Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 6:09 pm Oggetto: Re: per Stefanobread |
|
|
Titti ha scritto: | ma non è stata formata un'associazione per il Caravaggio??? Più che il comune dovrebbe operare questo...
Certo piu' se ne parla piu' è menzionato Porto Ercole. |
Ma questo comitato esiste sempre o no? _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 9:44 am Oggetto: |
|
|
il comitato esiste.il presidente si è dimesso. _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

Registrato: 16/04/07 08:59 Messaggi: 564 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
mulinaccio ha scritto: | il comitato esiste.il presidente si è dimesso. | Puoi darci qualche informazione in più al riguardo? _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 11:01 am Oggetto: |
|
|
mi è arrivata la lettera di dimissioni,non motiva il gesto,ringrazia e saluta. _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo l'altro forum mi sembra aver capito ch,e visto il fallimento di questo comitato fantasma, ora rimasto senza presidente, e i cambi in corso nella maggioranza, il Sindaco sia indirizzato a rivolgersi alla Pro Loco. Speriamo proprio sia cosí. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
non sono abituato ad inventare _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo proprio sia cosí.
di questo ne riparleremo sicuramente. _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 2:10 am Oggetto: |
|
|
mulinaccio ha scritto: |
non sono abituato ad inventare | Non intendevo certo dire quello con i miei punti interrogativi....Volevo solo esprimere che con delle dimissioni date così senza giustificazioni e senza pubblicità, nascono un sacco di domande alle quali mi piacerebbe avere risposta..non metto certo in dubbio le tue parole. _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
ti confermo che la lettera è così _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti, non parlo spagnolo ma da quello che mi è sembrato di capire ho avvertito una "sottile" ironia nell'articolo riguardo alla vicenda...che ci prendano per il didietro anche in Spagna per questa vicenda della ricerca delle spoglie?  _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Creo que si...  |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 11:39 pm Oggetto: |
|
|
L'articolo é colorito, se cosí si puó dire con i riferimenti alla spiaggia radical chic (Capalbio??) e Indiana Jones, ma non ci prendono in giro.
Di questa storia ne ho giá sentito parlare al telegiornale in un programma specializzato in misteri e in radio. Vadano come vadano le indagini sicuramente molta gente sará incuriosita dalla vicenda e il nome del paese riechegerá nella loro mente. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
ZOFF GoodWriter

|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
bene o male l'importante e' che se ne parli alla faccia degli invidiosi santostefanesi e orbetellaani |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Giu 09, 2010 7:37 am Oggetto: |
|
|
Tutto quello che sosteneva La Fauci l'ha scritto in un libro che mi sono letto tutto d'un fiato.
http://www.facebook.com/album.php?profile=1&id=133273553355068
E vi faccio la mia umile recensione.
Come già anticipato da La Fauci stesso non viene trattata l'arte del Caravaggio ma dei suoi ultimi giorni, la più probabile, intelligente e circostanziata ricostruzione di fatti inerenti alla sua fuga, al suo viaggio verso Napoli, Palo e Porto Hercole.
Come mi aspettavo e come sapevo ma non potevo dire ne scrivere ne qui ne altrove, La Fauci non si nasconde dietro le righe ma gli anni passati a spulciare i libri antichi della parrocchia e i contatti continui con Mons Corradini, Maurizio Marini, Giannina Anastasia e molti altri esperti di storia fanno si che alcuni dubbi sollevati nel tempo sono oramai cosa vecchia e che il Caravaggio sia morto a Porto Ercole ce ne è molto più di una prova, come la spiegazione dell'errore dell'anno sulla nota di morte
che viene spiegata riportando una parte di una pagina del libro dei morti dove si fa riferimento all'errore "correggendolo" dallo stesso parroco del tempo.
Il libro naturalmente è corredato di foto a colori che riportano i documenti citati nei minimi particolari. eccettuati alcuni, ma che sono reperibili e visionabili.
Non c'è perentorietà, ma umile opinione e ricostruzione di fatti davanti a documenti inequivocabili come gli avvisi che venivano affissi a Roma nel 1600 tutti i mercoledì..
vi trascrivo solo il primo.
Roma - Mercoledì 28 Luglio 1610
"si è avuto notizia della morte di Michel Angelo Caravaggio
pittore famoso, et eccellentissimo nel colorire, et ritrarre dal naturale
seguito di suo male in Port'Ercole"
BV, Borg, lat. 1078 Avvisi, f 537
Finalmente anche la prova che lo stesso Baglioni da tutti considerato colui che ha fatto morire il Caravaggio sulla feniglia, in realtà scriveva cosa leggermente diversa:
"... misesi in un letto con febbre maligna"
Nell'appendice sono riportati fedelmente i scritti del tempo presi in esame da La Fauci dagli avvisi, agli scambi epistolari degli archivi segreti del Vaticano. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|