo in processione... vedrete che ci ripensa...
La colpa n'è mica sua, ma è la vostra che l'avete sempre fatto comandare su tutto... incominciate a farvi valere...  |
|
Top |
|
 |
|