Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Astice NormalWriter

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 1:21 pm Oggetto: ZTL Porto, una carezza ai "furbi" e schiaffi agli |
|
|
Lungomare, sabato 2 luglio ore 8,45 circa:
Ore 18,20 circa a ZTL chiusa
Spettacolo quindi del tutto sconfortante dato che i furbi che hanno parcheggiato irregolarmente sono stati premiati (le uniche due auto con multe all'interno del lungomare lo erano state il 1 luglio per mancato pagamento dei parcometri) parcheggiando gratis e con nessun problema per uscire dalla ztl alla chiusura, mentre chi è stato onesto cercando, dopo l'esaurimento dei posti regolari all'interno della ztl, un altro posto regolare fuori e pagando circa 20 euro se rientrato in porto, come noi, alle 18,15 non ha potuto rientrare per caricare le proprie cose con immaginabili fastidi.
Fortunatamente un amico che aveva parcheggiato dentro si è prestato a fare da navetta.
Probabilmente in quell'occasione al Sindaco ed alla Giunta saranno fischiate non poco le orecchie.
Mi sembra che questo parcheggio selvaggio abbia peggiorato notevolmente le cose ed una ztl che inizia almeno un'ora troppo presto per il periodo estivo impedendo l'accesso ad un porto con la necessità di caricare e scaricare produce assurde disparità di trattamento oltretutto peggiorando la situazione.
Dopo le 18,15 fuori dalla ztl c'erano più di 4 vigili sulla strada principale ma per tutta la giornata, almeno fino a circa le 19, quando siamo andati via, nessuno ha sanzionato le auto in sosta vietata sul lungomare.
E' evidente che così non va e qualcuno potrebbe inviare una denuncia alla procura della repubblica per verificare se ci sono o meno episodi di omissione di atti di ufficio. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo ho saputo che i vigili hanno le mani legate per via che si tratta di cantieri e sembra che ci sia una legge che permette alle auto di mettersi liberamente sembra molto strano ma riferisco quanto mi hanno detto ...certo che fa rabbia vedere una manicata di furbi approfittare di questa situazione mi piacerebbe che prima del fine settimana prossimo fossimo noi cittadini di porto ercole a mettere le macchine li chissà cosa succederebbe  _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 5:24 pm Oggetto: |
|
|
certo vorrei vedere la faccia di bronzo di quelli del pd e soprattutto di gente dell argentario che hanno contribuito a questa vergogna.
ricordiamoci che sino ad ieri avevame delle panchine riciclate da porto s. stefano ed il signor capolista di gente in tutto quel periodo di chi si occupava?forse di disco dance? di belle donne? di sport? .....oppure di politica? magari con corsi e company? facile fare comunicati piu difficile metterli in pratica soprattutto per chi ha contribuito che tutta questa vergogna fosse attuata nel nostro paese. _________________

L'ultima modifica di pesceimpiso il Dom Lug 03, 2011 5:33 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Astice NormalWriter

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 5:30 pm Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | purtroppo ho saputo che i vigili hanno le mani legate |
Non mi pare. Tra l'altro alcuni parcheggiano (per tutta la giornata) sotto un bel cartello di divieto di sosta con rimozione (vedi foto) ... |
|
Top |
|
 |
Astice NormalWriter

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 5:36 pm Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | aspettiamo che quelli del pd e di gente facciano qualche osservazzione a riguardo |
Più che osservazioni di politici attualmente di minoranza, ci vorrebbero osservazioni e soprattutto azioni di chi attualmente ha il potere di cambiare le cose.
Imho, soprattutto a livello amministrativo, non c'è solo il potere, con il voto, di cambiare i gruppi politici di maggioranza (magra consolazione tra l'altro dato che se si comportano male ... francia o spagna è pressochè lo stesso e neanche si mangia) ma soprattutto quello dei cittadini di controllare e suggerire l'operato della maggioranza del momento, specie su tematiche le cui soluzioni non dovrebbero confliggere sul programma a suo tempo proposto agli elettori.
Con le buone, con l'arte della persuasione per il bene comune, con il dialogo ma anche con esposti e denunce se la situazione dovesse farsi insostenibile.
E quello che si apprezzerà saranno i risultati, non gli annunci e le promesse. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
astice non so che dirti a me questa mattina hanno risposto cosi purtroppo siamo in italia e probabilmente questi che parcheggiano rispecchiano l italia peggiore sarebbe interessante ripeto che prima del fine settimana fossimo noi a metterle le macchine li vedremo cosa succederebbe _________________
 |
|
Top |
|
 |
|