Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:19 pm Oggetto: il forum sta diventando tribuna politica |
|
|
Ma vi siete accorti che questo Forum, sta assumendo sempre di più le sembianze di una specie di tribuna politica?
Ultimamente non si fa altro che parlare di politica, comune, bilanci, che palle,abbiamo un pò messo da parte quelle piccole discussioni simpatiche, allegre che ci facevano divertire tanto a favore di tanti discorsi nei quali per forza di cose interveniamo con le nostre idee che ci portano a conflitti antipatici, tu sei comunista, tu sei di destra, io mi sto proprio annoiando, chiamatemi banale o superficiale, ma è così. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo c'è chi non ne sa fare a meno..
non è chiaro a tutti che la politica amministrativa non ha colore!svuotare i bidoni non è nè di destra nè di sinistra,è logico e civile punto e basta. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
che si potrebbe fare per eliminare questa nuova tendenza...
io un pò c'ho provato.....
ma evidentemente piace più parlare di politica, comune, bilanci,
che delle storie e leggende del nostro paese,che trall'altro abbiamo anche perso...credo |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione
hai perfettamente ragione ma non dimenticare che ci sono topic su cui è impossibile parlare di politica
e ce ne sono parecchi ma sta a alla vostra fantasia crearne ancora
e comune non è che possiamo dimenticarci le nostre penose condizioni di sudditanza quasi verso il comune di santo stefano
hola _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Eliminare non si pùò per il fatto che ognuno può parlare liberamente di ciò che più gli piace, mettere i post che vuole, io posso solo dirti che non entrerò assolutamente in discussioni troppo politicizzate e se altri faranno come me, se ne parlerà sicuramente di meno. _________________
 |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
...Concordo pienamente col 1°post di Trinidad....
Se non parli "politicamente parlando" nemmeno ti ascoltano.
Se non sei sufficientemente informato , figuriamoci.(giustamente)
Se s****i rovini le discussioni..!!
...Ci sono stati periodi in cui scrivevo piu' volentieri.......!..  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:36 pm Oggetto: Re: il forum sta diventando tribuna politica |
|
|
trinidad ha scritto: | Ma vi siete accorti che questo Forum, sta assumendo sempre di più le sembianze di una specie di tribuna politica?
Ultimamente non si fa altro che parlare di politica, comune, bilanci, che palle,abbiamo un pò messo da parte quelle piccole discussioni simpatiche, allegre che ci facevano divertire tanto a favore di tanti discorsi nei quali per forza di cose interveniamo con le nostre idee che ci portano a conflitti antipatici, tu sei comunista, tu sei di destra, io mi sto proprio annoiando, chiamatemi banale o superficiale, ma è così. |
se un topic (porto un esempio) è sulla spazzatura trovo inevitabile parlare di politica.
io non ci vedo niente di male, poi se a modi di dire, si parla anche li di politica allora è un altro discorso. _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Si può benissimo parlare di spazzatura senza per forza parlare di politica, lo abbiamo dimostrato con la pulizia della rocca. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma con la pulizia alla rocca hai dimostrato che c'è qualcosa che non funziona.
Se non funziona il servizio di pulizia si parla di politica, si parla di servizi alla comunità che non vanno come dovrebbero.
E' quindi inscindibile la cosa.
Purtroppo tutto parla di politica, perchè c'è un comune che deve garantire dei servizi ai suoi cittadini.
O vuoi che da qui a chissà quando, ci dobbiamo organizzare per fare tutto da soli? Dalla pulizia delle strade, a piantare delle semplici aiuole, ecc...
Questo è uno dei motivi per i quali è nata anche la mafia...
Poi secondo me la politica a livello locale di cui si deve parlare non ha colori, nè destra nè sinistra. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Hai pienamente ragione riguardo alla politica locale che non dovrebbe avere colori, ma è inevitabile che la gente (io no) la vede coi colori che vuole, ed è sbagliato. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Guarda caro Caio che pulire aree private non è competenza del comune. Perchè devono essere spesi soldi miei, tuoi e dei cittadini per pulire terreni o strade private? ci sono le forze dell'ordine che devono far rispettare le leggi, acchiappassero per le l'orecchi i proprietari per farli pulire, no o sbaglio?? _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Mr.X ti attacchi a tutto, lo so che ti sto antipatico ma era solo un esempio per dire che tutto è politica.
Allora parlo di pulizia nel centro del paese, dei bidoni stracolmi e puzzolenti, quello sarà di competenza del comune?
Le forze dell'ordine di cui parli da chi dipendono?
Da chi dipendono i vigili e i controlli che non ci sono mai stati?
Da chi dipendono le ordinanze sul traffico, sul lungomare, ecc...? _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me dipendono da chi li dirige ora non si puo' incolpare nessun assessore!
PS:le forze dell'ordine che possono multare sono: La Polizia Municipale, Carabinieri, Finanza, Forestale, Polizia Proviciale, Guardia Costiera etc.etc.
Caio guarda che io non confondo l'antipatia con chi non conosce le cose, informiamoci prima di sparare a zero!
Da come avevi scritto sembrava che volevi utilizzare i soldi dei cittadini per ripulire i terreni privati. _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Mr.X ha scritto: | Guarda caro Caio che pulire aree private non è competenza del comune. Perchè devono essere spesi soldi miei, tuoi e dei cittadini per pulire terreni o strade private? |
Giusto
Mr.X ha scritto: |
ci sono le forze dell'ordine che devono far rispettare le leggi, acchiappassero per le l'orecchi i proprietari per farli pulire, no o sbaglio?? |
Arigiusto ma fino ad un certo punto.....mi spiego:
giusto il fatto che ci sono le forze dell'ordine che devono far rispettare le leggi...ma ad essere acchiappati x gli orecchi non devono essere SOLO i proprietari dei terreni ( per inciso a qualcuno è già capitato ) ma ANCHE chi l'inzozza.....se te c'hai un giardino, pezzo di terra o altro e io ci butto calcinacci spazzatura e R.A.M.A come la metteresti????
Per tornare al titolo del Topic sinceramente a me se un argomento non piace nemmeno lo leggo purtroppo però ultimamente in Italia sembra che viviamo all'epoca della guerra fredda guardi la TV e parlano solo di Destra e Sinistra PER TUTTO cosi anche la SPAZZATURA di un paesello
diventa COLORATA
Ma c'aveva ragione GABER ma cos'è la DX cos'è la SX?????
ci dev'esse + CIVILTA'
Comunque in questo Forum le cose non mi sembrano così politicizzate
si parla + che altro di cosa si potrebbe o non si potrebbe fare x migliorare il ns paese sono pochi i soggetti che vedono il ROSSO o il NERO dappertutto.
Dai Trinidad guarda che mi maschero da VOLPE GIALLA
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
E appunto per dire di cosa si potrebbe o non si potrebbe fare x migliorare il nostro paese c'è bisogno della politica, ma di quella locale, senza colori. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
jacksette ha scritto: |
Dai Trinidad guarda che mi maschero da VOLPE GIALLA
Ciao J7 |
Ma speriamo che se ti mascheri da "Volpetta gialla" Jack la fame stavolta me la fai passà.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Infatti jacksette la gente se ne approfitta di insozzare tutto perchè multe non le fa nessuno. _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 5:08 am Oggetto: politica |
|
|
trinidad ha scritto: | Hai pienamente ragione riguardo alla politica locale che non dovrebbe avere colori, ma è inevitabile che la gente (io no) la vede coi colori che vuole, ed è sbagliato. |
la cosidetta politica locale che non ha ne colori ne destra e ne sinistra come dici te è merce di voti di scambio e favori dai retta a me.
te ne accorgerai tra qualke mese quando vi chiameranno alle urne.
a me è capitato che un cane da guinzaglio di sch.....è venuto a chiedere voti proprio nell esercizio lavorativo di cui sono uno dei proprietari cercando di convicere in maniera molto insistente la gente che lavorava li pur sapendo come la pesavo io.
al che quando gli ho detto che era il posto piu sbagliato di porto ercole a cercar di raccattar voti, lui si è giustificato:ma qui non si guarda il partito(guarda caso è un discorso che vale per me , ma non per loro) si guarda la persona, io gli ho risposto che quando cè da convincere la gente lo fai a casa tua oppure in mezzo alla strada non in casa mia. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con Trinidad sul fatto che si parla troppo di politica anche quando non ci incastra niente, ma sono d'accordo anche con Caio quando dice che in certi casi c'entra la politica o meglio le nostre istituzioni. Ed è vero in un Comune piccolo come il nostro Destra e Sinistra non c'entrano niente!!! _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 11:57 am Oggetto: ne destra ne sinistra |
|
|
non sono daccordo con te titti per il semplice motivo che quando metti un accozzaglia di gente che magari la pensa diversamenteall inizio magari si può sperare di vincere ma poi i nodi vengono al pettine e questo non lo dico io dove ci sono le liste civiche prima o poi la bomba scoppia meglio puntare su gruppi ben delineati di gente nuova ma che abbia almeno un po di esperienza politica e che soprattutto sia stabile politicamente ,e non che salti da un fosso ad un altro seguiendo la direzione dell acqua. _________________
 |
|
Top |
|
 |
|