Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Gio Set 06, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Kane ha scritto: | oltre gli scarpai, che possono dare lavoro ad una o due persone, anche gli alberghi o centri scolastici o centri commmerciali, danno posto sia al manovale, che al segretario, che al cassiere, al direttore eccetera eccetera, così alcuni portercolesi possono lavorarci. Il porto di calagalera a quante persone a sfamato e sta sfamando? |
Peccato che Cala galera parecchi oltre che sfamarli li ha pure arricchiti a discapito di chi magari, voleva solo sfamarsi.
E io ne so qualcosa. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Gio Set 06, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Mr.x _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
L'ultima modifica di Mr.X il Mer Set 19, 2007 7:17 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Set 06, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Tanto di cappello Kane a chi si arricchisce operando nella legalità. _________________
 |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Gio Set 06, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
è inutile che fai una paese con viabilità perfetta,pulizia delle strade ottima,parcheggi,alberghi, campi da golf,polo,tennis,calcio...e poi il portercolese si guarda intorno e dice..bene..come sopravvivo in questo posto?!? tutto l'anno!!
|
kikka guarda basterebbe gia un semplice servizio efficente per tutte le spiagge compreso lo sbarcatello che in 2-3 anni la situazione potrebbe migliorare enormemente, però se pretendi di avere un grande afflusso di turisti già dal primo anno dall'applicazione la vedo un pò dura. Prima ci rifacciamo il nome come posto turistico VERO e non per i "bei nomi" come li chiama qualcuno......oddio se ci ripenso mi viene il vomito....
Abbiamo una grande opportunità in questi anni, stiamo ripartendo dal basso con la possibilità di eliminare in parte i nuovi portatori di degrado(vedi "bei nomi" ndr) e creare finalmente qualcosa di buono per noi. Se ci facciamo scappare anche questa possibilità è finita, ed oltre alla ciana ci porteranno via anche il cuxo.
Prima di pensare alle "belle facce" perchè non si aiutano i tanti giovani che già lavorano, spesso altrove, ad aprirsi un'attività??
|
concordo al 100%
anche gli alberghi o centri scolastici o centri commmerciali, danno posto sia al manovale, che al segretario, che al cassiere, al direttore eccetera eccetera, così alcuni portercolesi possono lavorarci. Il porto di calagalera a quante persone a sfamato e sta sfamando?
|
Veramente dove arrivano tali strutture l'economia fà un passo indietro, in particolar modo un centro commerciale è direttamente correlato a maggiori danni alla salute.Non lo dico io ma accurati studi, quindi non vedo il nesso di creare tali strutture. Un esempio? prendiamo il Giglio, non vedo porti turistici alla cala galera o centri commerciali enormi ma la loro economia gira moooolto meglio della nostra e non venitemi a dire che noi non ne avremmo le possibilità.
Peccato che Cala galera parecchi oltre che sfamarli li ha pure arricchiti a discapito di chi magari, voleva solo sfamarsi.
E io ne so qualcosa.
|
all'atto della realizzazione poi, dichiararono che ad ogni portercolese gli veniva assegnato un posto barca.....eccome no. Per non parlare del danno ambientale che ha causato quel porto.
Tanto di cappello Kane a chi si arricchisce operando nella legalità.
|
Straquoto! |
|
Top |
|
 |
aquilonedecisivo Principiante

Registrato: 31/08/07 10:52 Messaggi: 47 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Ven Set 07, 2007 7:17 am Oggetto: |
|
|
Kikka ha scritto: | è inutile che fai una paese con viabilità perfetta,pulizia delle strade ottima,parcheggi,alberghi, campi da golf,polo,tennis,calcio...e poi il portercolese si guarda intorno e dice..bene..come sopravvivo in questo posto?!? tutto l'anno!! |
sei sicura che è inutile? non mi sembra tanto malaccio... direi quasi un sogno! _________________ "L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Avete mai provato a fare du conti su quanto ci costa a noi portercolesi medi , e qui lo dico in termini di censo,abitare in un posto così di "lusso"?
Dai prezzi delle case alla frutta? persino la coop di orbetello è meno cara!
Con un garage a portercole ti compri una villa in tanti posti. E non mi sembra che ci sia un conquaglio nelle normali buste paga x questo. E poi l'ici,i costi in più x la comunità,dai vigili......vabbè,alla spazzatura alla mancanza d'acqua,......
Quindi occhio,questo è l'altro "valore"aggiunto del turismo "vip".bella gente, belle ville,macchine,barche,ma,alla fine siamo sicuri che non può essere diverso??
E se alle scuole alla marina ci tornassero i citti,cosi si godono il mare e danno un pò di vita al paese anche d'inverno?ristrutturate c'entra l'asilo e pure tante "associazioni"!!! _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mar Set 18, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
judimorales ha scritto: |
E se alle scuole alla marina ci tornassero i citti,cosi si godono il mare e danno un pò di vita al paese anche d'inverno?ristrutturate c'entra l'asilo e pure tante "associazioni"!!! |
Quoto in pieno, perchè non le aggiustano e ci tornano i ragazzi a scuola?
E' piu piacevole andare a scuola dove si vede il mare, e lassù ci si farebbe altre cose, ritrovi per associazioni ecc. _________________
 |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
E' piu piacevole andare a scuola dove si vede il mare, e lassù ci si farebbe altre cose, ritrovi per associazioni ecc.
|
avete pienamente ragione e credo che lo spostamento delle elementari dalla marina alle medie sia stato fatto di proposito per farne diventare un albergo in futuro.
Per quanto riguarda il porto opterei,anche se sono impopolare, per la completa dismessa dei pontili, l'unica attività che lascerei è quella per cui il nostro porto è nato;la pesca. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 10:42 pm Oggetto: cala galera |
|
|
ercolino ha scritto: | Citazione: |
è inutile che fai una paese con viabilità perfetta,pulizia delle strade ottima,parcheggi,alberghi, campi da golf,polo,tennis,calcio...e poi il portercolese si guarda intorno e dice..bene..come sopravvivo in questo posto?!? tutto l'anno!!
|
kikka guarda basterebbe gia un semplice servizio efficente per tutte le spiagge compreso lo sbarcatello che in 2-3 anni la situazione potrebbe migliorare enormemente, però se pretendi di avere un grande afflusso di turisti già dal primo anno dall'applicazione la vedo un pò dura. Prima ci rifacciamo il nome come posto turistico VERO e non per i "bei nomi" come li chiama qualcuno......oddio se ci ripenso mi viene il vomito....
Abbiamo una grande opportunità in questi anni, stiamo ripartendo dal basso con la possibilità di eliminare in parte i nuovi portatori di degrado(vedi "bei nomi" ndr) e creare finalmente qualcosa di buono per noi. Se ci facciamo scappare anche questa possibilità è finita, ed oltre alla ciana ci porteranno via anche il cuxo.
Prima di pensare alle "belle facce" perchè non si aiutano i tanti giovani che già lavorano, spesso altrove, ad aprirsi un'attività??
|
concordo al 100%
anche gli alberghi o centri scolastici o centri commmerciali, danno posto sia al manovale, che al segretario, che al cassiere, al direttore eccetera eccetera, così alcuni portercolesi possono lavorarci. Il porto di calagalera a quante persone a sfamato e sta sfamando?
|
Veramente dove arrivano tali strutture l'economia fà un passo indietro, in particolar modo un centro commerciale è direttamente correlato a maggiori danni alla salute.Non lo dico io ma accurati studi, quindi non vedo il nesso di creare tali strutture. Un esempio? prendiamo il Giglio, non vedo porti turistici alla cala galera o centri commerciali enormi ma la loro economia gira moooolto meglio della nostra e non venitemi a dire che noi non ne avremmo le possibilità.
E io ne so qualcosa.
|
all'atto della realizzazione poi, dichiararono che ad ogni portercolese gli veniva assegnato un posto barca.....eccome no. Per non parlare del danno ambientale che ha causato quel porto.
Tanto di cappello Kane a chi si arricchisce operando nella legalità.
| scusate ma questi mi sembrano ragionamenti bulgari ma vi rendete conto quanta gente lavora a cala galera?
officine cantieri elettricisti ed altro ancora.
siamo sempre al solito discorso se ci sono pochi portercolesi è perchè sono stati indirizzati a far lavori che non danno preocupazioni.
Straquoto! | magari grazie anche alle raccomandazioni dei romanetti come li chiama qualcuno.in quanto alla legalitàè meglio che ci stiamo zitti semmai a cala galera cè gente che rompe le uova nel paniere a chi lavora onestamente poi sapete dirmi una cosa chi dobbiamo aiutare?
uno secondo me se vuol aprire una attivita la apre anche se ad essere realistici a porto ercole è molto difficile perche la stagione si riduce a quei tre mesi estivi
cmq cala galera se sfruttata bene rappresenta un bel potenziale economico, oppure volete ritornare al tempo delle sardine?
A ME STAREBBE BENE PERCHE O UN BUON RICORDO DI QUELL EPOCA MA MI SEMBRA UN PO DIFFICILE TORNARE INDIETRO O NO? |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 1:36 pm Oggetto: turismo |
|
|
Kikka ha scritto: | cala galera è un ottimo esempio!
Aquilone io non parlo di priorità, ma se voi nel parlare di logistica mi mettete il turismo come priorità sopra ogni altro bisogno,allora mi metto a pensare che non c'è un: negozio di cd,profumeria,pasticceria,negozio di scarpe,libreria,biblioteca,museo,..potrei continuare all'infinito! e soprattutto almeno un negozio di souvenir!!!!! da che mondo è mondo dove c'è turismo ci sono souvenir!!
è inutile che fai una paese con viabilità perfetta,pulizia delle strade ottima,parcheggi,alberghi, campi da golf,polo,tennis,calcio...e poi il portercolese si guarda intorno e dice..bene..come sopravvivo in questo posto?!? tutto l'anno!! |
a porto ercole non ci sono tutte di queste cose che elenchi perchè purtroppo siamo stati indirizzati a lavori piu comodi e piu sicuri conseguete
distacco alle sorti del paese, menefregismo, e poi chi te lo fa fare di aprire un attività dove lavori 12 ore al giorno quando un semplice impiego statale o giu di li permette di guadagnare di piu e di fare una vita piu decorosa con tanto di tempo libero? ci sono lavori (non dico la paranza quella nemmeno i carcerati la vogliono fare) ma muratori carpentieri falegnami imbianchini dove se uno avesse un po di voglia potrebbe guadagnare discretamente ma come vedete non è che ci sia la fila a fare questi lavori e giustamente i pochi che ci sono guadagnano. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 1:48 pm Oggetto: Re: turismo |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | Kikka ha scritto: | cala galera è un ottimo esempio!
Aquilone io non parlo di priorità, ma se voi nel parlare di logistica mi mettete il turismo come priorità sopra ogni altro bisogno,allora mi metto a pensare che non c'è un: negozio di cd,profumeria,pasticceria,negozio di scarpe,libreria,biblioteca,museo,..potrei continuare all'infinito! e soprattutto almeno un negozio di souvenir!!!!! da che mondo è mondo dove c'è turismo ci sono souvenir!!
è inutile che fai una paese con viabilità perfetta,pulizia delle strade ottima,parcheggi,alberghi, campi da golf,polo,tennis,calcio...e poi il portercolese si guarda intorno e dice..bene..come sopravvivo in questo posto?!? tutto l'anno!! |
a porto ercole non ci sono tutte di queste cose che elenchi perchè purtroppo siamo stati indirizzati a lavori piu comodi e piu sicuri con cosnseguenza il distacco sempre maggiore alle sorti del paese.
| in passato è stata fatta una politica che ha praticamente eliminato l imprenditoria .
poi guardiamoci in faccia a porto ercole anche grazie a qualke babbo dei romanetti come li chiamate voi molti hanno dei lavori (o posti) dove guadagnano per tre volte di uno che ha delle attivita per conto suo(tranne qualke rara eccezzione ) allora mi dite chi gli lo fa a fare ad una persona d investire su un attività dove il futuro non è assicurato? quanto credete che guadagni un negozio di souvenr a porto ercole? tanti saluti. |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ercolino ha scritto: | Citazione: |
E' piu piacevole andare a scuola dove si vede il mare, e lassù ci si farebbe altre cose, ritrovi per associazioni ecc.
|
Per quanto riguarda il porto opterei,anche se sono impopolare, per la completa dismessa dei pontili, l'unica attività che lascerei è quella per cui il nostro porto è nato;la pesca. |
Ti strastraquoto, altro che impopolare, andresti fatto sindaco
Solo che la pesca è un pò poco, il turismo è una grande risorsa, ma andrebbe sfruttata a vantaggio di tutto il paese, non solo a vantaggio di 4 o 5 persone _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 3:18 pm Oggetto: pesca |
|
|
si e chi ci viene a fare il pescatore ?
secondo me il porto rappresenterebbe una risorsa immensa a patto che tutti noi ci dessimo da fare. in quanto ai pontili vorrei farvi una domanda al di la di cio che è giusto o non è giusto:
Vi dessero l opportunita di avere un pontile e lasciare le cose cosi come stanno voi che fareste?
per me oramai credo sia troppo tardi ma sarei felicissimodi intraprendere un attività del genere, e magari farei come quelli attuali, me ne fregherei di tutto e di piu. Poi magari il vostro ragionamento è giusto ma mettiamoci nei loro panni voi tornereste indietro? purtroppo le cose sono cosi oggi piu di prima ricordiamecelo.
