Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrą considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identitą degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato č minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarą bannato senza preavviso.

Portualitą
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ve li posto...ad ugnuno di voi trarre le proprie conclusioni..: http://www.maremmanews.tv/it/index.php?option=com_content&view=article&id=8966:pontili-galleggianti-adesso-parlano-i-concessionari&catid=41:attualita&Itemid=55 http://www.maremmanews.tv/it/index.php?option=com_content&view=article&id=8981:pontili-monte-argentario-marras-sollecita-il-comune&catid=41:attualita&Itemid=55
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto, il commento ideale a tutto ció é la tua firma Stefano.

Comunque io dico che se Comune, Provincia e Regione hanno trovato un accordo, quello che va fatto é applicarlo rapidamente, perché se é vero che il prosgsimo consiglio comunale é per metį marzo, come ho letto da qualche parte, le cose si complicano molto.

Nel consiglio del 22/12 parte dell'opposizione aveva concordato sugli obiettivi dell'amministrazione comunale, dicendo (giustamente) che prima di compiere qualunque atto era meglio trovare un accordo con Provincia e Regione. Questo si é trovato quindi non vedo problemi a che il Consiglio ratifichi l'accordo. Una cosa é importante fare presto, perché non avere barche nel porto quest'estate o mantenere lo status quo (con un ricorso in estremis al milleproroghe) solo servira che squali, pescipiloti e ca..i di re vari per venire a galla.....
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cittadino
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno,io sono nuovo,saluto tutti..... e vorrei entrare nella discussione e vorrei dire una cosa.......com'č che prima dell'incontro in regione tutti accusavano l'amm.ne di far saltare la stagione,....e ora invece che si deve lavorare senza intoppi per non farla saltare..sono tutti sul piede di guerra?
Non ho capito ma la stagione era una scusa o č veramente una cosa a cui ci teniamo tutti?Quelli che avevano paura ora, sono quelli che desiderano il crollo?Ma ora questa gente che vuol far saltare la stagione, deve essere individuata e deve infilarsi la testa sotto la sabbia..........bella figura ....se non entrano soldi a loro deve finire tutto a ramengo?
Questo credo che sia una vergogna............!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
mikilub
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

sposo quanto detto dal cittadino
crow
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che faccia il signor pontilista dell'intervista, sembra che lui e gli altri non sapessere che le concessioni erano abusive, ora che vorrebbero che il comune si addossasse tutte responsabilitą?
Cari miei pontilisti lo sapevate che sarebbe finita cosģ, quindi ora fareste bene a starvi zitti e magari a nascondervi.
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

cittadino ha scritto:
...e ora invece che si deve lavorare senza intoppi per non farla saltare..sono tutti sul piede di guerra?
Non capisco a chi ti riferisci...chi č sul piede di guerra ? Adesso tocca all'amministrazione portare avanti il pił velocemente possibile quello che, giusto o sbagliato, ha iniziato, e cioč fare i bandi ed assegnare le concessioni quanto prima. Ma sembra che ancora non sia stato nemmeno convocato il consiglio comunale che servirebbe ad aprire l'iter di questo percorso. Gią i tempi sono strettissimi e difficilmente si potranno avere le barche a mare a giugno ( senza contare la situazione dei lavori nel porto dopo il sequestro del sito di stoccaggio dei fanghi, ma questo č ot e fa parte di un'altra discussione ), e poi se si perde ancora tempo per calcoli politici evitando di convocare il consiglio per i mal di pancia della maggioranza, allora siamo proprio all'assurdo. Il neo assessore Costanzo, sul forum di Monte Argentario, aveva risposto a domanda su quando avrebbe avuto luogo il consiglio ,che avrebbe dovuto svolgersi il 27 od il 28 scorsi, http://www.monteargentario.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8554 , ma poi tocca leggere che addirittura Marras "invita" il sindaco di MA a convocare quanto prima il consiglio stesso e non perdere ulteriore tempo prezioso... Siamo veramente all'assurdo. Questa č la trasparenza tanto decantata dal nostro sindaco ( io la chiamerei propaganda ). Purtroppo dopo non servirą a nessuno dire " io l'avevo detto"...
mikilub
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

x fare il bando e tutti i criteri stanno lavorando da lunedi'
una serie di tecnici .......................
non devi dimenticarti che la modifica accordata( in regione ) va inserita
nel nuovo regolamento urbanistico
poi presentato 20 giorni prima del consiglio ( consiglieri e assessori
di maggioranza e opposizione )
quindi fai te due conti
cittadino
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul piede di guerra?...minacciano ricorsi,e quant'altro........tutte guerre perse ,fanno perdere solo tempo.
Il consiglio comunale,credo che abbia dei tempi tecnici da rispettare,prima di portare argomenti,ma pensate che non ci sono interessi di fare alla svelta?
Piuttosto ringraziamo i signori che il 22 dicembre si sono alzati dal consiglio....pensavano di aver fatto una bella cosa?
Hanno sulla coscienza 2 mesi di lavoro,abbiamo perso 2 mesi!!!!!!!!!!!!.......
Queste cose si devono sapere,nomi e cognomi non serve farli ....lo sanno tutti chi sono,devono stare muti e vergognarsi,altro che fare volantini.
E allora lasciamo stare queste cose e fate lavorare chi vuol fare,che finora il tempo da 2 anni a questa parte lo hanno fatto perdere solo loro.
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse mi sbaglio, ma la proposta bocciata (o meglio non votata) il 22/12 prevedeva il ricorso al PUAD come strumento per risolvere la quastione. MAgari mi sbaglio, ma l'accordo con provincia e regione credo vada in un'altra direzione e allora forse se il 22/12 non ci si fermava avremmo intrapreso un vicolo cieco che senza l'appoggio di provincia e regione ci avrebbe fatto perdere molto piś tempo. Quindi invece di recriminare sarį il caso che chi di dovere si metta le pile e cerchi di coinvolgere anche l'opposizione ragionevole presente nel consiglio comunale affinché tutto vada liscio.
libertą libertą libertą

grifone
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

mikilub ha scritto:
quindi fai te due conti
prima di fare il bando i porti devono essere liberi,pensi che toglieranno il tutto?io dico di no,ci sara' ricorso ed addio stagione.Non sono un veggente ma (io l'avevo detto,in tempi non sospetti)posso dirlo,(leggasi discussioni passate).prevenire e' meglio che curare. Very Happy
mikilub
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

la vedo dura che l'opposizione si allinea
il 22/12 volevano il documento della regione e provincia ( e c'e' )
oggi come ieri scrivono su tutti i quotidiani le dimissioni del
sindaco ...............ma non danno mai una soluzione ...........
sanmartino
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

mikilub ha scritto:
...oggi come ieri scrivono su tutti i quotidiani le dimissioni del sindaco ...............ma non danno mai una soluzione ...........

mikilub, non fare di tutta l'erba un fascio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra che qualcuno dell'opposizione che non si mette di traverso per partito preso, e che quando c'é stato da darvi una mano c'é, tanto che gli avete anche offerto di fare l'assessore esterno su questo tema.

Ora non cominciate a buttate i palloni fuori, avete l'obbligo di fare in fretta e contingentare i tempi, mica c'é da scrivere la divina commedia, e ogni tanto nonostante l'austeritį si puó anche investire qualche euro in un consulente esterno se da soli non ce la fate, che sta storia del fare tutto in casa va benissimo se si trovano le competenze, sennó é: "pane oggi e fame domani".
libertą libertą libertą

mikilub
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

x medio l'assessorato e' interno ( e' consigliere )
anche lui 1l 22/12 usci' ( x partito preso )
pero' ti confermo che e' molto vicina alle nostre idee
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si miki lo so che é consigliere, dicevo esterno in quanto esterno alla maggioranza, e si usci dall'aula assieme a tutto il gruppo di Gente al momento del voto, dopo aver spiegato bene le sue ragioni, e non per partito preso. Avevate proposto di utilizzare il PUAD per risolvere la questione, senza che ne Regione ne Provincia fossero al corrente di questo e come dicevo sopra magari se passava tale proposta oggi saremmo in un vicolo cieco.

La cosa é stata poi dibattuta nel foro di monteargentario.it dove l'attuale assessore si é anche scusato personalmente con il Congliere e con il Vice Presidente della Provincia per come era stato preparato quel consiglio comunale.

Ora sembra che a Firenze avete fatto "i compiti" bene e allora vi ripeto mettetevi le pile e portate avanti questo Vostro progetto che gran parte della popolazione ve ne sarį grata.
libertą libertą libertą

sanmartino
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
.....Ora sembra che a Firenze avete fatto "i compiti" bene e allora vi ripeto mettetevi le pile e portate avanti questo Vostro progetto che gran parte della popolazione ve ne sarį grata.

quoto medio,ma soprattutto invito mikilub a leggere meglio il documento politico sottoscritto con Provincia e Regione, ho l'impressione che Ti sia sfuggito qualche particolare importante.

mikilub ha scritto:
...anche lui 1l 22/12 usci' ( x partito preso )

Ho visto la registrazione del Consiglio del 22, non mi sembra uscito per partito preso, anzi.....

mikilub ha scritto:
....pero' ti confermo che e' molto vicina alle nostre idee

In che senso č molto vicino alle vostr idee?
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

mikilub ha scritto:
quindi fai te due conti
Io posso fare tutti i conti che vuoi, ma ho solo riportato le preoccupazioni del presidente della provincia Marras : «In seguito alla riunione di lunedģ scorso a Firenze – spiega Marras - č oggi chiaro che cosa occorre fare per dare attuazione alla soluzione provvisoria che possa consentire un sereno svolgimento della prossima stagione turistica, garantendo il ripristino degli ormeggi e la fornitura dei servizi portuali. Tuttavia, bisogna essere consapevoli che il tempo corre e che giugno č praticamente “domani”, motivo per cui ogni giorno che passa diventa sempre pił complicato garantire la soluzione entro i tempi preventivati (1° giugno). Pertanto, offrendo la massima collaborazione della Provincia, invito il sindaco Cerulli a convocare immediatamente il Consiglio comunale per l’adozione della norma di salvaguardia nel regolamento urbanistico, e immediatamente dopo ad espletare le gare per l’assegnazione provvisoria delle concessioni. In attesa della definitiva approvazione del Piano regolatore portuale». Forse č lui che non sa fare i conti ?
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

La situazione č difficile e delicata. I tempi sono dettati da tanti fattori, ma vi posso garantire che non c'č nessun problema di mal di pancia all'interno della maggioranza,
Fare la norma di salvaguardia non č cosģ semplice come qualcuno potrebbe credere, prendere un consulente esterno per scriverla č un'emerita stronzata, per fare questo lavoro abbiamo risorse capacissime e di loro intendiamo avvalerci. La risoluzione va concordata con Provincia e Regione e per statuto va consegnata in visione ai consiglieri 20 giorni prima della convocazione.
Metą marzo per questo Consiglio sarebbe gią un buon risultato. Non dimentichiamoci poi che nel frattempo devono essee scritti i bandi (cosa anche questa difficilissima per evitare ricorsi vari).
Sottoscrivo in pieno quanto detto da Marras e stiamo facendo il possibile per farlo prima possibile (abbiamo anche negato le ferie gią programmate ad un nostro impiegato, portercolese, che gentilmente ha compreso la situazione accettando il rinvio), ma ribadisco che non c'č nessun tatticismo ....

Riguardo all'opposizione che chiede le mie dimissioni ... se vogliono possono sempre presentare una mozione di sfiducia! E' evidentissimo come lavorino e cquali interessi (molto grossi) difendono certi soggetti!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:

La risoluzione va concordata con Provincia e Regione e per statuto va consegnata in visione ai consiglieri 20 giorni prima della convocazione.
Strano che questo non valesse per il consiglio passato, con il documento consegnato solo il pomeriggio prima del consiglio stesso...
Delegato ha scritto:
Fare la norma di salvaguardia non č cosģ semplice come qualcuno potrebbe credere, prendere un consulente esterno per scriverla č un'emerita stronzata
Questo dipende dai punti di vista, e, se anche fosse, ne avete fatte talmente tante che una in pił non farebbe certo la differenza. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' appena giunta la notizia dell'approvazione del Piano Regolatore Portuale del Porto del Valle a PSS!
1 a zero per Delegato! Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 11 di 19

Vai a: