Enrico Bistazzoni Special User


Registrato: 23/01/10 12:41 Messaggi: 66
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 12:06 pm Oggetto: Buona Notte dei Pirati |
|
|
Visto che "ormai ci siamo", volevo augurare a tutti una buona Notte dei Pirati. E soprattutto ringraziare tutti quelli che partecipando alla caccia al tesoro, vestendosi o anche solo facendo lo spettatore la renderanno anche quest'anno un successo.
Nonostante i "tempi difficili", le ciurme hanno retto bene il mare, in ogni senso, e ci sono tutti i presupposti perché il numero degli spettatori sia perfino maggiore rispetto alle scorse edizioni.
Nel nostro paese non tutte le cose mantengono a lungo lo stesso entusiasmo e questa festa, invece, per ora non ne ha perso affatto, anzi lo ha aumentato anno dopo anno. Un risultato che vale doppio, considerando che la Notte dei Pirati non avrebbe nessun significato se centinaia di portercolesi non facessero spettacolo coi loro costumi e i loro addobbi sempre nuovi, come ricorda giustamente Aivlis, se le attività commerciali non partecipassero, se la gente non uscisse a vedere.
Si dice sempre che a Porto Ercole si fanno troppe poche cose per attirare la gente. Penso di poter dire che la Notte dei Pirati, che solo pochi anni fa non esisteva, ci sta riuscendo. E il merito, vedi sopra, è da condividere tra tutti.
Se ci si diverte con una bella festa è già una bella cosa, ma se contemporaneamente si attira anche qualcuno "da fuori", ciurme e curiosi, che gira, fa foto e "spende" per il paese è anche meglio.
Tra le tante idee che sono state suggerite su questo forum, e che fanno sperare bene per il futuro, si è parlato anche della pubblicità. Quest'anno se ne è fatta di più, e più a lungo, con vari mezzi. Sono state fatte per la prima volta delle conferenze stampa di presentazione, i manifesti sono stati messi un mese e non un giorno prima in vari paesi, e non parliamo del web. Però sono d'accordo, la pubblicità non è mai troppa. E neanche gli addobbi. E la sfilata. E i costumi, e i guzzetti, e tutto il resto. Non dimentichiamoci che la migliore pubblicità è il passaparola. Se chi viene a vedere si diverte, l'anno prossimo torna lui e si porta qualche altro.
Insomma, la Notte dei Pirati ha questo di bello: che ridendo e scherzando rende un buon servizio al nostro paese.
Quindi diciamoci grazie ancora e buona Notte, e soprattutto buo divertimento, a tutti. _________________ Enrico Bistazzoni
Pro Loco Porto Ercole |
|