Da altre parti come a talamone credo ma non ci giurerei è stato fatto un consorzio forse quella è la soluzione piu giusta ma bisognerebbe muoversi per tempo e non farci mangiare dalla mosche. |
|
Top |
|
 |
driller NormalWriter

Registrato: 10/09/07 15:01 Messaggi: 219 Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Non so per Talamone.. Per il resto il tuo discorso non fa una piega. Chi vuoi che tra loro si metta a modificare le cose?!?.. Casomai sarebbe onere delle amministrazioni locali dover intervenire, ma sfiduciato come sono, al solito mi vengono in mente le peggiori idee in quanto a favoritismi. Tra i tanti mi viene in mente quello in cui, adoperando in un settore dove ci sguazza gran parte di "potenti", avere raccomandazioni e facilitazioni varie è un gioco da ragazzi. Credo che sia stato il sogno di molti, svolgere tale attività. Adesso provate a togliergliele. _________________ L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Guardate che chiunque al posto dei "pontilisti" avrebbe fatto la stessa cosa, al giorno d'oggi sono talmente potenti che nessuno e dico nessuno gli puo' toccare.
Per il discorso dei pescherecci avete visto a Talamone che cosa stanno facendo?
La pesca turistica come in tante altri porti del mondo e non cerchiamo di tornare al passato pensando alle vecchie scuole sul mare ecc., ma avete mai visto al giorno d'oggi una scuola sul lungomare?
Nei porti ci sono locali che attraggono il turista, bisogna andare avanti con i tempi, togliamo un po' di ragnatele. _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
driller NormalWriter

Registrato: 10/09/07 15:01 Messaggi: 219 Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
E nel togliere le ragnatele se vogliamo che questo porto decolli, bisogna che venga rifatto di sana pianta. Il porto si deve modernizzare e con esso tutto ciò che gli sta intorno. Un'edificio come le scuole elementari non può rimanere in quel modo: deve essere per forza sfruttato. Ma nello sfruttare non si può pensare che non esistano parcheggi nel circondario e che la viabilità sia così compromessa e/o destinata al pedaggio di pochi fortunati. Questo porto può essere fonte di vita per tanti, ma non certo se resta in tali condiczioni. _________________ L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Approvo tutto quello che dici Driller ma non si pensi che nell'exscuole elementari ci debbano tornare i bimbi, con una struttura così il paese ci deve percepire piu' soldi possibili ed utilizzarli per il bene cittadini. Intendiamoci non vendendo la struttura. _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra dagli ultimi post che l'idea che alcuni hanno di progresso sia un pò
grossolana e anche un pò ingenua. Ma davvero a nessuno piace la spiaggetta x esempio? e tutti pensate acriticamente che"l'albergo" sia di x se portatore di benessere? perchè non un casinò,vero? questo è grossolano. Pensare poi che chi deve metterci i soldi,x una cosa che molti considerano non redditizia,vedi la cirio,e che resti pure pubblica,permettetemi ma è ingenuo,così come sognare posti di portieri e camerieri a 3 mesi x risolvere la disoccupazione.
I giovani devono e vogliono studiare,università vicine,mezzi adeguati di trasporto,ma davvero sognate l'albergo o lo yacht o le case da pulire x i vostri figli? e nemmeno una scuola materna sul lungomare? X l'amor del cielo,ogni lavoro ha la sua dignita,ne ho fatti e ne farò,ci si ADATTA a tutto x necessità,ma auspicarlo come progresso........ _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 5:20 pm Oggetto: lavori a porto ercole |
|
|
per quanto riguarda la i lavori a porto ercole purtroppo o per fortuna a s
econda dei punti di vista abbiamo puntato su quel tipo di turismo .
oramai è difficile per altre attività tirare avanti chiedetelo agli armatori dei pescherecci che sono completamente tartassati .
L ideale sarebbe se se ne presentassero le opprtunita che le nuove generazioni non dormissero come abbiamo fatto noi, e si gettassero a capofitto in quel settore in modo da lasciare un tozzo di pane ai propri figli.
Li ci potrebbe mangiare un sacco di gente purtroppo in passato i nostri genitori non ci hanno creduto ed ecco il risultato. |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma non proprio un albergo, ma perchè no una bella università con una sala mensa! Un Residance alla Cirio abbordabile a tutti dal punto di vista economico! Un centro congressi all'Asiletto con adeguate stanze per le Associazioni!
Cmq il palazzone delle ex-scuole scuole elementari è impensabile rischiaffarci i bimbi è una struttura troppo grossa ed pertanto secondo me deve essere utilizzata al meglio in modo da ricavarne "soldi" da utilizzare per il paese. _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
|