Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cinzia Newbie

|
Inviato: Lun Mar 22, 2004 4:47 pm Oggetto: animali da adottare |
|
|
ricevo e giro
*Con preghiera di massima diffusione*
ciao a tutti
scusate se scrivo in fretta
è il momento che il progetto VitaDaTopi faccia una analisi dei successi e dei fallimenti per decidere le future strategie.
Dato che il progetto si articola su piu' livelli verranno analizzate le singole tematiche una per una:
- ottenimento di nuove leggi
Risultato abbastanza scadente: l'unica regione che ha preparato una legge di tutela anche per animali non cani e gatti al momento è la regione emilia-romagna (ma non si sa ancora se e come verrà approvata). Tra l'altro la legge è molto simile al regolamento comunale recentemente ottenuto a Reggio Emilia.
- sensibilizzazione dell'opinione pubblica
Risultato pessimo: pocchissime le persone che mi hanno scritto per adottare animali (invece di comprarli) per i motivi che hanno creato il progetto. Sono stato spesso contattato da chi vedeva in VitaDaTopi il modo di avere "giocattoli" gratis per i bambini, oppure "alimenti" gratis per i pitoni, oppure "alimenti" gratis (leggi conigli) per la tavola imbandita.
Alla fine, praticamente tutti gli animali adottati sono andati ad attivisti per gli animali.
- boicottaggio dei negozianti
risultato direi buono: 2 negozi chiusi (animali salvati) e vari problemi creati ai negozianti
- vivisezione
risultato ottimo: 11 sperimentazioni bloccate e quasi un migliaio gli animali salvati
- adozioni
risultato meraviglioso: tantissime le disponibilità di affido, piu' del 90% da persone che si occupano direttamente di salvare animali da vari casi di maltrattamento. il mio "pessimismo" sul movimento per gli animali è sparito. Grazie di cuore!
Conclusioni e richieste:
- Le energie verranno concentrate sul boicottaggio dei negozianti e sul discorso vivisezione (probabilmente altri 400-500 animali, soprattutto topi e gerbilli, verrano salvati nei prossimi mesi).
- l'archivio dei potenziali adottanti è ormai quasi esaurito, nel momento in cui non ci saranno piu' potenziali adottanti il progetto VitaDaTopi verrà chiuso, e, di conseguenza, chiedo:
1) i piccoli roditori vivono poco, circa 2-3 anni, essendo iniziato da circa un anno e mezzo e "trattando" solo animali normalmente adulti, probabilmente inizieranno fra pochi mesi i decessi dei primi animali adottati. So che è cinico ma invito tutti coloro che subiscono questa perdita di contattarmi il prima possibile. Sono gli affidatari migliori, i piu' esperti, i piu' attrezzati con gabbie e altro. Ripeto, scusate il cinismo ma altri animali possono essere salvati.
2) abbiamo preparato i "supergabbioni" (dimensioni 1 metro di altezza, 1 metro di larghezza e 50 cm di profondità), a tre piani estraibili e facilmente lavabili, dove i piccoli roditori possono costruirsi l'habitat che desiderano. chi li vuole? li portiamo e montiamo tutto a nostre spese. possono contenere una ventina di animali dello stesso sesso. è spettacolare, invece di fornirgli direttamente le tane, fornirgli il materiale di base ... se le costruiscono loro! una meraviglia!
grazie a tutti!
ciao e a presto
Massimo Tettamanti
massimo.tettamanti@vitadatopi.net
http://www.vitadatopi.net |
|
Top |
|
 |
ursula Principiante

Registrato: 08/12/03 15:41 Messaggi: 47 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Mar 25, 2004 4:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie Cinzia. io ne prenderò li ha una ragazza di Roma, li ha presi da tettamanti, lei ne ha altri 8!!! _________________ Ursula |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Dom Lug 22, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Cercano casa urgentemente 3 gattini, stanno per strada a rischio vita, uno di loro è già morto sotto una macchina, erano 4, si possono adottare singolarmente o in gruppo, eventualmente sarebbe da salvare anche la madre precedentemente sterilizzata da una associazione di Monte Argentario...
Chi fosse interessato, può contattare me, grazie.  |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Cerco di fare il possibile kay per salvare quei 3 gattini, vedrai che troveranno un padrone.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Non ho avuto più notizie, speriamo che non siano morti...  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Lug 27, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
I gattini sono sempre li...nessuno li vuole???
Io ho già tre cani, due gatti, 5 acquari e varie altre bestiole... nn posso prenderne altri...  |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Ven Lug 27, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
Ciao Kay, anch'io se sento qualcuno che vuole prendersi un cucciolo ti faccio sapere. Mi fanno una pena.....! _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Lug 27, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ariel... di cuore!!  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Sab Set 08, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
I micini sono finiti sotto le macchine...sembra se ne sia salvato solo uno, adottato...  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
CA**O NON SIAMO RIUSCITI A FAR SI CHE CIO' NON ACCADESSE. _________________
 |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

Registrato: 31/05/07 13:11 Messaggi: 181 Residenza: Port'Ercole
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto solo ora il post....sono arrivata in ritardo per adottare un gattino? _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Set 10, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace Index, ma se ti interessa mi posso informare... c'è sempre bisogno di adozioni... fammi sapere.  |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

|
Inviato: Lun Set 10, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Si, mi interesserebbe ancora, se sai qualcosa.......
Ti ringrazio _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Set 11, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Forse qualcosa c'è, mi metto in moto e ti faccio sapere...
Ti contatto tramite messaggio privato appena so qualcosa...
Grazie, sei un amore.  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Set 11, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono otto gattini in attesa di adozione, fatevi sotto...
Index, ti mando i numeri telefonici tramite mp... essendo un forum pubblico non posso metterli visibili. |
|
Top |
|
 |
index NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 12, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Kay.
Ho i numeri...ti faccio sapere grazie _________________ N'à pezza da galera.....
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
meno male che c'e' qualche bella persona che adotta questi poveri cuccioli _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
index ha scritto: | Grazie Kay.
Ho i numeri...ti faccio sapere grazie |
Grazie a te...  |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
..mannaggia... ho letto solo adesso ..!
mi dispiace ..! _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
|