Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonymous Ospite
|
Inviato: Sab Set 01, 2007 11:18 am Oggetto: SILOS |
|
|
Prima di tutto, dato che l'exterra di 100Men è un'area PRIVATA, se non ci verrà fatto il silos parcheggio con garage privati e una ventina di posti macchina pubblici scoperti, perchè troppo alto ed ostacolerebbe la vista dei palazzi attorno o perchè come qualcuno pensa che è una progettazione inutile; il proprietario che ci farà con quest'area costruibile???? Ci farà una palazzina ancora piu' alta con delle abitazioni è normale !!! |
|
Top |
|
 |
Anonymous Ospite
|
Inviato: Sab Set 01, 2007 11:20 am Oggetto: area edificabile |
|
|
Ma all'Argentario per avere un'area edificabile la gente ammazzerebbe babbo e mamma!!! |
|
Top |
|
 |
EXOTROPIA GoodWriter

Registrato: 31/05/06 18:15 Messaggi: 365 Residenza: N`fondo a le buche
|
Inviato: Sab Set 01, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Anni fà lavoravo a Rimini e mi multarono perchè sul lungomare non solo c'è il divieto di transito...... MA NON CI PUOI NEANCHE LASCIARE L'AUTO, DOPO UNA CERT'ORA TUTTI FUORI !!!! Anche se sei in un parcheggio autorizzato.
Ci sono dei posti in Liguria dove un parcheggio come quello della 167 se lo possono solo che sognare ........ eppure sono COMUNQUE PIENI di turisti CHE MOLTO DISCIPLINATAMENTE VANNO A PIEDI, I BAR SONO AFFOLLATI E CE N'E' UNO OGNI 20 METRI , I NEGOZI STRACOLMI ... LA GENTE PASSEGGIA SPENDE E TUTTI VIVONO FELICI E CONTENTI !
MA GUARDATE ANCHE ALTRI RINOMATISSIMI POSTI DELLA RIVIERA AMALFITANA, LE ISOLE ....... DOVE SONO TUTTI STI PARCHEGGI ???? L'AUTO TE LA PUOI SOLO CHE SCORDARE !!!!
Qui da noi sembra che se un turista non arriva con la macchina al baretto sul lungomare o da napolino, il giorno dopo faccia le valige e vada da un'altra parte !!!! (VEDI QUEL COMMERCIANTE CHE SUL TIRRENO DICEVA DI AVERE POCHI CLIENTI PERCHE' SUL LUNGOMARE NON CI SONO POSTI A SUFFICIENZA.....) ... MA CHE RAZZA DI MESSAGGI LANCIATE !!!! |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Sab Set 01, 2007 1:30 pm Oggetto: paecheggi |
|
|
allora vogliamo essere reali per favore?
quanti sono i giorni dellanno in cui a porto ercole si pone il problema dei parcheggi? il parcheggio alla 167 è sempre stato vuoto questo te lo posso assicurare tai che circa un mese fa ci ho preso una multa da stupido
ilo fatto del traffico e del caos in paese forse sta come dici tu ma questo è un problema che sta agli organi competenti noi d altra parte sul forum abbiamo dibattuto diverse volte questo argomento secondo me i problemi di porto ercole sono altri:il porto ke fa skifo, la spazzatura, e soprattutto un problema ke non è mai stato dibattuto ma ke oramai esiste il lavoro nero che riskia nei prossimi anni di frenare l economia del nostro paese, ci sarà gente che si arricchirà sempre di piu e gente ke avrà sempre di meno spero di aver torto ma seconto me il problema si pone eccome finisco con una proposta agli amministratori non sarebbe il caso che tutti ci firmassimo con il nome vero in modo da controllare un po di piu i nostri interventi? io d altra parte non avrei difficolta a firmarmi un saluto. |
|
Top |
|
 |
EXOTROPIA GoodWriter

|
Inviato: Sab Set 01, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
GUARDA CHE ANCHE QUESTO COMPITO SPETTA AI VV.UU. !! come la giri la giri torniamo sempre al solito punto !!!!!!!
Dovrebbero controllare i cantieri.... i tesserini di riconoscimento e i libri matricola.... E TI POSSO ASSICURARE CHE ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LE NORMATIVE DI SICUREZZA VENGONO TUTTE ELUSE. MI SPIEGO MEGLIO : NON C'E' UN CANTIERE A NORMA !!
Dalla segnalazione dei cantieri, alla transennatura, alla cartellonistica, ai dispositivi di protezione individuale (facci caso sono tutti con le scarpette da ginnastica e a torso nudo, non esistono elmetti,mascherine, guanti, scarpe di protezione, cinture di sicurezza, vestiario idoneo, tesserino di riconoscimento, .........) gli scavi non vengono segnalati e transennati con barriere rigide, certi scavi non vengono messi in sicurezza, non esistono luci notturne di segnalazione, le impalcature non sono a norma ... mi piacerebbe sapere quante hanno la certificazione di messa a terra redatta da un ispettore del MAP (DPR462/2001), quante rispettano le normative per l'esatta installazione delle protezioni anticaduta..... l'elenco è lunghissimo......
Ma non meravigliatevi.... da noi non esiste la cultura della PREVENZIONE e chi fà notare certe cose viene sempre scambiato per un rompicoglioni che non si fa "gli affari" suoi..... aspettiamo sempre che avvenga il disastro per prendere provvedimenti. |
|
Top |
|
 |
Anonymous Ospite
|
Inviato: Sab Set 01, 2007 4:11 pm Oggetto: ooo |
|
|
Exotropia hai centrato in pieno il problema sono daccordo con te. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Set 02, 2007 5:54 pm Oggetto: sicurezza e lavoro nero |
|
|
EXOTROPIA ha scritto: | GUARDA CHE ANCHE QUESTO COMPITO SPETTA AI VV.UU. !! come la giri la giri torniamo sempre al solito punto !!!!!!!
Dovrebbero controllare i cantieri.... i tesserini di riconoscimento e i libri matricola.... E TI POSSO ASSICURARE CHE ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LE NORMATIVE DI SICUREZZA VENGONO TUTTE ELUSE. MI SPIEGO MEGLIO : NON C'E' UN CANTIERE A NORMA !!
Dalla segnalazione dei cantieri, alla transennatura, alla cartellonistica, ai dispositivi di protezione individuale (facci caso sono tutti con le scarpette da ginnastica e a torso nudo, non esistono elmetti,mascherine, guanti, scarpe di protezione, cinture di sicurezza, vestiario idoneo, tesserino di riconoscimento, .........) gli scavi non vengono segnalati e transennati con barriere rigide, certi scavi non vengono messi in sicurezza, non esistono luci notturne di segnalazione, le impalcature non sono a norma ... mi piacerebbe sapere quante hanno la certificazione di messa a terra redatta da un ispettore del MAP (DPR462/2001), quante rispettano le normative per l'esatta installazione delle protezioni anticaduta..... l'elenco è lunghissimo......
Ma non meravigliatevi.... da noi non esiste la cultura della PREVENZIONE e chi fà notare certe cose viene sempre scambiato per un rompicoglioni che non si fa "gli affari" suoi..... aspettiamo sempre che avvenga il disastro per prendere provvedimenti. |
ex per quanto concerne la sicurezza e quel tipo di lavoro nero ti do ragione ma io vorrei approfondire ancora un po la questione quanti portercolesi fanno il doppio il terzo lavoro frenando l economia del paese?
mica faremo finta che non esiste questo problema? a me personalmente rompe un po di lavorare circa 16ore e vedere gente che si arricchisce andanto a rompere le uova nel paniere a qualcuno che magari non trova lavoro.............no? |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Set 02, 2007 5:55 pm Oggetto: correzione |
|
|
correggo uno non trova lavoro  |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Set 02, 2007 5:57 pm Oggetto: supposizione |
|
|
secondo me molti non dibattono questo problema perchè a porto ecole siamo tutti nipoti e cugini non è vero? |
|
Top |
|
 |
wulfila Principiante

|
Inviato: Dom Set 02, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
il paese nello stato di degrado ed abbandono in cui sitrova rappresenta nientaltro che il senso di civiltà di chi ci vive. siamo una comunità che raramente si spinge ad affrontare temi comuni. spesso le battaglie vengono intraprese da singoli puramente per scopi personali.
Il nostro è veramente un bellissimo paese e piange il cuore vedere come viene gestito o come è stato gestito, così non va bene alla popolazione ed ai turisti. In estate i problemi sono amplificati ma anche nei rimanenti mesi ci sono in modo minore ma ci sono. dobbiamo amare in modo concreto porto ercole non sono sufficenti le parole e solo così potremmo essere soddisfatti del posto in cui viviamo ed esserne orgogliosi. |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Dom Set 02, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
il caos che regna tra le nostre strade e sopratutto nei pessimi rapporti interpersonali tra paesani è terreno fertile per la prepotenza dei romani e la mediocrità dei nostri politici.
Fanno quello che gli pare finchè saremo DISuniti. |
|
Top |
|
 |
EXOTROPIA GoodWriter

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 2:29 am Oggetto: |
|
|
Che porto ercole sia bello è fuori da ogni dubbio ma, credo che la qualità della vita (intesa come servizi) sia pessima ! E con questo ho detto tutto (diceva toto').
Infatti Ercolino, prima dicevo che sono i VV.UU che dovrebbero controllare !
Vogliamo fare noi gli sceriffi ??
Magari io denuncio uno perchè mi stà antipatico e non denuncio l'altro perchè ci sono imparentato ??
Sarebbe giusto ?? O non ci sarebbe il pericolo di commettere altre ingiustizie improvvisandoci sceriffi ?? Poi ci sarebbero le vendette incrociate sino ad arrivare a vere e proprie faide ...
In una società per girare bene le cose ognuno deve svolgere bene il proprio compito, ma quando il meccanismo si inceppa , specialmente quando è chi dovrebbe svolge la funzione di vigilanza e controllo a non funzionare, và tutto a rotoli.
Torno a dire quando un Dirigente non sà fare bene il suo lavoro DEVE ANDARE A CASA o farne un'altro ..... magari gli riuscirebbe bene lavorare all'Ufficio Turistico , visto che l'unica sua preoccupazione e quella di non infastidire i villeggianti con multe per divieto di sosta o non facendole circolare dove NON dovrebbero.... a danno dell'intera comunità !!
Le leggi ci sono , le persone che fanno doppio lavoro o lavorano in nero le conosciamo una per una..... diceva una vecchia pubblicità :
LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO ! |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 9:23 pm Oggetto: Re: macchine |
|
|
..........Perchè Porto Ercole è un paese abbandonato da tutti...compreso da chi ci abita!!!  _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
una delle mie visioni è proprio questa:
creare una possibilità,una prerogativa che faccia da elemento di coesione per alcuni portercolesi poi il resto dovremo seguirlo e curarlo come esempio da mostrare.... almeno noi cerchiamo di dare l'esempio con la manifestazione , "pulizia strade per conto nostro", datemi la vostra adesione, facciamoci vedere in tanti, uniti diamo l'esempio L'unione fa la forza non è solo un modo di dire, è una realtà dimostrata...
....non fatemi passare per un idealista, quando fu per la copertura Adsl avete dato prova di unione, ed è stata una vittoria esaltante, le parole devono seguire i fatti....
anche stavolta e altre volte ancora.......
porto ercole sarà abbandonato dal comune, ma non da me _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
wulfila Principiante

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
CARO ADMIN SONO CON TE, ANCH'IO NON SONO UN IDEALISTA E PENSO CHE PER ARRIVARE ALLA RISOLUZIONE DEI GRANDI PROBLEMI BISOGNA INIZIARE DA QUELLI PICCOLI CHE SONO ALTRETTANTO SIGNIFICATIVI, L'IMPORTANTE E' NON PERDERE MAI LA FIDUCIA. SARAI SICURAMENTE A CONOSCENZA DEL SITO DI BEPPE GRILLO CHE PRESE VITA QUALCHE ANNO FA COSI' QUASI PER SCHERZO, OGGI E' DIVENTATO UNO DEI PRIMI DIECI AL MONDO E DA GRANELLO SI E' TRASFORMATO IN MOTAGNA. TU HAI GETTATO LE BASI PER IL FUTURO, BRAVO CONTINUA COSI'. |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
concordo con l'amministratore, peccato solo che fino ad ottobre non ci sono |
|
Top |
|
 |
aquilonedecisivo Principiante

Registrato: 31/08/07 10:52 Messaggi: 47 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Set 04, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che le manifestazioni idealiste molto spesso passano inosservate... e si dimentica presto gli sforzi e le cose positive... penso invece che le dure prese di posizione e le proteste energiche siano molto più difficili da digerire per chi dirige e governa...
penso inoltre che, da parte nostra, discutere diffusamente su tutti i problemi di Porto Ercole sia altrettanto infruttuoso e confusionario, ma si debba iniziare da un semplice problema e cercare di provare a risolverlo... perchè un eventuale successo potrebbe essere la spinta per risolverne un altro e a continuare la catena di miglioramento...
il tutto deve passare naturalmente dal compromesso politico... anzi tra qualche mese saremo chiamati a votare la nuova amministrazione comunale... e questo pensiero mi sta già iniziando a far venire il mal di testa... _________________ "L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista |
|
Top |
|
 |
isolotto NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 12:18 pm Oggetto: Re: macchine |
|
|
Caronte ha scritto: | Giorni fa un mio amico venendo da Roma ha dovuto lasciare la macchina lungo la strada provinciale orbetellana all'altezza di Tocco!!! Posti macchina non ce ne erano, il paesa era intasato, alla 167 le macchine erano una sopra l'altra. NON SERVONO PARCHEGGI!!!! ma dove vivete !!!! a S.Rocco ci vorrebbe una sbarra chi vuole entra a piedi ed i parcheggi nel campo dei cavalli con bus navetta che fanno su e giu! TUTTI I PAESI SONO IN QUESTA MANIERA PERCHE' PORTO ERCOLE NO? |
Sono pienamente con te Caronte ma la sbarra la metterei a terrarossa in quanto con tutto il terreno che c'è vicino alla laguna sai quanti silos possiamo costruire, e sai quanti autobus possiamo mettere in modo di dare lavoro a tanti ragazzi di monte argentario? |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 12:25 pm Oggetto: Isolotto |
|
|
Mi sembra esagerato chiudere con una sbarra a Terrarossa ! sul rettilineo che si entra a Porto Ercole è l'ideale così cè modo di far defluire le file di macchine. _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Giorni fa un mio amico venendo da Roma ha dovuto lasciare la macchina lungo la strada provinciale orbetellana all'altezza di Tocco!!! Posti macchina non ce ne erano, il paesa era intasato, alla 167 le macchine erano una sopra l'altra. NON SERVONO PARCHEGGI!!!! ma dove vivete !!!! a S.Rocco ci vorrebbe una sbarra chi vuole entra a piedi ed i parcheggi nel campo dei cavalli con bus navetta che fanno su e giu! TUTTI I PAESI SONO IN QUESTA MANIERA PERCHE' PORTO ERCOLE NO?
|
ma non diciamo cavolate, i paesi gestiti coi piedi sono pieni di parcheggi. |
|
Top |
|
 |
|