Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 9:49 pm Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | A me piace la riviera adriatica, con quel turismo di massa che porta allegria e soldi. che non fà alzare i prezzi nemmeno per gli indigeni.
E poi ci sono i locali, i divertimenti, i parchi acquatici, delfinari, ecc.ecc. e sono aperti anche per le persone del posto...si, possono andarci anche loro.
E poi che pensate che a Rimini o a Riccione o cattolica, la cultura la mettono da parte solo perchè c'è il turismo di massa? Assolutamente no, forse ci saranno anche più eventi culturali che qui da noi....ma anzi togliamo il forse.
Quindi non è meglio così? |
Loro il turismo ce l'hanno da molto più tempo di noi, proprio molto.  |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Tex Willer ha scritto: | Ma questo che stiamo vivendo è forse turismo d'elite?
Mah....sarà ma io di persone di qualità ne vedo pochissime!!.... |
e infatti non si vedono ma ci sono forse un po di meno solo che non vengono più in paese..
ma ci sono ci sono... e non solo sui panfili... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 6:49 am Oggetto: |
|
|
Non è bello avere il paese spopolato!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | A me piace la riviera adriatica, con quel turismo di massa che porta allegria e soldi. che non fà alzare i prezzi nemmeno per gli indigeni.
E poi ci sono i locali, i divertimenti, i parchi acquatici, delfinari, ecc.ecc. e sono aperti anche per le persone del posto...si, possono andarci anche loro.
E poi che pensate che a Rimini o a Riccione o cattolica, la cultura la mettono da parte solo perchè c'è il turismo di massa? Assolutamente no, forse ci saranno anche più eventi culturali che qui da noi....ma anzi togliamo il forse.
Quindi non è meglio così? |
quello che stiamo vivendo è una via di mezzo tra turismo di massa e turismo di elite e lo definirei senza mezzi termini un turismo di cafoni e fateci caso che da alcuni anni ci stiamo accollando la peggio crema di roma e dintorni.
e poi il turismo dovrebbe avere uno spartimento di ricchezze equo voi lo vedete a porto ercole?.
a me scoccia terribilmente che per pagare un barattolo di nutella solo ad orbeterlllo dove cè un po piu scelta pago 3,70 mentre lo stesso a porto ercole costa 590 . _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 2:18 pm Oggetto: |
|
|
equità intendo dire che i prezzi delle case siano ragionevoli, i prezzi nei negozi idem, ma ci rendiamo conto che per una famiglia normale di porto ercole è oramai proibito farsi un futuro qui?
provate a fare i conti e guardate gli abitanti che abbiamo perso quasi tutti giovani . _________________
 |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Quindi Pesce vieni al mio discorso, come fanno i commercianti o i gestori delle attività ad abbassare i prezzi se non possono contare sulla massa? E' chiaro che se devono vivere con la poca gente che viene e che sanno che sono molto facoltosi, in questi 3 mesi gli danno in testa di brutto. C'è da capirli. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Argentario Futuro NormalWriter

|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
E' difficile scrivere con questo caldo, anche le idee sono avvampate e non è che le parole siano contente di essere scritte per esprimere concetti attaccaticci. Li parole fanno come la lana lavata con l'acqua calda, si restringono e con loro i concetti.
Questo per dire a Trinidad, grande dj, che il campo da lui tracciato è parziale, nel senso che i prezzi degli esercizi commerciali PORTERCOLESI sono sempre gli stessi, d'estate e d'inverno.
Gli unici turisti tutto l'anno siamo noi.
Una prova, fai comprare una bottiglia d'acqua al tuo datore di lavoro e dopo un pò comprala anche te. Se gli scontrini sono diversi, ti regalo non una bottiglia, ma un cestello da sei e una bottiglia del vino che ho in garage.
Credo che rimarresti astemio e assetato e magari andresti alla Sosty piuttosto che alla Lidl; ma si leverebbe il coro dell'associazione "Commercianti Traditi" a dire "Fanno i pulmi pè andà a comprà fori".
Quando 'fori' inizia da Orbetello.
Probabilmente dovremmo prendere atto che spesso il nostro mal di testa deriva dalle mazzate che prendiamo in testa tutto l'anno.
E non siamo facoltosi, forse un pò tordi, senz'altro accondiscendenti.
Il turismo, i turisti, questi Portercolesi.
O Eduardo, ma non è che quando scrivevi "Questi fantasmi" pensavi a noi? _________________ fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato. |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Argentario Futuro ha scritto: |
|
PURO VANGELO pard!!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
delfino Principiante

|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Parliamoci chiaro questi problemi ci sono sempre stati a Porto Ercole però per fortuna i turisti c'erano.Purtroppo c'è una carenza di strutture che il turista di adesso pretende visto che deve pagare.La crisi economica che tortura le famiglie ha fatto si che molti che lavorano con il turismo hanno cambiato strategia e stanno studiando tutti gli accorgimenti possibili per attrarre il turista.Lavorano e investono l'inverno per raccogliere l'estate.
Io non ho mai letto da nessuna parte hotel che fanno offerte speciali per famiglie (evidentemente non ne avevano e non ne hanno bisogno)dove si offre nel "pacchetto" il trasporto in spiaggia e tutto il resto.è quello che succede in molte parti d'Italia.Non credo che il turismo deve per forza essere di massa o di elite. Tutto deve essere ben organizzato con le strutture necessarie , trovare un paese ben ordinato di notte e di giorno e prezzi accessibili. Una dei tanti volantini che mi arrivano a casa che offrono vacanze: http://www.residencestintino.com/ Una domanda:con questi prezzi quanti giorni una famiglia può fare una vacanza a Porto Ercole? Qui non si fa vita cavolo con le navi da crociera..sempre di più e piene zeppe.Perchè?Prezzi molto più bassi e ottimo servizio.Questo è il mio modesto parere, consapevole che le spiagge che ci sono , il mare sono unici e meravigliosi.Forse una volta al turista li bastava solo questo.....adesso pretende di più . _________________ innanzi tutto........CALMA CALMA ! ! |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Argentario Futuro ha scritto: | E' difficile scrivere con questo caldo, anche le idee sono avvampate e non è che le parole siano contente di essere scritte per esprimere concetti attaccaticci. Li parole fanno come la lana lavata con l'acqua calda, si restringono e con loro i concetti.
Questo per dire a Trinidad, grande dj, che il campo da lui tracciato è parziale, nel senso che i prezzi degli esercizi commerciali PORTERCOLESI sono sempre gli stessi, d'estate e d'inverno.
Una prova, fai comprare una bottiglia d'acqua al tuo datore di lavoro e dopo un pò comprala anche te. Se gli scontrini sono diversi, ti regalo non una bottiglia, ma un cestello da sei e una bottiglia del vino che ho in garage.
Credo che rimarresti astemio e assetato e magari andresti alla Sosty piuttosto che alla Lidl; ma si leverebbe il coro dell'associazione "Commercianti Traditi" a dire "Fanno i pulmi pè andà a comprà fori".
Quando 'fori' inizia da Orbetello.
Probabilmente dovremmo prendere atto che spesso il nostro mal di testa deriva dalle mazzate che prendiamo in testa tutto l'anno.
E non siamo facoltosi, forse un pò tordi, senz'altro accondiscendenti.
Il turismo, i turisti, questi Portercolesi.
O Eduardo, ma non è che quando scrivevi "Questi fantasmi" pensavi a noi? |
quoto anchio _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
daccordissimo con Argentario Futuro e gli altri, è chiaro che se fanno tali prezzi in estate, li confermano in inverno, sennò che discorsi sarebbero, o si fanno sempre alti o sempre bassi, c'è poco da fà, sappino però che io coi miei soldi, come tutti del resto, ci faccio quello che voglio, quindi se c'è da andarmi a fare i capelli a orbetello, ci vado senza problemi, nessuno deve dirmi niente. libertà di fare prezzi alti, liberta di spendere i nostri soldi dove vogliamo! _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
delfino ha scritto: | Parliamoci chiaro questi problemi ci sono sempre stati a Porto Ercole però per fortuna i turisti c'erano.Purtroppo c'è una carenza di strutture che il turista di adesso pretende visto che deve pagare.La crisi economica che tortura le famiglie ha fatto si che molti che lavorano con il turismo hanno cambiato strategia e stanno studiando tutti gli accorgimenti possibili per attrarre il turista.Lavorano e investono l'inverno per raccogliere l'estate.
Io non ho mai letto da nessuna parte hotel che fanno offerte speciali per famiglie (evidentemente non ne avevano e non ne hanno bisogno)dove si offre nel "pacchetto" il trasporto in spiaggia e tutto il resto.è quello che succede in molte parti d'Italia.Non credo che il turismo deve per forza essere di massa o di elite. Tutto deve essere ben organizzato con le strutture necessarie , trovare un paese ben ordinato di notte e di giorno e prezzi accessibili. Una dei tanti volantini che mi arrivano a casa che offrono vacanze: http://www.residencestintino.com/ Una domanda:con questi prezzi quanti giorni una famiglia può fare una vacanza a Porto Ercole? Qui non si fa vita cavolo con le navi da crociera..sempre di più e piene zeppe.Perchè?Prezzi molto più bassi e ottimo servizio.Questo è il mio modesto parere, consapevole che le spiagge che ci sono , il mare sono unici e meravigliosi.Forse una volta al turista li bastava solo questo.....adesso pretende di più . | Giusta questa risposta di Delfino, in fondo non si tratta di turismo di massa o d'elite, ma si tratta di organizzazione buona o no. Stintino è in sardegna e la sardegna in estate è il top, eppure avete visto che prezzi? Anche a me è capitato a settembre di affittare una casetta splendida in un residence nuovissimo tra Palau e santa teresa, non credevo alle mie orecchie, 50 euro al giorno, qui nemmeno la chiave diamo con 50 euro. _________________
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Sab Lug 17, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ma 50 euro al giorno non sono 1500 euro al mese???
casetta che vuol dire???
Nella mia strada gli affitti vanno da 700 a 900 di media per 60/75 mq
è tanto???
So di due appartamenti sul lungomare che pagano per tutto l'anno
800 al mese, ma poi basta andare in una qualunque delle agenzie
e chiedere ....
.....una casa sul lungomare potrebbe arrivare anche a 2000 al mese e se passi i 100 mq ovviamente si sale..
..ma dov'è lo strano..?
e se vuoi andare in albergo???
....camera singola con prima colazione vista mare e parcheggio
100 euro...
..mi sembra anche bassino..
non posso fare pubblicità ma il listino prezzo che sto guardando l'ho trovato in 2 secondi da google. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Lug 17, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo anche , per difendere un pò la categoria dei commercianti , che gli affitti dei locali sono un leggermente altini o no? |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Sab Lug 17, 2010 5:14 pm Oggetto: |
|
|
come da tutte le parti dove c'è un turismo medio alto
e siccome giro parecchio non siamo di certo i più cari _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 7:10 am Oggetto: |
|
|
Uscire in barca il 28 luglio (il max dell'estate) e vedere il mare deserto, rientrare e notare che da cala galera sono uscite si e no 3 barche, vedere in tv al tg2 un servizio sulla riviera romagnola dove dicono che è tutto esaurito, sia gli alberghi da 30 euro al giorno a quelli bellissimi da 1000 al giorno, che io sono rimasto sopreso perchè pensavo che in quei posti ci fosse solo turismo medio basso e quindi alberghi poco costosi, invece no, la zona è frequentata anche da persone con reddito molto alto evidentemente.
Questo non ci fà pensare che non è colpa della crisi se qui ancora la gente viene solo nel week-end, ma piu che altro che qui non attiriamo piu nessuno, nemmeno col nostgro bellissimo mare. _________________
 |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
La colpa è del sindaco. |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
torsboat ha scritto: | La colpa è del sindaco. |
Concordo con te anche perchè a Porto S. Stefano gli alberghi sono tutti pieni. Solo qui a Porto Ercole non c'è nessuno! |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
torsboat ha scritto: | La colpa è del sindaco. |
Hai battuto la testa?  |
|