Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
geko NormalWriter

|
Inviato: Ven Apr 22, 2011 10:28 pm Oggetto: processione |
|
|
Che vergogna,questa sera si è rischiato di non fare la processione perchè non c'erano volontari per portare le statue.Riusciamo a far finire tutto in questo paese anche le tradizioni più antiche. _________________ osservare aiuta a capire. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Sab Apr 23, 2011 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Vero geko, finisce tutto a questo paese, anche il Processo a Gesù, sono 2 anni che lo facciamo e a vederlo non ci vierne nessuno, chi te la dà la voglia di fare le cose? _________________
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Apr 23, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Comunque il processo andrebbe anche un po' pubblicizzato, io vabbé che so lontano, ma qualcuno vicino che lo faceva ce l'ho eppure non lo sapevo che c'era, insomma se si mette qualche notizia qui e sugli altri fori e su FB non fa male.
PS. ma le armature che si usavano nei processi degli anno 80 che fine hanno fatto?? Perché tra quelle e queste che si usano ora non c'é paragone. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Dom Apr 24, 2011 12:41 am Oggetto: processione |
|
|
NON HO PAROLE,MA...... _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Dom Apr 24, 2011 12:44 am Oggetto: proces |
|
|
....Ci piace tutto e non diamo niente!! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|
Top |
|
 |
la furia NormalWriter

|
Inviato: Lun Apr 25, 2011 2:10 pm Oggetto: Re: processione |
|
|
geko ha scritto: | Che vergogna,questa sera si è rischiato di non fare la processione perchè non c'erano volontari per portare le statue.Riusciamo a far finire tutto in questo paese anche le tradizioni più antiche. |
In questo paese finisce tutto anche la musica per la processione di pasqua e poi vista l organizzazzione di cui gode la chiesa di porto ercole mi sembra strano che non siano stati reclutatie persone evidentemente le cose andrebbero anlizzate meglio prima di esprimere dei giudizi affrettati  |
|
Top |
|
 |
ZOFF GoodWriter

|
Inviato: Mar Apr 26, 2011 3:57 pm Oggetto: per geko |
|
|
non e' vero che tt e' organizzato ....per la processione nn si organizza mai niente dove dici te... in chiesa... io personalmente ho portato la statua per piu' anni e mi sn sentito dire ,,,'e senno' nn c'era lui...a questo punto mi sn fatto da parte e quest' anno nn c'era nessuno ,ma siccome certe parole nn mi sn andate giu' ......il prox anno ci saro' di nuovo e cerchero' di reclutare personale ....abbiamo rischiato di finire la processione dopo alcune centinaia di mt e cmq senza musica a me fa schifo ma nn si puo' fare nulla o cosi o niente |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mer Apr 27, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono trovato per decenni di fronte a scene dove la gente si faceva avanti per portare le statue (Anche S.Erasmo) ma venivano respinte da quelli che sembrasse avessero il MONOPOLIO per portare le figure sacre.
Lo scorso anno in qualità di padre di una cresimanda ho portato il santo con orgoglio,ma come capita,spesso per non dire sempre nel nostro paese non mancarono i vocii o meglio i suggerimenti degli "esperti"!!
Capita a volte che non si è tutti della stessa altezza e quindi si cammina male,però bisogna far capie ai critici che a volte il male cercato non è mai troppo!!! Ci sono quelli che fnno la morale agli altri senza guardarsi in casa propria,ci sono quelli che fino all'altro ieri non sapevano nemmeni da dove si entrasse in chiesa,ci sono quelli che di fronte a tali decisioni (tolta la musica) non hanno detto nulla,..........Le persone che non si trovano per portare le statue sono figlie di tutte queste cose!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mer Apr 27, 2011 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono dimenticato di dire che non l'ho portato solo lo scorso anno il santo o il Cristo Morto ,l'ho fatto in piu occasioni,ma sempre con i mugugni e rumori di sottofondo!!!!E non è per niente bello!!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Cardellina GoodWriter

|
Inviato: Mer Apr 27, 2011 5:59 pm Oggetto: Processione |
|
|
Straquoto Zoff e Tex!!!!!!!!!!!!!! _________________ Barcollo ma non MOLLO... |
|