Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 12:47 am Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | per la ficaia, io sono che mi sento ecologista sono per far inc...re gli ecologisti , la marmellata di fichi sui marciapiedi non serve proprio a niente.
sul parcheggio lungo la salita, secondo me i residenti a port'ercole vecchio farebbero bene a parlare con i gestori dei parcheggi privati e sicuramente troverebbero una soluzione senza "andare falliti".
Se proprio dovete fare dei parcheggi, perché non limitate la larghezza dei veicoli che si possoo parcheggiare, per fare in modo che ci sia spazio per una punto o una golf e no per un cayenne o un classe S. |
Sulla questione Ficaia caro Medio non sono daccordo con te, i fichi cadono d'estate, ma la ficaia fà ombra e ornamento tutto l'anno, immagina se tagliassero quelle ficaie caratteristiche che sono accanto alla scalinata che dal cantiere va su a Port'ercole vecchio......soltanto l'odore caratteristico che danno, odore d'estate, magari una sfoltita perchè no, ma tagliarle per favore no. Allora se vedi la sughera che è in mezzo alla strada qua in fondo alle buche? Potrebbe essere pericolosa se qualcuno ci andasse a battere, eppure nn si tocca. _________________
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 1:24 am Oggetto: |
|
|
ma infatti io ero per la genetica:
Citazione: | Allora ho proposto di intervenire geneticamente in modo da farle impedire che faccia i fichi, ma gli ecologisti si sono inferociti contro la mia proposta "innaturale" ....... |
_________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Burocrate Principiante

|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 7:25 am Oggetto: |
|
|
L'Argentario è il comune con meno verde in tutta la provincia di Grosseto. E si vede e se ne sente la mancanza .
Lo ha relazionato anche l'architetto del piano urbanistico.
Quindi basta tagli degli alberi . _________________ Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
> Vincent Van Gogh |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 10:11 am Oggetto: |
|
|
Come dicono da 'naltra parte.....CHE PERCHIE
non so campanilista pe gniente e credo di averlo già scritto qualche volta
la premessa per dire: " Ma che me ne frega a me delle ficaie di Santo Stefano fate un pò quello che vi pare....che state a pensa a 2 vecchietti pergiunta Santostefanesi?????"
A me interessa il Senso Unico......e si sà ma non per i parcheggi ma per comodità nel servizio che offro se non lo fanno e creano 50 posti auto a gratis so 10000 volte più contento, tanto pe capissi
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Burocrate ha scritto: | L'Argentario è il comune con meno verde in tutta la provincia di Grosseto. E si vede e se ne sente la mancanza .
Lo ha relazionato anche l'architetto del piano urbanistico.
Quindi basta tagli degli alberi . | Quanto da te affermato è sbagliato. la relazione dell'architetto non si riferisce al comune, ma ai centri abitati.
Bisogna creare spazi attrezzati e pubblici tipo parcheggi e giadini all'interno dei centri abitati e da qui l'idea (non potendo o meglio non volendo buttar giù i palazzi) delle strade di gronda.
La ficaia comunque è una pianta dura da rimuovere!!! |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
jacksette ha scritto: |
A me interessa il Senso Unico......e si sà ma non per i parcheggi ma per comodità nel servizio che offro se non lo fanno e creano 50 posti auto a gratis so 10000 volte più contento, tanto pe capissi
Ciao J7 |
Mi sa che il senso unico non lo faremo, ciò non toglie che l'idea mi sembra affascinante e con vantaggi superiori agli svantaggi ..... durante l'inverno lo valuteremo con calma. Per ora forse ci sarà una soluzione compromissoria ..... |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
bene....le cose migliori si fanno con calma
attendiamo con ansia il compromesso
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

Registrato: 16/04/07 08:59 Messaggi: 564 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: |
A proposito vorrei proporvi un problema da risoluzionare visto che non ci riesco. Sto parlando di una ficaia a Porto S. Stefano (il fatto che sia di qua e che non vi interessi nello specifico vi facilita il trovarmi l'eventuale suggerimento)
Alcune persone si sono lamentate dello sporco che tale ficaia fa quando i fichi cadono sulle macchine parcheggiate o sul marciapiedi. Ho proposto di tagliarla, ma così facendo si toglie il ristoro ricevuto grazie all'ombra e ci sono una serie di pensionati che normalmente godono di quel minimo di fresco. Allora ho proposto di intervenire geneticamente in modo da farle impedire che faccia i fichi, ma gli ecologisti si sono inferociti contro la mia proposta "innaturale" ....... cosa mi sugggerite? esiste una quarta via in grado di soddisfare tutti? | Ma vi rendete conto in che mani siamo?? Questi sono i problemi e le priorità di cui si occupa chi dovrebbe risolverne ben altri di problemi del promontorio...e nessuno che dice niente, come se fosse una cosa normale, anzi tutti a rispondere con le varie possibili soluzioni..Ma sono solo io quello che si sentre preso per il c@@o da queste esternazioni??? Mi tasto se ci sò...  _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Intanto per la delusione di quei portercolesi che lo volevano ( dimmelo in privato chi sono, come mi dicesti te a proposito dei vigili, oppure penso che sia una balla da te inventata), per adesso non si fà. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
Un solo senso di marcia?
Comporterà maggiore traffico perchè:
- la gente si fermerà per scaricare davanti al paese vecchio e bloccherà il senso di marcia unico e di cosneguenza mezzo paese.
- la gente che si fermerà per scaricare al Don pedro rallenterà lo scorrere delle auto e questo comporterà intoppi a catena.
Se a fare questa richiesta sono i Portercolesi allora è un conto ma se sono i romani no grazie. Così la si fa fuori dal vasetto..
Io sono romano e non mi sfiora neanche l'idea di fare delle richieste così rivoluzionare. _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ho sempre pensato che una strada che dovrebbe essere a senso unico è il pezzo di viale caravaggio davanti all'ex mimmo, da percorrere solo verso la panoramica, e facendo fare il giro da via delle buche per chi torna indietro. Si guadagnerebbero quei 5/6 posti macchina in un punto centrale del paese e si eviterebbe l'eterno ingorgo visto che comunque lì già ci parcheggia chiunque. Magari mettendo il disco orario per un'ora anzichè il parcheggio a pagamento.  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
E il pullman dove lo fai passare ?
L'idea non era male anche perchè gia adesso è senso unico alternato,
ma la rama da via delle buche non passa. |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Ma veramente ci passa visto che c'è sempre almeno una macchina parcheggiata lì. La larghezza della carreggiata è standard. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ah scusa non avevo capito...
Basta mettere la segnaletica apposita che indica il doppio senso di marcia in caso di passaggio di mezzi di trasporto.
Se poi si volessero fare le cose perbene nelle città ci sono dei tratti in cui c'è il semaforo lampeggiante che diventa rosso per le auto quando arriva l'autobus di linea, ed esiste per le situazioni di questo tipo! _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Non sarebbe una brutta idea quella del semaforo . |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
stefanobread ha scritto: | Ma vi rendete conto in che mani siamo?? Questi sono i problemi e le priorità di cui si occupa chi dovrebbe risolverne ben altri di problemi del promontorio...e nessuno che dice niente, come se fosse una cosa normale, anzi tutti a rispondere con le varie possibili soluzioni..Ma sono solo io quello che si sentre preso per il c@@o da queste esternazioni??? Mi tasto se ci sò...  |
Siamo in due...
Per aver chiesto se il cartello di parcheggio riservato alla rocca era legittimo o no, mi è stato risposto "visto le priorità e le urgenze di questi giorni..... diciamo che in questo momento ho altre cose più urgenti".
Abbiamo poi capito che la ficaia era una priorità...
A quanto sembra ci sono priorità e priorità  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 5:11 pm Oggetto: |
|
|
E basta con ste strade, LASCIAMO TUTTO COM'E' e pensiamo piuttosto a risolvere i problemi piu seri  _________________
 |
|
Top |
|
 |
nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | Il mondo è bello perchè è vario e quindi ognuno di noi sa che qualunque soluzione si cerchi di dare ad un problema reale (completa mancanza di parcheggi nella zona limitrofa a Porto Ercole Vecchia) ci sarà sempre qualcuno che non concorda. io vi dico che in questo momento sono allo studio varie soluzioni e domani il Comandante dei Vigili sarà sul luogo per individuare una possibile soluzione.
A proposito vorrei proporvi un problema da risoluzionare visto che non ci riesco. Sto parlando di una ficaia a Porto S. Stefano (il fatto che sia di qua e che non vi interessi nello specifico vi facilita il trovarmi l'eventuale suggerimento)
Alcune persone si sono lamentate dello sporco che tale ficaia fa quando i fichi cadono sulle macchine parcheggiate o sul marciapiedi. Ho proposto di tagliarla, ma così facendo si toglie il ristoro ricevuto grazie all'ombra e ci sono una serie di pensionati che normalmente godono di quel minimo di fresco. Allora ho proposto di intervenire geneticamente in modo da farle impedire che faccia i fichi, ma gli ecologisti si sono inferociti contro la mia proposta "innaturale" ....... cosa mi sugggerite? esiste una quarta via in grado di soddisfare tutti? |
..il dilemma e' grosso,caro Delegato,anche perche' - come noto - il fico portercolese ha caratteristiche assai diverse dal fico santostefanese. Noi abbiamo dato vita alla f**a-maschia e cosi' in un colpo solo abbiamo accontentato i pensionati,gli ecologisti e...la societa' sportiva. Geniale,no? _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|
Top |
|
 |
nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Mer Ago 04, 2010 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | jacksette ha scritto: |
Ciao J7 |
Mi sa che il senso unico non lo faremo, ciò non toglie che l'idea mi sembra affascinante e con vantaggi superiori agli svantaggi ..... durante l'inverno lo valuteremo con calma. Per ora forse ci sarà una soluzione compromissoria ..... |
Dico la verita' Delegato,sul momento l'idea m'e' sembrata un po',come dire,cervellotica. Poi pero' tutto sommato..vediamo; chi va' al mare,va' al mare no? mica a lavorare! se viene da fuori,be' forse fa' anche prima ad uscire da Port'Ercole,se viene dal paese...e va' be'..che sara' mai farsi un giretto in piu'. Sempre,ovviamente,che il gioco valga la candela,nel senso che il risultato (parcheggi,sicurezza) ne tragga davvero beneficio.Insomma da non scartare del tutto. _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Ago 05, 2010 6:44 am Oggetto: |
|
|
Caro nuvola rossa, io non so chi sei, ma, dal commento fatto sulla ficaia, mi sembri uno che ragiona e che sa dare il giusto peso alle cose.... quindi parliamo del senso unico.
Quanti sono i Km in più? Quanti minuti ci vogliono per fare questo anello? Quanti parcheggi potremmo dislocare lungo tutto questo tracciato? Immaginiamoceli a pagamento a 20 centesimi l'ora (quelli proprio fuori paese) con un mezzo pubblico che gira in continuazione ..... continuo ad insistere che, ovviamente non ora ma a settembre, se ne potrebbe parlare.
Per chi è familiare con Porto S. Stefano vorrei fare un parallelo con uno che abita in via Martiri d'Ungheria e deve andare in piazza .... beh, deve passare dal valle ..... quando ero giovane ( e tra parentesi abitavo proprio da quelle parti) la via era a doppio senso di circolazione ed a scendere si faceva in un attimo ...... |
|
Top |
|
 |
|