Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:16 pm Oggetto: sbornia portercolese |
|
|
e la sbornia de karaokei? mi sembra ke tu ne sai qualkosa  |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:27 pm Oggetto: sbornie portercolesi |
|
|
adesso cè la sbornia del burrago vero o no?
Anni fa ci fu della pallavolo quella è durata un po poi si è affievolita. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 9:09 pm Oggetto: Re: sbornia portercolese |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | e la sbornia de karaokei? mi sembra ke tu ne sai qualkosa  |
Dicesi sbornia nel senso collettivo, quando la cosa è praticata da una massa di persone, mi sembra che il karaoke a Port'ercole oltre a me e al figlio di caro**i non vedo altri che lo fanno. _________________
 |
|
Top |
|
 |
il_grillo_parlante Principiante

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 9:59 pm Oggetto: Re: sbornie portercolesi |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | adesso cè la sbornia del burrago vero o no?
Anni fa ci fu della pallavolo quella è durata un po poi si è affievolita. |
Guarda pesce che si dice Burraco, non burrago _________________ Io sono IL GRILLO PARLANTE e abito in questa stanza da più di cent'anni. |
|
Top |
|
 |
il_grillo_parlante Principiante

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto la gente più impensabile giocare a tennis, tra poco sono la metà. _________________ Io sono IL GRILLO PARLANTE e abito in questa stanza da più di cent'anni. |
|
Top |
|
 |
wulfila Principiante

|
Inviato: Mer Set 05, 2007 10:22 pm Oggetto: sborniature |
|
|
guai se non ci fossero le sborniature, sono necessarie per rivitalizzre quelle attività lasciate nel dimenticatoio peccato che durano poco.  _________________ Memento Audere Semper. |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
W il tennis  _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Che poi inevitabilmente, succede che il successo di una nuova attività, finisce per togliere elementi ad altre.
Quest'anno dalla scuola calcio vanno via dei bambini che si dirotteranno verso altri sport, il principale è il tennis.
Con questo non voglio dissuadere nessuno dal frequentare il tennis, ci mancherebbe, però cari genitori facciamoli ragionare questi bambini, a volte anche loro prendono le loro sborniette.
Prendiamo il caso mio: Mio figlio in estate fa tennis, quando il calcio è fermo, e quest'anno voleva lasciare il calcio per il tennis, io inizialmente gli ho detto fai come credi, ma guarda che al calcio ci giochi da 5 anni, adesso farete gli esordienti, sarebbe un peccato lasciare non credi?
li per lì sembrava convinto a mollare il calcio, poi ci ha ripensato e mi ha detto, babbo al tennis continuo ad andarci in estate.
E non era una sbornietta questa?  _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Set 10, 2007 9:47 pm Oggetto: calcio e tennis |
|
|
la verità max che ognuno deve decidere lo sport a cui è piu portato .
molti magari abbandonano il calcio perchè magari riconoscono di non essere abbastanza bravi e perciò fanno bene a cambiare.
Per il resto purtroppo in italia il tennis è uno sport che è abbastanza praticato ma privo di tradizioni basti pensare che abbiamo avuto solo uno tra i primi dieci del mondo (e ci è stato per un paio di mesi) e poi la nostra mancanza di cultura sportiva si traduce che gli us open che si sono appena disputati sono passati inosservati .
questo è un limite che abbiamo in italia dove solo il calcio, e un po la formula uno ed il ciclismo (nonostante gli scandali del doping) riscuotono qualke consenso, per il resto buoio pesto. |
|
Top |
|
 |
driller NormalWriter

Registrato: 10/09/07 15:01 Messaggi: 219 Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
e come si fa a decidere a quale sport si è portati, quando mancano le attrezzature per poter sciegliere? Il calcio, specialmente nel mondo maschile la fa da padrone. In qualsiasi paesetto sbancare m3 di terra non costa niente quando invece altri impianti avrebbero bisogno di meno metrature. Quel che manca è la cultura sportiva; e non parlo di far diventare i nostri figli dei campioni come quelli degli Us open. Per quei livelli bisogna investire parecchi soldi. Da noi esite solo il calcio proprio perchè viene tramandato da genitori che hanno provato solo quello sport. Da noi chiunque si mette a fare l'allenatore; poi però non ci lamentiamo come succede in un altro forum. Quel che manca è la voglia di rischiare, di provare che oltre il calcio ci sono una miriade di sport più belli, più agonistici e divertenti che con meno soldi si posson tirar su. Più fortunati sono quelli che hanno figlie femmine: un pò più di scelta almeno l'hanno _________________ L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Set 11, 2007 12:14 am Oggetto: Re: calcio e tennis |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | abbandonano il calcio perché magari riconoscono di non essere abbastanza bravi e perciò fanno bene a cambiare............ |
Davvero? quindi il calcio è quasi considerato come un culto! se non ai giocare al calcio, ho detto "giocare" ALLORA: NON GIOCARE???
che discorso è questo?
Ognuno di noi piccolo o grande, ha diritto a giocare a quel che gli piace anche se non è bravo, è il gioco che conta, insieme all'attività fisica.
Mi ricordo che quando ero piccolo andavo alla scuola dei "pulcini" non ero bravo ero piccolo, ma quella era una scuola...e giocavano solo i più bravi evidentemente avevo mal interpretato i scopi di quella scuola e me ne sono andato per forza, non mi divertivo.., ma mi pare che il tuo modo di pensare è lo stesso che c'era su quel campo sportivo più di 30 anni fa, decisamente non è cambiato niente.
Il calcio evidentemente non riesce mai a passare per uno sport vero e proprio.
Oggi una persona, un ragazzo, un giovane che sappia giocare bene al calcio, sembra contornato da una aureola da eroe, da ammirare in tutti i sensi.
Oggi, è questa è la cosa tragica e triste, siamo arrivati al punto che un paio di genitori, se hanno un figlio maschio.......quando è grande?
architetto? noooooo
geometra? nooooooo
Avvocato????? nooooo
Medico??? noooooo
CALCIATORE SEMMAI
AZZ!!! che aspirazione!!!!
e diamoci una calmata con questa idolatria del calcio dai!!!
ha ragione anche driller.....
e che esiste solo il calcio, già questo è un topic dove si parla di tennis e guarda un po alla fine si parla di calcio, ma è quasi una persecuzione.
Strutture non ne abbiamo è vero, ma in futuro mi auguro che ci siano più giovani che sappiano spingere i nostri dirigenti a costruire strutture anche per altri sport... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Set 11, 2007 6:06 am Oggetto: |
|
|
Scusate se ho dirottato il post dal tennis al calcio, ma è stata una conseguenza logica della situazione sportivagiovanile odierna.
Forze è la dimostrazione che qualcosa nelle teste dei genitori portercolesi sta cambiando, che non viene visto solo il calcio come sport principe.
Gia è una buona cosa il fatto del dare al figlio la libertà di scelta verso quale sport intraprendere, di permettere ai figli di laciare uno sport, che poi diciamocelo in Italia è lo sport piu amato per andare a praticare altre discipline.
Q"uesta è una bella cosa, è segno che la mentalità sportiva portercolese si sta aprendo, sempre se non è dettata dall'onda dell'entusiasmo dei genitori per questa nuova moda. Il Tennis. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 6:44 am Oggetto: calcio e tennis |
|
|
guardate se pensate che io sia aperto solo al calcio mi sa che avete trovato la persona sbagliata, sfido chiunqwue a parlare di qualsiasi sport che non sia il calcio e se ultimamente ho un po smesso anche di praticarlo corsa e bici è perchè comincio ad accusare un po di stanchezza fisica(con un altro lavoro forse sarei urato qualke anno di piu). |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
Allora bene questo è buon segno.
Speriamo che le cose cambino cosi anche nel resto dei cervelli degli altri.
tuttavia rimane sempre il fatto che in Italia ad eccezione di tutto il resto del mondo, il giornale più venduto in assoluto è La Gazzetta dello sport insieme ed un altro credo che sia tuttosport, nel resto delle nazioni delmondo il giornale più venduto è un quotidiano di informazione.
.... che vergogna!!! _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
wulfila Principiante

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
PER I QUOTIDIANI SPORTIVI, AGGIUNGO CHE OLTRE AD ESSERE I PIù VENDUTI, SCRIVONO AL 90% DI CALCIO SICURAMENTE è TANTO. LE NOTIZIE RIPORTATE VANNO DALLA SERIE A ALLA TERZA CATEGORIA, SICURAMENTE GLI ARTICOLI DI UNA QUALSIASI SQUADRA DI CALCIO ASSOMIGLIANNO PIU' A ROMANZI RISPETTO ALLA NOTIZIOLA O TRAFILETTO SUGLI US OPEN APPENA DISPUTATI. UN CERTO R. FEDERER,CHE E' AD UN PASSO DAL DIVENTARE IL TENNISTA CHE HA VINTO DI PIU' AL MONDO, CHI E'??????????' SPERO VIVAMENTE CHE CI SIA UN RIDIMENSIONAMENTO DEL PIANETA CALCIO E CHE DEGLI ALTRI SPORT SE NE PARLI SEMPRE DI PIU'. ADDESSO PER ESEMPIO GLI AZZURRI STANNO DISPUTANDO IL CAMPIONATO DEL MONDO DI RUGBY IN FRANCIA, SONO APPENA TERMINATI I CAMPIONATI MONDIALI DI ATLETICA LEGGERA, ECC., PERO' SI CONTINUA A SCRIVERE E PARLARE DELLA BRUTTA FIGURA DELLA NAZIONALE DI CALCIO FATTA ORAMAI SABATO SCORSO. NN E' TROPPO!!!! _________________ Memento Audere Semper. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
Concordo e aggiungo anche un altra cosa molto più tragica
probabilmente la diffusione di quel giornale fa si che matematicamente non solo l'informazione generalizzata verte solo su un determinato sport invece che su un altro, ma sopratutto a discapito di una informazione più globale, di altro tipo quello che riguarda tutto quello che accade intorno a noi, e quindi a discapito di una informazione che ci serve veramente per costruirci delle opinioni precise a riguardo a ogni cosa ed impedire che chi ne è provvisto in modo esauriente non ci imponga un voto o un tendenza... a suo vantaggio.
quanti di voi sanno che che cosa è un sunnita e uno sciita?
quanti di voi sanno perché compriamo l'energia elettrica in Francia?
quanti di voi sanno perché c'è un via vai di superpetroliere (porta gas) davanti all'argentario?
Ci vuole un Vday per mettere a conoscenza i cittadini di una proposta di legge in soli 3 punti (cosa mai successa eccetto che in qualche referendum)?
quanti sono i consiglieri in comune?
quante associazioni no profit (con diritto a finanziamento) esistono a Porto Ercole?
quanti di voi sanno che cosa è un articolo di fondo di un quotidiano nazionale? e quante volte ne hanno letto uno di Bocca o di Montanelli?
o forse è più importante come si è svegliato stamattina Del Piero?
o quando si ripiglierà Zambrotta?
una volta si diceva la religione è l'oppio dei popoli
oggi mi sa che è diverso.... ehehe ci siamo evoluti
scusate il OT ma non ce la facevo più, il calcio sembra farla da padrone su tutto e su tutti, Mi dispiace ma io non ci sto.
....e comunque sono per tutti gli sport ben vengano iniziative sportive do ogni genere, ma ricordate che sono sport, giochi, passatempi, certe cose anzi no tutte le cose importanti, non devono mai essere messe in secondo piano.
un abbraccio
Admin _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 10:42 am Oggetto: calcio ed altri sport |
|
|
in italia ci sono sport che vivono di popolarità riflessa in base alle prestazioni dei propri atleti vedi il fenomeno tomba adesso a chi interessa lo sci? oppure la formula 1 ce la fareste a vedere un gran premio se non ci fosse la ferrari? oppure come il tennis non abbiamo mai avuto atleti di primissimo piano e perciò non è seguito (io personalmente lo guardo ma sicuramente se fai un sondaggio e dici ki è federer di rispondono ehhhhh chi è soprattutto a porto ercole). e cmq ora non esageriamo con il calcio se no ritorniamo alle mode adesso cè la gara a ki non piace salvo poi quando vinciamo i mondiali facciamo a gara a salire sul carro dei vincitori d altra parte il calcio fa parte del nostro dna e non solo nostro perchè in quasi tutto il mondo è lo sport piu amato (forse non il piu bello ). |
|
Top |
|
 |
driller NormalWriter

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
resta il più amato perchè non sono entrati in scena (come spesso avviene) gli americani. In fatto a spettacolarità riescono a far diventare divertente uno sport spesso noioso come il baseball. Di certo il calcio non è uno sport spettacolare. So che con questa affermazione quasi farò crollare il mondo, ma quando in 90 minuti si vedono 2 o 3 azioni belle, sembra sia successo chissà cosa. Lo spettacolo del calcio mi sembra più fuori dal campo: con i mega-discorsi delle testate giornalistiche cartacee e video; con l'ostinazione a non volersi affidare ad una moviola in diretta per stabilire giudizi essenziali, per non parlare del non-tempo effettivo di gioco; e poi del fatto che una partita possa finire con un pareggio, cosa questa che si vede in pochi altri sport e che da diritto a ragionare per non poter perdere e vari accomodamenti rinunciando a gareggiare. In più il troppo parlare e soprattutto la mancanza di sportività della massa fomenta odi di qualsiasi tipo tra le tifoserie scatenando quel che spesso vediamo in televisione. Insomma, ben venga il tennis o il basket o la pallavolo o la pallamano o qualsiasi altro sport per far vedere cosa vuol dire spettacolarità. Il tennis portercolese è sempre il benvenuto, ma come qualcuno ha già detto, ha vissuto frequenti fase alterne di sbornie varie. Qualche vecchia gestione ha fatto allontanare gente (come me) che amava giocare su quei campi. Sembrava quasi che gli facevi un dispetto anzichè un favore. Non voglio entrare nelle tasche e nei conti altrui, ma credo che se si vuole che la gente partecipi allo sport, bisogna intervenire con pacchetti-abbonamenti che non siano troppo onerosi, perchè solo agendo un pò furbescamente si riesce a trattenere il cliente e magari col passavoce a riceverne degli altri. In passato è avvenuto il contrario. Per me e per i nostri figli spero non si ripeta. _________________ L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 5:30 pm Oggetto: piacere o non piacere |
|
|
secondo me ogni sport se si conoscono le regole e bello.
Tu hai detto che il basebal è uno sport noioso .
probabilmente è perchè non hai mai seguito una partita,cosi come il calcio probabilmente no ti piace però ha una caratteristica che molti sottovalutano (l imprevedibilità) è uno sport dove tutti possono un giorno dire posso giocare in serie A prendiamo il basket la pallavolo il rugby tutti non lo possono fare se non a livello amatoriale per via del altezza o della stazza fisica come succede nel rugby (anche se li adesso ci sono giocatori alti 2 m ) e poi un ultima cosa degli americani:
LASCIAMOLI IN PACE ALMENO OGGI DATO CHE RICORRE L ANNIVERSARIO DELL 11 SETTEMBRE . |
|
Top |
|
 |
driller NormalWriter

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Partite di baseball ne ho viste fin troppe, tanto che sono stato anche alla finale scudetto col nettuno... Ed è proprio per questo che posso esprimere un giudizio. A calcio ci ho giocato, come allo stesso modo ho potuto provare anche altri sport (per fortuna). e quindi so benissimo cosa vuol dire "imprevedibilità". Ma vedo che ci siamo ricascati: l'obiettivo è quello di giocare in serie A, senza invece capire che lo sport è ben altro, e cioè salute e divertimento, disciplina e rispetto per l'avversario. Se mando la prole a fare sport farei lo sbaglio più grande nello sperare che diventi un campione, ma anzi, che ciò lo aiuti nella crescita interiore. Se non diventa un campione dello sport basta che lo diventi della vita.
Domanda: cosa c'entra l'anniversario di oggi con quello di cui stavamo parlando?
E tornando al forum, di certo non è che mandando i figli al tennis su al campo possano diventare campioni, ma è comunque un modo per farli svagare e crescere atleticamente e mentalmente. In più da la possibilità a noi vecchietti di poter fare qualcosa per ancora altri anni. Quindi cerchiamo di fare in modo che tutto ciò non si esaurisca di nuovo. _________________ L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande |
|
Top |
|
 |
|