Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

facciamo gustatus anche noi..DAIIIIII
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso che hai ragione Sbirisegola, loro sarebbero più all'altezza, forse, perchè conosco molta gente che cucina molto meglio di tanti ristoratori, solo che se metti in mezzo loro, il ricavato a chi andrebbe?
Invece se si facesse sotto forma di volontariato, con il pesce e gli altri alimenti, offerti dalle varie aziende locali, la manodopera la metteremmo noi e il ricavato potrebbe essere utile per le festività di S.Erasmo, per investirlo in una serata DECENTE
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè si hai ragione Max se facessimo tutto con il volontariato il ricavato invece che andare nelle tasche dei commercianti si potrebbe usare per scopi sociali....tutto sta trovare i volontari allora Wink
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quelli a Porto Ercole nn mancano mai, c'è uno staff meraviglioso che nn si tira mai indietro Very Happy
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

io vedrei bene a porto ercole una manifestazione gastronomica legata al mare, con i prodotti tipici del nostro passato senza andare a scomodare la manifestazione che fanno a orbetello ma cercare noi di proporre qualcosa che riguardi la nostra tradizione.
che ne dite di fare una manifestazione sul pesce povero magari nel periodo delle feste di s. erasmo? in fondo alla banchina dei pescherecci?
secondo me sarebbe una cosa fattibile a patto che vengano coinvolti i pescatori .

Si, si e assolutamente si!

Citazione:

Si potrebbe fare degli stand gastronomici, dove ognuno propone i nostri piatti o prodotti tipici, per esempio varie ricette con pesce, o alici, tonno, sardine sotto sale ecc, ma anche i prodotti delle nostre terre o vigne, anche i liquori tipici, limoncelli, maraschino, dolci tipici, tutto quello che facciamo qui insomma.
Ma va fatta in piena estate, a luglio.

ariSi,ariSi e assolutamente ariSI!

Citazione:

ok....ma grosse quantità...e lo mettiamo anche in vendita.....in piccole confezioni

bellissima idea ma non credo che le autorità sanitarie te lo permettano.

Citazione:

E' una bellissima idea!!!
e sicuramente riuscirebbe molto meglio che ad Orbetello...solamente per lo scenario naturale che abbiamo noi!!
Cmq io sono dell'idea che certe idee dovrebbero venire più che a noi come utenti, a tutte le attività della zona: tipo i ristoranti si potrebbero mettere daccordo ed organizzare dei piatti tipici con prodotti poveri da far degustare. Loro hanno a disposizione le cucine attrezzate (e non è poca roba) e soprattutto l'esperienza di cucinare per molte persone, l'organizzazione ecc...
Così diventerebbe davvero una bella manifestazione e organizzata nei primi periodi di caldo (tipo giugno) farebbe una bella pubblicità al nostro paese e alle varie strutture ricettive.
Che ne pensate??

menu fisso per tutti i ristoranti allo stesso prezzo con vino compreso,se poi si vuole altro allora si paga qualcosa in più.

Citazione:

penso che hai ragione Sbirisegola, loro sarebbero più all'altezza, forse, perchè conosco molta gente che cucina molto meglio di tanti ristoratori, solo che se metti in mezzo loro, il ricavato a chi andrebbe?
Invece se si facesse sotto forma di volontariato, con il pesce e gli altri alimenti, offerti dalle varie aziende locali, la manodopera la metteremmo noi e il ricavato potrebbe essere utile per le festività di S.Erasmo, per investirlo in una serata DECENTE

La cosa importante è che non mettiamo di mezzo la chiesa ed il suo rappresentate, deve essere una cosa senza bandiere di alcun tipo.
Credo che comunque serva una quantità di soldi iniziali per comperare la roba, onde evitare i soliti magheggi propongo la pubblicazione delle fatture e dei ricavi ONLINE!
astro
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì ercolino....però potrebbe darci una mano....ora so che scateno il putiferio...ma i soldi della sagra f**a maschia che fine fanno? magari possono darci un aiutino..... Rolling Eyes
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ercolino, nessuno ha parlato della chiesa e del suo rapprentante, ma solo di uno staff, e tu hai capito benissimo di chi si tratta, ma te lo garantisco io che se quelle persone lo fanno, lo fanno per uno scopo benefico non a pro della chiesa ne del loro rappresentante, ma solo per lo scopo che ci prefiggeremo.
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Ercolino, nessuno ha parlato della chiesa e del suo rapprentante, ma solo di uno staff, e tu hai capito benissimo di chi si tratta, ma te lo garantisco io che se quelle persone lo fanno, lo fanno per uno scopo benefico non a pro della chiesa ne del loro rappresentante, ma solo per lo scopo che ci prefiggeremo.

quoto in pieno! non posso contraddirti!
ercolino
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

trinidad non ho niente contro lo staff che conosci benissimo, ottime mani grandi risultati. Ma è il supervisore che non mi piace per niente quindi meglio dirle con anticipo certe cose, credi davvero che voglia rimanere in disparte date le "grandi possibilità" di tale evento?
Io non credo, e non voglio aggiungere altro.
astro
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ercolino, mi spiace che la pensi così io la trovo una persona ottima! cmq può collaborare e darci un aiuto, non ci vedo niente di male in tutto questo Wink
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensala come vuoi, Ercolino, sei libero di pensare quello che vuoi, come tutti, ma non pensi che se la gente lo segue, lo aiuta un motivo c'e', no?
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora bando alle ciance....si fa o no?
astro
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi pare di capire che non vi importa niente! peccato... Sad
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'hanno già scritto che è già stata una cosa del genere. E di port'ercole c'era poca gente.

Come al solito si parla, si dice "non c'è mai niente!" e quando c'è qualcosa poi non ci si va... E dopo si critica comunque...
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Astro, non è che non ci importa niente, ma una manifestazione come la state descrivendo, è sicuramente bellissima, ma deve essere organizzata dai commercianti, dai ristoratori, sicuramente il volontariato farà la sua parte, ma nn è cosa semplice da organizzare. Una curiosità, mi è stato detto che sono stati interpellati i ristoratori di Porto Ercole, per organizzare il cenone di fine anno al tendone (se verrà fatto), tutti, meno uno, hanno risposto o che erano chiusi Shocked o che non interessava Shocked Shocked, però so che lo scrso anno qualche ristoratore si è lamentato del tendone, come si lamentano della Sagra.Allora che vogliamo? Sicuramente riuscire a fare degli stand gastronomici, con i nostri piatti tipici, i dolci ecc. in un periodo dell'anno in cui non c'è molta confusione, sarebbe bellissimo Very Happy Very Happy
astro
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti gaia....sarebbe bellissimo,ma perchè fermarci al "sarebbe" passiamo ai fatti....vedo che quando vogliamo facciamo, mi riferisco ad esempio al presepe vivente o alla notte dei pirati....ora facciamo una nuova manifestazione....poi perchè tutto deve partire dai commercianti? facciamolo partire da noi forummisti, poi aderiranno pure i ristoranti, bar, alberghi.....ma intanto pensiamoci noi......
VOLERE E' POTERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink
astro
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo.....per il discorso del tendone, che c'entrano i ristoranti, non ho capito Sad
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai astro!
complimenti per il tuo entusiasmo!

Informati tutto per bene come bisogna fare, poi noi senz'altro ti diamo una mano ad organizzare il tutto. Smile
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

astro ha scritto:
.....per il discorso del tendone, che c'entrano i ristoranti,

Come che c'entrano? Ti ho detto che per il cenone di fine anno sono stati contattati alcuni ristoratori, per organizzare appunto il cenone, solo un ristoratore si è reso disponibile ad organizzarlo. Questo per disrti che ai ristoratori non gli frega niente di organizzare stand gastronomici. Dobbiamo organizzare noi forumisti? Ho visto per la pulizia alla rocca quanti eravamo Shocked Shocked
astro
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ma sono sicura che per organizzare un evento come questo ci saranno tutti i forumisti e non.....per i ristoranti per quanto riguarda il discorso del tendone, lo credo che nessuno è d'accordo....anche loro devono rimanere aperti e guadagnare non posso darli tutti i torti!
gaia
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse non hai capito, non ho detto che i ristoranti devono chiudere per cucinare al tendone Shocked ho detto,solo che, visto che i ristoranti, quasi tutti, sono chiusi nel periodo natalizio, è stato proposto a tutti di organizzare il cenone di fine anno. Era un modo come un'altro di fare una cosa diversa per fine anno. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 2 di 10

Vai a: