Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 11:45 am Oggetto: copioni |
|
|
dopo aver inventato il palio dell'argentario, i cugini oggi inventano il palio dell'argentario delle donne per onor di cronaca .ci sarebbe da dire che sono più bravi di noi,infatti faranno pagare le volenterose che si cimenteranno nella gara. _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 11:56 am Oggetto: |
|
|
ah sì....fanno pure pagare??? _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Parlare di copioni è tanta roba... c'è chi ha copiato il palio...
Senza fare polemica eh...
E sa, detto da me che del palio mi frega poco...
Ma possibile che c'è da far polemica pure sulle banalità...
Oggi c'è il paliotto, le donne hanno sempre manifestato di volerlo fare, faranno una prova... se va bene continua, se no amen...
L'ultima modifica di Kay il Lun Ago 16, 2010 12:23 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
dai su non litigate....però mi piace sto fatto di aprire il palio delle donne anche a Porto Santo Stefano!!! Bravi Cugini! Mi sa che oggi vengo a fa un giro di là! _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Brava Titti... io invece mi sa che non esco per niente...
PS: il mio intervento non era per litigare, era solo per far smettere la polemica...  |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
sì sì Kay....forza ragazzi/e W lo sport... _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
titti, perché non vi presentate?? sai che risate se le battete....
io e alcuni amici qualche anno fa ci presentammo al paliotto: prima non volevano farci iscrivere, ma regolamento alla mano essendo residenti nel comune non poterono escluderci, poi arrivó un carro attrezzi a portarci via i motorini (evento credo unico nella storia del comune) e dulcis in fundo dopo che nella prima batteria avevamo battuto l'equipaggio favorito, nella semifinale ci mandarono un guzzo a motore a farci onda per tutto il percorso.... e per poco venimmo eliminati... La finale la vinse l'equipaggio battuto da noi in batteria.
All'epoca non c'èrano i forum sennó sai le discussioni....
comunque sogno il giorno che un equipaggio di Porto Ercole venga chiamato a confrontarsi nell'Arena del Turchese, ancora mi ricordo le figuracce lagunari dei primi '80 ma venire a sfidare i "maestri" credo che sarebbe come agli inizi del '900 quando le varie nazionali sfidavano l'inghilterra a wembley.
Comunque ieri mi sono goduto il palio su maremmachannel, davvero bello, e intenso nella prima metá.... prima o poi qualcuno nella capitale capirá l'importanza delle virate.... e poi con un motore come quello dell'ultraquarantenne Cucchione (un extraterrestre) tutto viene piú facile. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 1:52 pm Oggetto: |
|
|
eh eh Medio ci stiamo organizzando  _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
chiamale banalità,se vuoi
mi hanno raccontato che quest'anno,quando i guzzi sono rientrati alla base, sono stati contestati un paio di graffi,manco fossero stati al museo
poi loro ci fanno salire tutti,a pagamento. _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | prima o poi qualcuno nella capitale capirá l'importanza delle virate..... |
Vero?  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 4:07 pm Oggetto: |
|
|
mulinaccio ha scritto: | chiamale banalità,se vuoi
mi hanno raccontato che quest'anno,quando i guzzi sono rientrati alla base, sono stati contestati un paio di graffi,manco fossero stati al museo
poi loro ci fanno salire tutti,a pagamento. |
E' sempre stato così, da 40nni che conosco il palio, te ne sei accorto solo oggi che c'è il paliotto o vuoi per forza far polemica?  |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
[quote="mediocazurro"]
comunque sogno il giorno che un equipaggio di Porto Ercole venga chiamato a confrontarsi nell'Arena del Turchese, ancora mi ricordo le figuracce lagunari dei primi '80 ma venire a sfidare i "maestri" credo che sarebbe come agli inizi del '900 quando le varie nazionali sfidavano l'inghilterra a wembley.
quote]
Certo...sarebbe veramente un sogno che si avvera...  |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 8:31 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | titti, perché non vi presentate?? sai che risate se le battete....
io e alcuni amici qualche anno fa ci presentammo al paliotto: prima non volevano farci iscrivere, ma regolamento alla mano essendo residenti nel comune non poterono escluderci, poi arrivó un carro attrezzi a portarci via i motorini (evento credo unico nella storia del comune) e dulcis in fundo dopo che nella prima batteria avevamo battuto l'equipaggio favorito, nella semifinale ci mandarono un guzzo a motore a farci onda per tutto il percorso.... e per poco venimmo eliminati... La finale la vinse l'equipaggio battuto da noi in batteria.
All'epoca non c'èrano i forum sennó sai le discussioni....
Comunque ieri mi sono goduto il palio su maremmachannel, davvero bello, e intenso nella prima metá.... prima o poi qualcuno nella capitale capirá l'importanza delle virate.... e poi con un motore come quello dell'ultraquarantenne Cucchione (un extraterrestre) tutto viene piú facile. |
per la verità in quegli anni si andava a pane ed acqua e la differenza era meno evidente ma col passare degli anni a porto ercole si fa fatica anche trovare la gente per comporre gli equipaggi mentre a pss cè la fila quindi maggiore scelta e quindi credo che adesso sia difficilissimo trovare un equipaggio in grado di poterli battere compresa una cosa che non e da sottovalutare e cioè le molte chiacchere fatte (non so se ha ragione) sugli atleti del palio del argentario forse saranno il tipo di allenamenti ma da quei primi anni 80 sembrano essere cresciuti a dismisura. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 8:42 pm Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | una cosa che non e da sottovalutare e cioè le molte chiacchere fatte (non so se ha ragione) sugli atleti del palio del argentario forse saranno il tipo di allenamenti ma da quei primi anni 80 sembrano essere cresciuti a dismisura. |
Zeman docet!!!Con Del Piero e Vialli _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Sono dell'idea che il palio marinaro sia una cosa "loro" a prescindere se li abbiamo e li potremmo stracciare in un ipotetica gara tra un armo di qui e uno di là.
Loro lo sentono dentro, come i senesi il loro palio, noi il palio a Porto ercole lo guardiamo semplicemente come un evento qualsiasi, senza campanilismo e grande tifo, da loro è veramente tutta un altra cosa, diamo a cesare quel che è di cesare. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
a Porto Santo Stefano si allenano tutto l'anno e non è poco....
Vogare in mare aperto non è affatto semplice anzi! Complimenti a tutti i vogatori! _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

|
Inviato: Mer Ago 18, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
abbiamo vinto Noi complimenti alle bravissime ragazze portercolesi  _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Mer Ago 18, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei complimenti Mulinaccio!
Ma ti piace vincere facile eh? BONCIBONCIBOBONBO!!!!  _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Mer Ago 18, 2010 11:00 am Oggetto: |
|
|
mulinaccio...quando parli del Nostro Grande Palio, letteralmente ti ADOROOOOO!!!!!!
Titti..sai che invidia le cugine..che commenti ci sono stati?  |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Mer Ago 18, 2010 11:04 am Oggetto: |
|
|
Morgana sicuramente il prossimo anno si organizzeranno a P.S.Stefano, non abbiamo vinto, ma senza allenamento...siamo state anche troppo brave! I commenti non so. All'arrivo ci hanno applaudito....W LO SPORT!
P.S.: CHI RIMEDIA UN GUZZO PER ALLENARCI TUTTO L'ANNO??? Ne basta uno per tutti/e!!!! _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
|