Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Piazza Indipendenza
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sabba
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 6:59 pm    Oggetto: Piazza Indipendenza Rispondi citando

c'è una casetta che ha da dire qualcosa...

http://img73.imageshack.us/img73/2151/protestapiazzaindipendelg6.jpg

[ingrandire fino alle dimensioni originali...]
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci abitavano anche mia nonna Michelina e nonno pagnotta, io mi ricordo che a volte ci venivano dei circhi all'aperto, ma caro Sabba, il mondo va avanti, che ci vuoi fà Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Ma che è "la pannina"???????
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mi nonno è nato in quella splendida casetta con le persiane celesti.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

e già.....bei ricordi...purtroppo non è solo quella casa a piangere...ma sono tutte quelle che si trovano in questa zona.Ho provato a fare mente locale e a ricordare quanti portercolesi vivono ancora in quest'angolo di porto ercole.....si contano su 2 mani.Fortunatamente a noi restano bei ricordi che in questa piazza ora piazza Indipendenza prima STALLONI ho passato tutta la mia giovine età.....avventure brutte allora,ma abesso bellissime da ricordare con i vari personaggi che la circondavano....Genesio e il "pascià"....noi solo sappiamo quante fughe abbiamo fatto e quanti "super tele" ci hanno bucato per proteggere i gerani...hehehehehe.....e come avete ricordato c'erano pochissime macchine...una cosa non ho capito....perchè investire tutti quei soldi nei mattoncini,fontana quando ci sono innumerevoli problemi a porto ercole che devono essere risolti?questa zona non si chiama ne port'ercole vecchio ne le grotte.....ma port'ercole vip....sono stati fatti più lavori in questa parte di porto ercole che in tutto l'argentario....
figo
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

MA CHE C---O VOLETE.PRIMA SI CRITICA IL COMUNE DICENDO CHE FA TUTTO A PRO DEI SANTOSTEFANESI,UNA DELLE POCHE VOLTE CHE SI RIMETTE A POSTO E SI VALORIZZA UNO DEGL'ANGOLI PIU' BELLI DI PORTO ERCOLE AVETE DA RIDIRE Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

figo se rileggi con calma capisci....la domanda è che si valorizza a fare se è usata come parcheggio?? a me va benissimo la ristrutturazione ma non sarà mai più una piazza viva.
aivlis
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso dire come la penso? A me Piazza Indipendenza piace molto così ristrutturata anche se ha perso un po' di fascino anzi di sapore PORTERCOLESE. Se però fossi stata io assessore all'urbanistica avrei ristrutturato Piazza Roma e resa totalmente e unicamente pedonale mentre il parcheggio l'avrei fatto in Piazza Indipendenza (se proprio bisogna sacrificare una Piazza centrale).

Ve la immaginate come sarebbe carina e Piazza Roma senza macchine?
Anni fa venne una giostra da bambini e dette nuova vivacità a una piazza che non esisteva più in termini di GODIBILITA'.
Si scatenò il putiferio: i commercianti tuonavano contro il furto di 2 o3 posti macchina, altri si idignarono perchè uno strumento di divertimento era stato posto davanti al monumento ai caduti Crying or Very sad manco fosse stato un bordello.
Io allora, poichè avevo il bimbo piccolo, lottai par non farla mandar via, litigandomi pubblicamente con un tizio di cui non faccio nomi.
Per quell'anno la giostra restò ma poi non l'hanno fatta più tornare.... Twisted Evil Evil or Very Mad
E ora n'mezzo al prato non esiste più Twisted Evil Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

figo.....io ho detto solamente che ci sono delle priorità nel risolvere i problemi....se ci sono dei soldi di usarli prima per i problemi più grandi.e come se hai i bagni in casa che ti puzzano tutto il giornodi fogne e te con que soldi ci pitturi la casa fuori..........e se c'è un problema parcheggi a porto ercole va risolto una volta per tutte................PERCHè SACRIFICARE UNA PIAZZA???? Per una giostra ben venga...........in quel periodo le macchine non si parcheggiano in piazza...........ma non sono le piazze che risolvono il grave problemi dei parcheggi a porto ercole.....ma quanto è costato il lavoro in piazza indipendenza?
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 8:15 pm    Oggetto: piazza indipendenza Rispondi citando

piazza indipendenza è sempre stata la piazza piu bella di porto ercole non so se prima ve lo ricordate ma non ma quel asfalto che cèra ultimamente prima non cèra mi sembra di ricordare che cèrano dei lastricati un po piu grandi, e cmq la ristruturazione è stata una delle poche cose fatte bene negli ultimi anni, in quanto a piazza roma una soluzione ci sarebbe , (demolire il palazzo del comune, ed il neghelli, se fossimo nel nord europa questo sarebbe possibile ,mentre nel nostro paese tutto questo ha del fantascentifico.
figo
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

CARO SILVESTRE,SE LA METTIAMO SUL PROBLEMA DEI PARCHEGGI LA FACCENDA E' BEN DIVERSA,SE TI RICORDI QUALCHE ANNO Fà ALL'INGRESSO DEL PAESE,SPECIALMENTE NEI GIORNI DI FINE SETTIMANA C'ERANO I VIGILI CHE A CHI ERA SPROVVISTO DI PERMESSO,ERA NEGATO L' ACCESSO AL PAESE,MENTRE DALLO SCORSO ANNO DI VIGILI NEMMENO L'OMBRA.QUINDI PASSAGGIO PER TUTTI,DI CONSEGUENZA PIù MACCHINE E PARCHEGGIO SELVAGGIO.ME LO SAPRESTI DIRE COME MAI é SPARITA QUESTA USANZA SOPRACITATA?
O QUALCHE ASSOCIAZIONE CI A MESSO LO ZAMPINO?
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 4:38 pm    Oggetto: parcheggio Rispondi citando

semplice figo.....ti sei mai chiesto oramai chi comanda? prova ad andare in fondo al braccio per vedere il caos che cè la sbarra quegli anni aveva funzionato, ma per chi ? forse per chi come noi vuole un paese meno caotico, ma esiste un altra realta ben definita di coloro che a loro parere vogliono far entrare piu macchine possibili credendo di incrementare i loro guadagni credimi ho sentito con le mie orecchie tutto ciò non so cosa ciè è dietro se approfittando della totale assenza del comune (a proposito cosa impedisce di andare alle elezioni subito?) alcune associazioni come dici tu abbiano fatto delle pressioni per diminuire la sorveglianza oppure come propendo io oramai siamo nell anarchia piu assoluta....... a proposito sono solidale con quei pochi vigili che cercano di fare il loro dovere ma evidentementi iai loro vertici non gli ne frega niente.
figo
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

CI SONO ANDATO QUESTA MATTINA IN FONDO AL BRACCIO,SEMBRAVA DI ESSERE DENTRO UN PARCHEGGIO DI UN CENTRO COMMERCIALE.COMUNQUE CHIUDO QUì LA DISCUSSIONE DICENDO COME HO SCRITTO IN UN ALTRO TOPIC.PORTO ERCOLE?NO SICILIA. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Anonymous
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 1:03 pm    Oggetto: Viva viva l'olio d'oliva Rispondi citando

Ma ancora non avete capito chi comanda a Porto Ercole ? i commercianti e pontilisti !
E' impossibile governare Porto Ercole con queste due potenze che la pensano solamente come vogliono loro e nemmeno si riesce a farli non dico ragionare ed immaginare, ma pensare !
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 1:49 pm    Oggetto: Re: Viva viva l'olio d'oliva Rispondi citando

Non a caso la marina fino in fondo al braccio è l'unico posto dove ci sono alcuni parcheggi e non si pagano...

Le elezioni subito non sono state fatte per volontà dei soliti al potere.

E da quanto ne so io la ristrutturazione della piazza è costata circa 300mila euro, inoltre (se restava l'attuale giunta) sarebbe stata di nuovo buttata all'aria tra qualche tempo perchè c'erano già dei progetti che prevedevano in quella piazza dei nuovi parcheggi.

Questo dimostra come in comune i vari uffici hanno sempre comunicato tra di loro (detto ironicamente!), non è la prima volta che si fanno le cose e poi subito dopo qualche tempo si risfascia tutto perchè devono essere fatte altre cose, per esempio quando si asfalta e si fanno le segnateliche e poi dopo qualche tempo si deve aprire il manto stradale per mettere dei tubi...
Come si buttano via i soldi facilmente...
Anonymous
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 3:32 pm    Oggetto: Il Cavallaro di Eliseo Rispondi citando

Mi sono informato personalmente da un dirigente del Comune sul discorso che dici tu! anche io avevo sapevo questa cosa che ci sono progetti per realizzare parcheggi in piazza roma e piazza indipendenza, non è vero nulla. Mi hanno fatto solamente vedere progetti su "carta" di risistemazione delle pavimentazioni, sottoservizi ed arredi per le piazze principali. Di parcheggi nel centro abitato sono solo leggende metropolitane, anzi gli a qualkuno gli proposi di espropriare il così detto "campo dei cavalli" di proprietà della Soc.Il Cavallaro intestata al proprietario della falegnameria dove lavora noccoletta.
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 3:37 pm    Oggetto: Re: Viva viva l'olio d'oliva Rispondi citando

Caio ha scritto:
Non a caso la marina fino in fondo al braccio è l'unico posto dove ci sono alcuni parcheggi e non si pagano...

Vogliamo che non passi nessuna macchina per la marina,e poi ci facciamo i parcheggi Question Rolling Eyes Rolling Eyes
Via i parcheggi dal lungomare,VIA le macchine dal lungomare

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 3:40 pm    Oggetto: Re: Il Cavallaro di Eliseo Rispondi citando

Tatai ha scritto:
Mi sono informato personalmente da un dirigente del Comune sul discorso che dici tu! anche io avevo sapevo questa cosa che ci sono progetti per realizzare parcheggi in piazza roma e piazza indipendenza, non è vero nulla..

Meglio così,le piazze devono essere PIAZZE ,cioè luoghi frequentabili SOLO ed esclusivamente da pedoni,dove puoi camminare,far scorrazzare i bambini senza paura che qualche macchina li metta sotto!!!
Solo a P.Ercole NON abbiamo una PIAZZA!!!!

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 4:26 pm    Oggetto: Re: Viva viva l'olio d'oliva Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Vogliamo che non passi nessuna macchina per la marina,e poi ci facciamo i parcheggi Question Rolling Eyes Rolling Eyes
Via i parcheggi dal lungomare,VIA le macchine dal lungomare

Anch'io sono d'accordo sul motto "nessuna macchina sul lungomare!"
Ma quello che volevo dire sopra è solo che lì sul lungomare qualche parcheggio c'è, e come mai non è a pagamento?
Forse per far parcheggiare qualcuno dall'inizio alla fine dell'estate?
C'è forse l'influenza anche lì dei pontili?
Anonymous
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 5:52 pm    Oggetto: Scherzaci Rispondi citando

In altri porti di Italia ci sono consorzi del porto che organizzano bus navetta, perchè non fanno la stessa cosa a Porto Ercole. Un po' di giorni fa mi sono trovato in una scenetta allucinante c'era un pontile che, come tutti gli anni, si stava allungato di qualche metro (in maniera rudimentale) dalla parte del molo davanti la Capitaneria di Porto, in modo da ospitare altre barche....
dato che nessuno dice nulla chiunque farebbe come quel tizio, !!!!! basta che ingrasso io poi siamo contenti tutti!!!!!
figo
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quì se provi a fare un consorzio del porto ti sparano con la lupara.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: