Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Ven Lug 02, 2010 9:44 am Oggetto: arrivano le ossa |
|
|
Ritorno del Caravaggio a Porto Ercole
3 luglio dalle ore 17,30
Sabato 3 luglio i resti mortali del Caravaggio, provenienti dal paese di Caravaggio dove sono stati esposti al pubblico per alcuni giorni, faranno il definitivo rientro nel luogo dove egli morì. Le spoglie mortali che viaggeranno sulla macchina del Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni Storici, Culturali e Ambientali giungeranno a Cala Galera a Porto Ercole, verranno caricate su un veliero e alle 17,30 approderanno al molo di S. Barbara. I resti mortali verranno esposti sul porto per circa 30 minuti, quindi collocati nel forte spagnolo Forte Stella, dove rimarranno esposti con annessa mostra fotografica che ripercorre tutte le fasi della ricerca. Alle 18,30 nella chiesa di San Paolo alla Croce a Porto Ercole, verrà celebrata una messa in suffragio del grande pittore lombardo.
Grazie al sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ed al supporto della Pro Loco Porto Ercole i resti del pittore e la mostra fotografica resteranno esposti a Forte Stella fino al 20 luglio con apertura al pubblico tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 18,00 alle 22,00
Un pò di pubblicità no eh? _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Ven Lug 02, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Un pò di pubblicità no eh? |
è sulla home page di questo sito web
è stata inviata a tutta la maililing list del comune, dell'apt di Grosseto
è su facebook e su parecchi giornali italiani
di più che si può fare? _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 02, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Forse in tempo per pubblicarlo anche sulla rivista che andava oggi in stampa con l'articolo del sindaco..... _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Ven Lug 02, 2010 4:21 pm Oggetto: |
|
|
una volta per far sapere le cose si attaccavano delle locandine.come è stato fatto per prosit, ad esempio.
non tutti hanno il computer
una cosa importante così va fatta sapere a tutti
per i 150 anni di garibaldi è stato fatto di tutto _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Ven Lug 02, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno sà se poi resteranno per sempre qui, o andranno definitivamente in qualche altro sito? _________________
 |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Sab Lug 03, 2010 7:12 am Oggetto: arrivano le ossa |
|
|
Sito?.... Forse vovevi dire luogo...posto...  _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Sab Lug 03, 2010 8:15 am Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | Qualcuno sà se poi resteranno per sempre qui, o andranno definitivamente in qualche altro sito? |
No fino al 20 saranno a Forte Stella poi forse ripartiranno per qualche giro ma poi torneranno qui in modo permanente..
si sta studiando una collocazione appropriata. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Sab Lug 03, 2010 1:36 pm Oggetto: arrivo delle ossa |
|
|
Dici Lana !! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Sab Lug 03, 2010 10:12 pm Oggetto: Re: arrivo delle ossa |
|
|
Cardellina ha scritto: | Dici Lana !! |
Consapevole di formulare un pensiero "non politicamente corretto",consentitemi di renderlo pubblico ugualmente.
Dunque,a me di questa cosa frega oggettivamente poco,anzi non m'affascina per niente.
Caravaggio e' stato un personaggio tanto grande quanto misterioso,come tutti i geni,del resto.Questa ricerca affannosa del dove,del quando,del perche',un po' lo normalizza e proprio non lo merita.
Caravaggio e' morto a Port'Ercole per definizione e cosi' e'.
E forse,chissa',si sara' scelto questo posto sperduto ma straordinariamente bello,perche' - anche nel carattere - un po' gli somigliava. Almeno fino ad oggi.! _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Sab Lug 03, 2010 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Nuvola, non è poi importante se queste ossa rimangano qui o vadano altrove, la storia dice che caravaggio è morto qui e questo è importante, io non andrò a vederle, sono ossa umane come tante, il genio è quello che è stato nella storia e che vediamo attraverso le sue opere. _________________
 |
|
Top |
|
 |
grifone GoodWriter

|
Inviato: Sab Lug 03, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
condivido con voi il tutto. |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 7:52 am Oggetto: |
|
|
ma condividi cosa? ........ e poi te lo dico per quantopoco possa conoscere i portercolesi ..... il fatto che tu, santostefanese DOC, "condividi" qualcosa non gliene po fregà di meno e questo, questa volta, lo condivido io!!! |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
Che se ne parli bene o male,l'importante è che se ne parli!!
La curiosità mi spinge di andare a vederle,vere o false che siano,in tanti altri momenti abbiamo visto delle cose,addirittura quadri,che venivano creduti veri inveci erano più falsi di Giuda,ma nessuno ha mai montato una polemica.
Il fatto che dopo 400 anni,Porto Ercole celebra un genio anzi un GENIO perchè esso è morto e sepolto qui mi riempie di orgoglio!!!
In 10,100,1000 paesi vediamo attaccate targhe che citano "Qui si è fermato Garibaldi...etc etc...." quante di esse potranno essere vere?Non ci siamo mai posti il dubbio,ma sarà vero?
Quindi andrò a Forte Stella ad omaggiare i resti di una persona che ha contribuito a far conoscere Porto Ercole nel Mondo,Vere o False che siano.
Grazie CARAVAGGIO!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:02 am Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe che in un futuro,non troppo futuro,si facesse una tomba proprio li dove era il cimitero di S.Sebastiano!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:28 am Oggetto: |
|
|
ma veramente Tex ci sarebbe già
e proprio dove è il cimitero di S. Sebastiano _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
grifone GoodWriter

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
caro delegato,da quando sono iscritto in questo forum,ho partecipato in maniera democratica a tutte le discussioni senza mai mancare di rispetto a nessuno.Per l'ennesima volta hai dimostrato il tuo tasso di ignoranza nei miei confronti,questo comunque non mi preoccupa,(non gliene puo' fregar di meno ),leggi bene le parole tra parentesi.Scusate,continuiamo la discussione. |
|
Top |
|
 |
nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Tex Willer ha scritto: | Che se ne parli bene o male,l'importante è che se ne parli!!
La curiosità mi spinge di andare a vederle,vere o false che siano,in tanti altri momenti abbiamo visto delle cose,addirittura quadri,che venivano creduti veri inveci erano più falsi di Giuda,ma nessuno ha mai montato una polemica.
Il fatto che dopo 400 anni,Porto Ercole celebra un genio anzi un GENIO perchè esso è morto e sepolto qui mi riempie di orgoglio!!!
In 10,100,1000 paesi vediamo attaccate targhe che citano "Qui si è fermato Garibaldi...etc etc...." quante di esse potranno essere vere?Non ci siamo mai posti il dubbio,ma sarà vero?
Quindi andrò a Forte Stella ad omaggiare i resti di una persona che ha contribuito a far conoscere Porto Ercole nel Mondo,Vere o False che siano.
Grazie CARAVAGGIO!! |
Ma...ho letto bene? l'importante e' che ne parli bene o...MALE? _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Oggi in tv ho visto il servizio sull'arrivo delle ossa, mi pare al tg2, bella cosa, bel servizio. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Io caro Admin intendevo una tomba stile quella di Dante a Ravenna,non un monumento!! Situato nell'aiuola e non ad un incrocio!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
nuvola rossa ha scritto: | Tex Willer ha scritto: | Che se ne parli bene o male,l'importante è che se ne parli!!
Grazie CARAVAGGIO!! |
Ma...ho letto bene? l'importante e' che ne parli bene o...MALE? |
Nuvola rossa,come in tutte le cose,la frase ricorente è proprio quella da me citata: Bene o Male purchè se ne parli,cosa c'è di tanto strano?
Fa sempre curiosità,pubblicità,rosicità,non ti sembra?Augh!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
|