Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 12:08 am Oggetto: |
|
|
mi riferivo a un servizio che ho visto in tv
di una manifestazione avvenuta a Milano di gruppi schierati al passo con bandiere celtiche insomma bande stile quelle che descrivevi nel tuo post......
solo che ho cercato sul Web x linkarlo ma 'n ho trovato nulla boh...me lo sarò sognato
Morgana ma che ti piglia? ahahahahahahahahahahah
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 12:12 am Oggetto: comitato anticer |
|
|
Non l ho capita!!!!!!!Sarà un allusione o una costatazione.....o una sfilata poco guardata  _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 12:15 am Oggetto: comitato anticer |
|
|
AH !! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 12:18 am Oggetto: comitato anticer |
|
|
Morgana ...sveglia Mago merlino e fai parlarel lui [/b] _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 2:08 pm Oggetto: |
|
|
no no, ormai è vecchio e rincogl...lascelo perde!!  |
|
Top |
|
 |
nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Lun Mag 10, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Morgana ha scritto: | Bè, allora ci conviene mettere la testa sottoterra come gli struzzi e starci cinque anni alla volta. Poi quando la tiriamo fuori vediamo che è successo e decidiamo per chi votare.  |
Il tema e' interessantissimo; a parer mio c'e' un problema di fondo,riscontrabile soprattutto a livello locale,(spiace dirlo ma da noi...un po' di piu') pare infatti che il voto rappresenti la parte terminale di un percorso che (in realta') sarebbe assai piu' lungo. Questa sorta di delega in bianco (t'ho votato,ora sta' a te che io guardo),produce due effetti malefici,il primo - evidentemente - di ordine rappresentativo: non c'e' dibattito,non c'e' politica,non c'e' confronto,dunque si manifesta nettamente la tendenza a massificare i voti su uno,massimo due rappresentanti (poi,in Consiglio Comunale,il voto di quello che ha preso mille voti ha l'identico peso di chi ne ha presi 50),il secondo (a parer mio ancora piu' grave) che l'eletto si senta in diritto di rappresentare gran parte di una Comunita',quando cosi' non e',ma non lo e' per definizione.! _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Mag 11, 2010 9:02 am Oggetto: |
|
|
nuvola rossa ha scritto: |
.. Questa sorta di delega in bianco (t'ho votato,ora sta' a te che io guardo),produce due effetti malefici,il primo - evidentemente - di ordine rappresentativo: non c'e' dibattito,non c'e' politica,non c'e' confronto,dunque si manifesta nettamente la tendenza a massificare i voti su uno,massimo due rappresentanti (poi,in Consiglio Comunale,il voto di quello che ha preso mille voti ha l'identico peso di chi ne ha presi 50),il secondo (a parer mio ancora piu' grave) che l'eletto si senta in diritto di rappresentare gran parte di una Comunita',quando cosi' non e',ma non lo e' per definizione.! |
Ti dico la mia:
1) Vero che non sempre ,ma quasi , vale il concetto " t'ho votato, ora sta a te che io ti guardo".
2) Massificare i voti su pochi rappresentanti può apparire negativo, anche se, a mio parere, contano le qualità del singolo, oltre al numero degli eletti; è vero che in consiglio chi prende 50 voti vale come chi ne ha mille, ma, in tutti gli altri aspetti della vita amministrativa ,avere un grosso consenso rappresenta sicuramente un vantaggio.
Può anche accadere che, in circostanze particolari, chi abbia ottenuto bassi consensi si ritrovi a occupare cariche pesanti. Ma in genere, o dura poco o non incide.
3) Spesso sono proprio quest'ultimi che si sentono " in diritto " di rappresentare gran parte della comunità.
Peraltro è invece accaduto che, persone che avevano avuto un buon successo elettorale, nel momento delle scelte più gravose , hanno cercato il consenso e l'appoggio dei paesani, e li è valso il concetto "vai avanti che io ti guardo..e non mi convinci nemmeno tanto".. |
|
Top |
|
 |
Leonessa Principiante

|
Inviato: Mar Giu 29, 2010 10:27 pm Oggetto: nasce il comitato anticer |
|
|
e cosi si deve fare Armatevi e Partite,non ricordo chi disse questa frase oppure era Armiamoci e partite?  |
|
Top |
|
 |
|