Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Tendone si o Tendone no???? --- sondaggio ---
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  

Il tendone SI o no?
Il tendone SI
88%
 88%  [ 22 ]
Il tendone NO
12%
 12%  [ 3 ]
Voti Totali : 25

Autore Messaggio
khnum
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Il tendone è uno dei pochi punti di aggregazione che offre il nostro paese nel periodo invernale.
Forse è indirizzato, per le manifetsazioni che Vi si svolgono, ad una fascia di utenti di età media, oltre i trent'anni e dai loro figli più piccoli.
Per le persone che lo hanno frequentato si è rivelato un fenomeno sociale di un buon successo e che merita il tentativo di essere ripetuto.
Per risolvere il problema finanziaro unitamente a quello dell'ultimo dell'anno, si potrebbe tentare di fare un cenone di fine anno a prezzi più popolari.
L'obiettivo si potrebbe raggiungere o con l'aiuto/contributo dei ristoranti o con l'attività diretta per la cucina ed il servizio di volontari (Pro Loco + Altri).
Potrebbe essere un bel gesto la scelta di sacrificare la serata dell'ultimo dell'anno, cucinando e servendo, per renderla accessibile alle tasche di tutti.
E ovvio che nel caso di una iniziativa di volontari ci si dovrebbe accontentare di un servizio di levatura più modesta.
Un saluto.
Khnum
Adelante Adelante
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma mettetevi nei panni di un ristoratore, ma come fa l'ultimo dell'anno ad "offrire" pasti caldi con tutto quello che devono preparare per il cenone. Quest'estate la cena dei Pirati doveva essere gestita dai "commercianti" ma non hanno accettato perchè come si fa d'estate quando è l'unico periodo dell'anno in cui lavorano di piu' con il turista a gestire anche una festa sulla spiaggia.
Solo un hotel/ristorante ha aderito preparando antipasti e primi anche perchè ha la cucina molto grande per permettersi una cosa del genere. Anzi credo che anche l'ultimo dell'anno lo stesso hotel/ristorante mette a disposizione la propria sala per il cenone, informiamoci bene.
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa colossus,ma te pensi che le crepes dello scorso anno,o il risotto furono fatti espressi?
Quando ci sono queste grandi manifestazioni le cuine si preparano tutto prima,e al momento di servirle vengono finite di "cuocere".
Te lo immagini fare tutto al momento per 400 e più persone?

Quindi ogni ristorante,ti prepara un sugo o degli antipasti e poi al tendono vengono rifiniti e quindi serviti .....e mangiati.

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Voto si per il tendone. E' una delle iniziative più belle e riuscite che sia stata presa negli ultimi anni. E dobbiamo cercare di collaborare TUTTI per migliorarla.
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Si appunto ma servono grandi cucine e qua a porto ercole cè solo quella dell'hotel. Nelle piccole cucine degli altri ristoranti anche se prepari prima ma ti rendi conto che troiaio che uscirebbe fuori o sono 400/500 pasti mica noccioline, solamente lo spazio che ci vuole.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 2:23 pm    Oggetto: cucine Rispondi citando

la cucina della sagra non puo essere utilizzabile l ultimo dell anno?
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che sappia io al campo sportivo ci festeggiano "solo intimi"
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voto no per quest'anno al tendone, perchè sarebbe bene prenderci un anno di riflessione, cioè non facendolo, la gente vedrebbe quanto era bello passare una decina di giorni a fare qualcosa ogni giorno sempre diversa e carina, perchè così magari il prossimo anno ci sarebbe molto più entusiasmo da parte della popolazione nell'invogliare e magari a partecipare a far si che si realizzi questa bellissima impresa.
Certo che l'anno scorso non siamo stati bene la sera dell'ultimo dell'anno, in rapporto al prezzo pagato, noi "giovani" ci siamo divertiti, con la musica e le ca***te varie, ma gli anziani? Quelli che non ballavano, che magari volevano mangiare degnamente?
Ci vorrà molto impegno quest'anno per imbarcarsi in tale avventura, dice bene Knhum quando parla di cenone alternativo, cercare un modo di attirare la gente col fatto di pagare di meno, magari con un servizio non da grand hotel ma cmq in grado di far passare un bel capodanno alla maggior parte della popolazione.
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

No Trinidad,quest'anno va fatto!!!!!!!!!Anche perchè il prossimo anno io sarò a bordo,e quindi.........diamoci da fare!!!!!!!!!

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 12:57 pm    Oggetto: cucina Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Ma che sappia io al campo sportivo ci festeggiano "solo intimi"

a quanto ne so io la cucina la fatta il comune , io credo che se gli organizzatori si muovono in tempo il comune metterà a disposizione, non esiste proprio che ne debba usufruire per forza solo la società sportiva.
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma il campo sportivo non è come i campetti polivalenti ? cioè che li hanno in concessione per un tot di anni? penso che se al campo sportivo gli si chiede la cucina per l'ultimo dell'anno vorranno un affitto, come quanto bisogna festeggiare i compleanni ai campetti polivalenti.
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voi dite si e poi siete a posto vero?
Facile a dire tendone si, ma lo sapete il sacrificio che fà chi lo organizza?
Io un pò lo so, perche' per 2 anni ci sono stato in mezzo, si lo so e' gratificante, e' bello riuscire a fare qualcosa del genere, ma comporta tanti sacrifici, sapete quante litigate, che poi natiuralmente si risolvono sempre a strette di mano, tra chi lavora?
Tutto questo sarebbe bello e sarei il primo a rimettermi dentro ad organizzarlo, se questi sforzi venissero riconosciuti, allora si, ma quando lavori per 15 gg in quel modo e poi devi sentirti dire che magari al cenone tu e la tua famiglia non hai pagato, allora no, non ci stò, mi dispiace, se volete farlo, fatelo pure, se posso vi aiuto ma senza impegno
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Trinidad è classico nei portercolesi dire "è ma te non paghi ! che centra se sei nell'organizzazione" infatti è facile dirlo chi trova tutto a pappa fatta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
...Tutto questo sarebbe bello e sarei il primo a rimettermi dentro ad organizzarlo, se questi sforzi venissero riconosciuti, .....

Io penso che chi lavora nel "sociale" come volontario o in una associazione no profit ecc ecc non si devrebbe aspettare nessun riconoscimento, nella stessa misura in cui non si dovrebbe aspettare nessuna critica gratuita e non costruttiva.
Se lavori per il paese aspettandoti un applauso fai un po' il giochetto che fanno alcuni politicanti....
Ritengo che sia giusto invece fare, fare, e fare per il paese senza chiedere nulla ,sempre se puoi e se vuoi, ma volontariamente, i sacrifici che fai per fare del bene al paese si chiamano sacrifici anche per questo, non solo perché sono sacrifici in senso pratico di fatica e di tempo e qualche volta anche di soldi, ma sopratutto perché accetti la possibilità di essere criticato da gente poco riverente il tuo impegno , ma ignorando queste bisogna ignorare e non aspettarsi nemmeno gli "applausi" o i riconoscimenti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio chissachè per carità, se uno lo fa lo fa per piacere di farlo, un gran bel riconoscimento potrebbe essere solo: Bravi, avete fatto una bella cosa, questo sarebbe il miglior riconoscimento.
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si tinidad e chi è il portercolese che si congratula? gli puoi contare su una mano, il classico portercolese dice grossomodo come hai detto te:
EI MA TE PERCHE' NON PAGHI LA QUOTA PER IL CENONE E' !
mica pensano il c*** che uno si deve fare.
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Non voglio chissachè per carità, se uno lo fa lo fa per piacere di farlo, un gran bel riconoscimento potrebbe essere solo: Bravi, avete fatto una bella cosa, questo sarebbe il miglior riconoscimento.

ehhehehehe no
non farlo
mai
non ci sperare
facci una croce
ahahahahahha
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 5:54 pm    Oggetto: tendone Rispondi citando

dopo due anni forse la logica sarebbe quella di non fare il tendone, soprattutto per quello che è successo il 31, ma se penso alle serate che abbiamo passato, e devo dire molte volte eravamo stanchi, ridendo e scazzando, alle persone che in seguito, ci hanno fatto i complimenti, nonostante il 31, anche per rompere la monotonia in un paese dove non c'è niente, ed alle cinque di sera per le strade non c'è un anima. Durante certe serate , vedi toro, era pieno di ragazzi ed anche durante la cena finale c'erano quasi 500 persone e tanti giovani. Se tutto questo serve a far passare delle serate piacevoli a tante persone, ben venga il tendone. L'idea dei ristoratori è ottima, e so che qualcuno si è già reso disponibile. Wink Wink Wink
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E fare il tendone senza il cenone? Rolling Eyes
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il tendone senza cenone, non ha senso caio, IL CENONE DELL'ULTIMO DELL'ANNO è la ciliegia sulla torta, e poi serve a fare soldi, quei soldi che poi servono a coprire le spese totali.
Io una volta proposi di fare una cosa tipo, ognuno mangia dove vuole, appuntamento al tendone dalle 21.30 e via alla serata ASPETIAMO L'ANNO NUOVO TUTTI INSIEME, l'idea fu troncata sul nascere, senza essere presa in considerazione.
Invece secondo me, e ne sono ancora convinto, l'idea non era malsana in quanto alla modica spesa esempio di 20 euro a persona si faceva un bel guadagno, se non vado errato su 500 persone si incasserebbero 10.000 euro.
E voi mi direte, 20 euro per cosa?
E io vi rispondo, per passare tutta la notte in allegria con la musica e a mezzanotte, naturalmente panettone e spumante.
E cosa non da scartare contribuire con una piccola somma ad aiutare a sostenere il progetto tendone.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: