Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Portualità
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 17, 18, 19  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikilub
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow ti copio tutto ..............
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto mentre si discute di chi sono le colpe da 1959 ad oggi, arriviamo sulla prima pagina di repubblica.it

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/01/22/news/pontili_abusivi_all_argentario_si_teme_la_fuga_dei_turisti-11512271/?ref=HREC1-10

Chi governava prima é tanto responsabile per i suoi 8+2 anni di governo come chi é stato 2 anni e mezzo senza scivere una riga del piano del porto.

Ai nuovi va il merito delle buone intenzioni, ma servirebbe anche un po' di competenza, perché si sa la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni.

Comunque credo sia il caso di smetterla di tirarsi fango e sedersi a un tavolo tra tutti e cercare di scongiurare il disastro.
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
crow
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarà dura passare un anno o due in condizioni drammatiche per il turismo, ma vedere la fine del riccheggio di certi personasggi NON HA PREZZO. e tutto il paese sta aspettando........... Very Happy Very Happy Very Happy
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

si tagliamoci l'u..ello per far dispetto alla moglie...
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow,questi discorsi dovevi farli a suo tempo,invece di esprimerti negativamente contro le vecchie amm.ni,forse prima andava bene tutto perche' tutti mangiavano e nessuno contestava,e' vero o no che il comandante di un motoscafo era fisso tutto l'anno e d'inverno lavorava nel cantiere?e' vero o no che il dipendente del comune posta e chi piu' ne a piu' ne metta,il sabato e la domenica facevano il secondo lavoro?,quante persone in NERO guardano ville tutto l'anno,ci sono persone che hanno la casa popolare e girano con macchine lussuose,mi spieghi come mai?,quante persone l'estate IN PENSIONE si imbarcano su un motoscafo?,quante barche guardano?,in fondo sono contento anche io (di sinistra)che tutto questo sia successo e spero che sia a 360°,non soltanto per due pontili,saluti.
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow ha scritto:
Sarà dura passare un anno o due in condizioni drammatiche per il turismo

Potevamo sfruttare enormi risorse oltre a quelle dei pontili e non l'abbiamo fatto. Evil or Very Mad
Abbiamo un patrimonio inestimabile e non l'abbiamo fatto fruttare, anzi, lo stiamo lentamente distruggendo. Evil or Very Mad
E nei prossimi anni ne pagheremo le conseguenze a causa di questo oscuro Medioevo che sambra essere alle porte.
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere!
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
si tagliamoci l'u..ello per far dispetto alla moglie...
non c'è altro dire per rendere meglio l'idea...Medio, sono d'accordo con te, e spiace vedere che qualcuno non capisca quale potrebbe essere la portata della catastrofe se davvero non ci fossero le barche a mare. In una maniera o in un'altra, anche chi non ha diretti interessi con il porto sarebbe toccato dalla mancanza della stagione turistica, e speriamo davvero che ciò non accada.
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

crow ha scritto:
Sarà dura passare un anno o due in condizioni drammatiche per il turismo, ma vedere la fine del riccheggio di certi personasggi NON HA PREZZO. e tutto il paese sta aspettando........... Very Happy Very Happy Very Happy
Sei così sicuro che ne valga davvero la pena Question Question Question
crow
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, è chiaro che chi ha attività che lavorano sul turismo, soffrirà molto la situazione che si prospetta, ma è chiaro che a chi gestisce queste attività interessa solo che vengano i turisti, poi se le cose vengano gestite in modo sbagliato, questo per loro è un fatto secondario, Ma pensiamo al futuro stefanopane, pensiamo alle opportunità future che possano avere i nostri figli in un domani prossimo se invece ci fosse piu spartizione di lavoro nei porti, con miglior servizio e di consequenza maggior afflusso del turismo.

X Grifone ; E chi ti ha detto che io non l'ho mai detto prima, solo che questo strumento prima non c'era, ma io caro mio, quelle battaglie contro il lavoro nero, le ho fatte, prendendo parte a associazioni e cooperative, finite in malo modo, e forse proprio perchè non appoggiate dalle amministrazioni passate.
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow ha scritto:
ma è chiaro che a chi gestisce queste attività interessa solo che vengano i turisti, poi se le cose vengano gestite in modo sbagliato, questo per loro è un fatto secondario, Ma pensiamo al futuro stefanopane, pensiamo alle opportunità future che possano avere i nostri figli in un domani prossimo se invece ci fosse piu spartizione di lavoro nei porti, con miglior servizio e di consequenza maggior afflusso del turismo.

In effetti, da un lato non ha molto torto.
Purtroppo ci dovevamo aspettare da un momento all'altro un cambiamento non indolore. Proprio per questo, come ho detto nel precedente post che è stato ignorato, potevamo sfruttare non solo il turismo delle barche, ma molto altro(volete un esempio? Ebbene, chissà quanti pullman di turisti sarebbero venuti d'inverno a vedere la Stella se essa fosse aperta ed ospitasse un museo permanente?). Non è stato fatto e presto ne pagheremo le conseguenze.
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere!
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La notizia è stata data ieri, in un bel servizio, anche al telegiornale delle 20 di Canale 5.
Quindi ora, qualora ci fosse stato ancora qualche dubbio, l'Italia intera sa .............!!
Speriamo questo serva a smuovere qualche coscienza .......!!!!
Io penso che l'unico modo che c'era per interrompere l'ondata di concessioni fuorilegge che c'è stata fino ad oggi era proprio quello di rendere visibile a tutti la situazione.
Non penso che con le buone si sarebbe mai arrivati ad una gara d'appalto pubblica e soprattutto "pulita".
Così è l'Italia e soprattutto così sono gli italiani!!
E questo "strano giro" che tutti sapevano e nessuno denunciava, sembra sia sempre andato bene ad ognuno, indotto compreso.
Quindi ciascuno di noi ha una piccola responsabilità in tutto questo!
Se fosse stato fatto tutto con le buone, come al solito, alla "volemose bene", probabilmente non sarebbe mai cambiato nulla.
E' inutile continuare a dire "se" e "ma".
Ed è troppo facile dare le colpe di una stagione in pericolo a chi ha fatto questo tipo di pulizia.
Se si è arrivati a questo tipo di rottura è stato proprio per una gestione sbagliata in precedenza.
Andava fatto prima, sì è vero, ma ora che è stato fatto non si può dire che forse sarebbe stato meglio non averlo mai fatto!!
E' un controsenso!!
Ora tutti gli sforzi ed i ragionamenti si devono concentrare solo ed esclusivamente per trovare il modo di salvare la stagione che viene.
Le chiacchiere, le accuse e tutto il resto creano solo attriti, malumori e fanno perdere tempo a chi invece deve concentrarsi su quello che deve fare.
A meno che questa non sia proprio la tattica di chi vuole che le cose non vadano avanti ...........
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che ci sia molta confusione ed ignoranza.

L'Amministrazione non ce l'ha con nessuno nè tantomeno vuol far dispetto a nessuno (mogli comprese), ma non può continuare a star dalla parte dell'illegalità!
A noi non piacciono i privilegi e siamo per far ripartire l'Argentario: chi ha pensato che, ripartendo, tutto doveva rimanere com'era aveva capito male!
Noi speriamo di risolvere in qualche modo "transitorio" la stagione 2011 e forse anche altre 2 o 3 stagioni successive, ma chi pensa che nel frattempo tutto deve rimanere invariato non c'ha capito niente!
Noi non vogliamo il sequestro dei pontili (ci mancherebbe!) come non vogliamo i sequestri delle pedane o delle case abusive, ma i cittadini devono capire una volta per tutto che è finita un'era!!
Noi ci stiamo facendo tanti nemici illustri e questo ci sta portando il mondo contro, ma chi preferisce il tanto peggio tanto meglio non ci mette paura!

Forse si sono incazzati perchè abbiamo messo le dita negli occhi di qualcuno; forse abbiamo colpito troppi occhi! Abbiamo fatto bene, ma abbiamo fatto coalizzare le forze oscure sempre in agguato! Ci bloccano il nostro operatoper dirci e rinfacciarci che siamo bloccati!
Forse non dureremo a lungo, ma finchè dureremo non staremo a guardare!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Bravo Delegato .
Avanti così, e chi non è d'accordo si attacchi. Very Happy Smile

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 11:04 pm    Oggetto: portualità Rispondi citando

al ...28!!!!!!!!!!!!!
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in pieno il delegato, aveva fatto qualche ca**ata, tipo i bollini e le strisce blu, far pagare la navetta, ma si è riscattato alla grande con questa operazione, ha avuto davvero le palle di mettere le mani e mettersi dalla parte della legalità, cosa non fatta da chi ci ha sempre amministrato e che pur sapevano benissimo di agire nell'illegalità.
Bene delegato vai avanti così che stai facendo un ottimo lavoro!
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

crow ha scritto:
Stamani ho letto sul giornale che la sinistra, l'opposizione ha condannato il sindaco e la giunta per i due anni persi senza aver fatto niente per fermare questa catastrofe, ebbene vorrei sapere da loro cosa farebbero ora se fossero al timone del comune, cosa farebbero per salvare il turismo e vorrei anche sapere perchè non hanno fatto niente in tanti anni di loro governo per far si che questo non avvenisse, e vorrei sapere perchè sapevano e continuavano a garantire quelle concessioni illegali.

Siamo la sintesi dell'Italia, nessuno fa mai niente ma nessuno riesce ad ammetterlo.
Non so cosa avrebbe fatto un'altra giunta in questi ultimi due anni.
Ma so che la prima cosa che dovrebbe sempre essere fatta è INFORMARE la gente, per evitare che si scatenino accuse gratuite contro chiunque. E subito dopo organizzare una tutela di coloro che con i pontili ci campano le famiglie, cioè i DIPENDENTI dei pontili.

Il brutto di questa storia è che la gente non ha capito PERCHE' sta succedendo, in questa storia non c'è "l'uomo nero" ma c'è il menefreghismo e l'ignoranza, visto che non riusciamo a capire che razza di ingiustizia sia IL BENE PUBBLICO nelle mani esclusive di UN PRIVATO.

Allora caro crow domandiamoci..quanto impiegheremo a capire che senza un piano regolatore non ci sono soluzioni??
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
organizzare una tutela di coloro che con i pontili ci campano le famiglie, cioè i DIPENDENTI dei pontili.

E' questo il tragico, si pensa solo che sia giusto togliere i privilegi a chi ha sfruttato le concessioni fino ad oggi ( nessuno dice che non lo sia ), ma si trascura di osservare che ci sono decine e decine di famiglie che vivono, badate bene, vivono e non si arricchiscono, con il lavoro che deriva dalle barche che sono in mare durante la stagione estiva, e che saranno quelle più duramente colpite se per qualche motivo non verrà una soluzione transitoria per la stagione che sta arrivando. Era questo che bisognava fare come prima cosa, tutelare chi sostiene la propria famiglia con il lavoro derivante dai pontili. Fatto questo potevano essere fatte tutte le altre considerazioni ed azioni possibili, ma mettere a rischio il lavoro di tutti quelli che ruotano attorno ai pontili, è , secondo me , assurdo a prescindere, non importa se il fine sia quanto più giusto possibile, è il mezzo adottato che è sbagliato in partenza.
crow
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chicca, le altre giunte le abbiamo viste che hanno fatto e cioè NIENTE, questa qualcosa sta facendo.
Informare..ahahahah e che vogliamo dire che non si sapeva che si stavano arricchendo sfruttando delle concessioni illecite?
La gente che ci lavora, tutto il rispetto per coloro che ci lavorano ( a parte che sono quasi tutti proprietari) e poi lo sapevano pure loro le cose come stavano.
Tutti sappiamo che il piano regolatore è necessario per mettere le cose a posto, infatti il merito è di questa giunta se il piano regolatore di santo stefano sta per essere attivato e quello di portercole preso in considerazione.

Stefanobread, prima di tutto si pensa a fare giustizia, e si sa che qualcuno sarà sfavorito da ciò, ma altri ne usufruiranno nella legalità.
Kikka
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dando merito alla giunta, và detto che se Ferragamo non avesse fatto causa al comune, o eventi simili, o se addirittura l'Europa non avesse imposto questi provvedimenti, non so questa amministrazione ( e nemmeno una di sinistra) avrebbero fatto niente.
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Dando merito alla giunta, và detto che se Ferragamo non avesse fatto causa al comune, o eventi simili, o se addirittura l'Europa non avesse imposto questi provvedimenti, non so questa amministrazione ( e nemmeno una di sinistra) avrebbero fatto niente.

Eh no bella mia! Il sottoscritto ha messo le mani nel porto prima di tutto quello che hai detto te ...... ricordiamoci i discorsi, oggi un po' dimenticati, delle catenarie pubbliche prima e del triangolo dopo! Un vecchio saggio (più esperto che vecchio) mi disse: "attento che chi mette le mani nel porto si brucia" ed in effetti qualche scottatura l'ho presa (perdita di qualche consigliere compresa - anche se lì i motivi ..... lasciamo perdere che è meglio - ), ma .. sono sempre qui!
Poi che Ferragamo e soprattutto l'Europa abbiano avuto il loro ruolo non lo nega nessuno, sia nel bene che nel male!
Riguardo al concetto di informazione, io penso che non ci sia mai stato un periodo in cui l'informazione sia stata così "pubblica" .... spero a proposito di vederti stasera alle 18.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 7 di 19

Vai a: