Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 1:28 pm Oggetto: su l aurelia si continua a morire |
|
|
voglio proporre un argomento secondo me importante.
èdi ieri la notizia che due giovani vite ed il nonno hanno perso la vita per l ennesimo incidente avvenuto sul aurelia.
èmai possibile che in tutti questi anni non si sia provveduto a sistemare questa strada?
non è che per compiacere qualke capalbiese non si voglia affrontare questo problema?
ricordiamoci che questa è una strada che è tra le piu trafficate d europa, e collega il nord ovest dell italia (liguria) a roma .
Mi sembra purtroppo di notare l impasse da parte di noi cittadini verso una realtà che ci coinvolge tutti.
Io non voglio credere che la popolazione che va da grosseto a civitavecchia non sia insensibile a questo problema.
Perchè non sensibilizzare i politici della zona a quella che secondo me è una giusta causa.
Fino adesso ci sono stati solo bla bla bla tra politici sarebbe ora che anche la gente si facesse sentire, questo oppure l ospedale di orbetello sono problemi che ci ruguardano tutti quanti spero anche ke qualcuno di qualke paese vicino recepisca questo mio messaggio in modo da creare un bacino d utenza superiore. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena letto la notizia dell'incidente, che dire un orrore. Io da sempre mi chiedo come sia possibile che ci si stia perdendo in chiacchere sull'autostrada si autostrada no ora in collina, ora al mare, e nel frattempo non si sia intervenuto su quello che è il vero pericolo dell'Aurelia, e cioé gli incroci a raso. Ma dico io, ci vuole tanto a fare una decina di cavalcavia, e delle stradine secondarie che permettano di raccordare tutti gli ingressi attuali attraverso questi cavalcavia.
Faccio un esempio, lo svincolo delle 4 strade: qui la cosa sarebbe risolvibile senza nessun intervento, basterebbe proibire l'uscita in direzione sud ed obbligare a prendere l'aurelia in direzione nord e poi fare inversione allo svincolo di patanella (si fanno 2 o 3 kilometri in piú ma io per prudenza molte volte l'ho fatto).
Non sono molto informato ma il tuo riferimento ai capalbiesi non lo trovo accertato, visto che mi pare proprio i capalbiesi si sono battuti per la messa in sicurezza dell'Aurelia con l'eliminazione degli incroci a raso in opposizione, questo si, ad una soluzione di percorso autostradale che avrebbe interessato il loro territorio.
Secondo me, si faccia o no l'autostrada, la messa in sicurezza dell'aurelia deve essere fatta e subito, anche perché non avrebbe senso dire: dato che ora facciuamo un'autostrada, la statale puó essere lasciata cosí com'è una trappola mortale. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Sabba NormalWriter

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | Faccio un esempio, lo svincolo delle 4 strade: qui la cosa sarebbe risolvibile senza nessun intervento, basterebbe proibire l'uscita in direzione sud ed obbligare a prendere l'aurelia in direzione nord e poi fare inversione allo svincolo di patanella (si fanno 2 o 3 kilometri in piú ma io per prudenza molte volte l'ho fatto). |
medio...il fatto è che l'incidente è successo proprio all'incrocio di patanella...e quello è piu' pericoloso delle quattro strade _________________ Eu'! |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 8:50 pm Oggetto: aurelia |
|
|
qui sarebbe il caso di sitemarla subito , perchè ogni anno il traffico è sempre maggiore quindi ci sono piu possibilita che queste cose avvengano.
magare poi cè sempre una componente di fatalità ma resta il fatto che è una strada molto pericolosa l altra settimana anche a tarquinia è successo un incidente. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Sabba ha scritto: | medio...il fatto è che l'incidente è successo proprio all'incrocio di patanella...e quello è piu' pericoloso delle quattro strade | Effettivamente anche a patanella mancano corsie di accelerazione e decellerazione, ma almeno ti eviti di dover attraversare le 4 corsie xché c'é un sottopassaggio e ame è sempre sembrato di stare piú sicuro, soprattutto quando c'è parecchio traffico. In ogni caso il problema Aurelia credo che vada messo come prioritá dei nostri amministratori anché perché con le scellerate scelte sul tema dell'ospedale hanno messo e metteranno ancora piú macchine su quella strada. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Set 23, 2007 7:35 am Oggetto: |
|
|
Ok l'aurelia è pericolosissima, ma in Italia ce ne saranno mille e più di strade pericolose così e forse di più, mi pare di aver visto una volta una tabella delle strade più pericolose d'Italia e l'aurelia non figurava addirittura.
Quell'incrocio dove c'è stato quel terribile incidente, magari andrebbe usato solo come corsia di accelerazione, per immettersi sull'aurelia e non per uscirci, come purtroppo doveva fare il povero autista della panda. Basterebbe fare quel tratto di stradina a senso unico. _________________
 |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Dom Set 23, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Il problema secondo me è che l'Aurelia così com'è non è adatta al transito di camions. Le corsie sono strette e gli incroci a raso poco visibili.
Guardando la cartina stradale dell'Italia l'autostrada manca solo qui eppure l'Aurelia collega importanti centri urbani e quindi il traffico è intenso. |
|
Top |
|
 |
|