Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

spazzatura
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:01 am    Oggetto: OT Rispondi citando

ok ora basta casomai creiamo un topic apposta
mi autorimprovero anche io
Ricordiamoci che questo topic parla di Spazzatura e fra un po' parlerà anche di
--- topi!!!! ---
perché dove c'è spazzatura arrivano eccome se arrivano
e mi sembra che a Porto Ercole gli avvistamenti no mancano come non sono mancate le segnalazioni alla USL
o no???
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
OT
Citazione:
Mio suocero mi ha raccontato che un tempo alcune gare venivano organizzate tra Porto Ercole, Orbetello , Porto Santo Stefano. Solo che poi alcune forma di 'appropriazione' hanno rovineto la cosa.

Io mi ricordo il palio dell'argentario che si faceva a Orbetello di cui facevano parte Orbetello, Porto Ercole, PSS, Talamone e mi sa anche un altra, dopo alcune vittorie di fila del Porto Ercole, PSS decise di non partecipare più snaturando la cosa e quindi andò tutto a finire...

Si chiamava "SUPERPALIO DELLA COSTA D'ARGENTO" e dopo i primi 2 anni,dove P.Ercole stravinse la regata,P.S.Stefano decise di non parteciparvi più,perchè il palio che conta è il suo,e in laguna poi trovavano difficoltà,comunque quella manifestazione fu vinta per 5o 6 edizioni dai colori portercolesi,inframezzata da qualche successo orbetellano.Anche P.Ercole dopo qualche anno decise di non farvi più parte,e fu sostituita dall'armo di Castiglione se non ricordo male,mentre il posto dei santostefanesi fu preso dall'equipaggio di Talamone,facevano parte della prima regata anche Isola del Giglio e Orbetello.

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

basta ragazzi o blocco il topic
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Admin, scusa ma mi ero collegata al discorso precedente. Torniamo alla spazzatura....Molti negozi, che naturalmente devono smaltire i cartoni, riempiono i cassonetti, non quelli per la raccolta di carta , ma quelli dove dovrebbero andarci i rifiuti organici, di conseguenza già a metà mattinata i cassonetti sono pieni. Mi ricordo che , pochi anni fa i cartoni venivano prelevati direttamente fuori ai negozi, che li schiacciavano e li facevano trovare pronti per la raccolta... o sbaglio? Comunque, venerdì pomeriggiom facendo un giro a piedi e vedendo i cassonetti e fuori con cartoni borsette tutto in terra, con il grigliato che dovrebbe abbellire il tutto ma , secondo me, è stato montato male, mi è venuta una trustezza..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra qualche istante potrete "ammirare" la sconcezza che c'è in via dei Molini.

Sabato sera,prima di partire alla volta di P.S.Stefano per la festa di Tarzan,mi sono avviato ai cassonetti per depositare la spazzatura,e di 4 contenitori,c'era uno completamente VUOTO mentre gli altri 3 TRABOCCAVANO letteralmente di rifiuti vari con tanto di sacchetti appesi tipo "albero della cuccagna".

Oggi che è lunedì27 Agosto 2007 ,la cosa NON è cambiata,anzi,lo spessore dei rifiuti è aumentato di almeno il 30% con i risultati che tra poco vedrete nelle foto scattate da me non più di una mezz'oretta fa.

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate il ritardo nella pubblicazione
sono stati vuotati ma fino a ieri erano cosi
http://www.portoercole.org/webs/forumdata/cassonetti.htm
ercolino
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Admin
no la censura su internet in particolare sul forum serve a dare anche te il modo di continuare a dire la tua opinione ....
ci sono dei limiti stabiliti dalle leggi e dai codici che alle volte trascurate un po...

Admin la censura è vietare certi tipi di informazioni "scomode" e non eliminare i nomi delle persone citate...

Tornando alla spazzatura vorrei sottolineare quanto la quantità di spazzatura che produciamo è aumentata enormemente negli ultimi 20 anni, pensiamo alle bottiglie di acqua che comperiamo ....ma è mai possibile che l'acqua del rubinetto non debba essere potabile e devo consumare tutta quella plastica?
Ma non è allucinante che non ci sia una fontanella a porto ercole? e le pile?

Ma vi sembra possibile tutto cio?
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo il mio forum di cui sono in gran parte responsabile non è una testata giornalistica a livello nazionale, non ho un ufficio legale appositamente istituito per far fronte a qualsiasi problema, per la sopravvivenza dello stesso sono per forza costretto a tenerli alla larga da qualsiasi ipotetica anche blanda possibilità di querela o denuncia, si io che voi...
Vietare una informazione scomoda no, ma priva di fondamento si,mi spiace ercolino il codice penale è molto molto chiaro a riguardo.

e di fontanelle direi che ce ne sono tre una accanto al monumento al Caravaggio, una alla sinistra dell'arco d'entrata al paese vecchio e una sul lungomare all'inizio sulla sinistra.
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe mettere un dissalatore come ci sono in altri paesi e sfruttare l'acqua del mare.

admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

forse ve ne siete dimenticati ...... mi serve una vostra email o un elenco di persone che partecipano alla pulizia delle strade....
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna scriverti in privato o lasciare un mess qua?

Il giorno è poi stato deciso?
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

no semplicemente mandatemi delle email a info@portoercole.org
segnalandomi l'adesione vostra o dei vostri amici, parenti e conoscenti
mi basta il numero senza necessariamente nomi e cognomi devo fare un conteggio anche per vedere come posso muovermi con le magliette..
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi ancora il giorno niente, bisogna deciderlo, a me è indifferente, ma x altri la loro presenza dipenderà appunto dal giorno.
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene prima so le vostre disponibilità prima potremo decidere un giorno in cui sarete il più possibile
Hispaniola
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 2:49 pm    Oggetto: Foto bellissime Rispondi citando

Le "magnifiche" foto scattate da Tex Willer ai cassonetti in via dei Molini dicono quattro cose, anzi cinque:
1) (Meno importante) Che l'acqua si vende solo in bottiglie di plastica.
2) Che a Port'Ercole la gente beve solo acqua in bottiglia perché quella del rubinetto non si può proprio bere.
3) Che portercolesi e turisti le bottiglie vuote (e tutta l'immondizia) vorrebbero buttarle "dentro" i cassonetti, ma devono accontentarsi di lasciarle "a ridosso" dei medesimi.
4) Che il servizio di raccolta lascia a desiderare (si potrebbe dire di peggio, ma di schifoso basta e avanza quello che viene lasciato a "decantare" per giorni nei cassonetti).
5) (Più importante) Che bisogna organizzare assolutamente il prima possibile la pulizia spontanea di cui si parla su questo forum.
Da qui a metà settemnbre sarebbe il periodo migliore per ottenere il maggiore interesse sei giornali e del "Palazzo".
Complimenti a Tex per le foto. Anche se non sono uno scoop, perché cassonetti così a Port'Ercole non sono una rarità.
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 3:03 pm    Oggetto: Re: Foto bellissime Rispondi citando

La rarità sarebbe vedere un cassonetto pulito, vuoto e che non puzzi.. Confused

Comunque la raccolta differenziata va fatta, sapete che il comune paga una penale di migliaia di euro perchè qui all'argentario non si raggiunge una certa soglia di differenziata?
Al momento non so i dati precisi, mi sto informando, ma so che noi siamo molto al di sotto della media italiana per quanto riguarda il differenziamento dei rifiuti.
Hispaniola
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 4:36 pm    Oggetto: Chi è incivile? Rispondi citando

E credo sia anche giusto dire che la gente, tutto sommato, la raccolta differenziata la fa. O meglio, la farebbe.
E questo aumenta l'indignazione per chi invece poi "fa tutto un mucchio" di bottiglie, carta e uova marce.
Si fa presto a dire che la gente è incivile. E invece, una volta tanto, dico che la gente si comporta bene, nonostante il cattivo esempio.
Molti di noi separano immondizia "normale", plastica e carta, pensando anche di contribuire a risparmiare legno e alberi. E invece la nostra rimane solo una buona intenzione.
E le multe al Comune per la mancata raccolta differenziata, alla fine della fiera, chi le paga? Azzarderei gli stessi cittadini che la raccolta differenziata la fanno.
Una bella presa in giro. Questa sì incivile.
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe anche giusto che ogni pontile avesse dei contenitori per la raccolta differenziata,o dei contenitori loro, perchè se avevte notato Shocked Shocked , quando passeggiate e passate davanti ai pontili, nei pochi cestinti che ci sono c'è il degenero, perchè ci vengono messe le borsette dei condomini vicini, perchè fare un passo in più ed arrivare ai cassonetti è faticoso Rolling Eyes Rolling Eyes , e poi pensate quanta spazzatura viene buttata da ogni barca, non è facile, ma da qualcosa bisogna pur iniziare, d'altronde l'introito che hanno i pontilisti non è cosa da poco e quindi sarebbe giusto che fossero anche loro loro a mantenere il lungomare pulito, invece la sera quando provi a passeggiare , fra le macchine ..il sudicio.. e i bisogni dei cani...(premetto la colpa non è dei cani, ma dei loro padroni)è meglio strasene a casa. CIAO
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per maggiori informazioni andate su questo link:

[url]QUEI CESTINI STRACOLMI SUL LUNGOMARE..........[/url]

admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Via de Molini...29/08/07 ore 17.38
non ci si fa a svuotare quei cassonetti.....
aggiunto un link immagine
alla pagina
http://www.portoercole.org/webs/forumdata/cassonetti.htm
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 5 di 12

Vai a: