Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

processione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
geko
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 10:28 pm    Oggetto: processione Rispondi citando

Che vergogna,questa sera si è rischiato di non fare la processione perchè non c'erano volontari per portare le statue.Riusciamo a far finire tutto in questo paese anche le tradizioni più antiche.
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero geko, finisce tutto a questo paese, anche il Processo a Gesù, sono 2 anni che lo facciamo e a vederlo non ci vierne nessuno, chi te la dà la voglia di fare le cose?
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il processo andrebbe anche un po' pubblicizzato, io vabbé che so lontano, ma qualcuno vicino che lo faceva ce l'ho eppure non lo sapevo che c'era, insomma se si mette qualche notizia qui e sugli altri fori e su FB non fa male.

PS. ma le armature che si usavano nei processi degli anno 80 che fine hanno fatto?? Perché tra quelle e queste che si usano ora non c'é paragone.
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 12:41 am    Oggetto: processione Rispondi citando

NON HO PAROLE,MA......
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 12:44 am    Oggetto: proces Rispondi citando

....Ci piace tutto e non diamo niente!!
la furia
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 2:10 pm    Oggetto: Re: processione Rispondi citando

geko ha scritto:
Che vergogna,questa sera si è rischiato di non fare la processione perchè non c'erano volontari per portare le statue.Riusciamo a far finire tutto in questo paese anche le tradizioni più antiche.

In questo paese finisce tutto anche la musica per la processione di pasqua Wink e poi vista l organizzazzione di cui gode la chiesa di porto ercole mi sembra strano che non siano stati reclutatie persone evidentemente le cose andrebbero anlizzate meglio prima di esprimere dei giudizi affrettati Wink
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:57 pm    Oggetto: per geko Rispondi citando

non e' vero che tt e' organizzato ....per la processione nn si organizza mai niente dove dici te... in chiesa... io personalmente ho portato la statua per piu' anni e mi sn sentito dire ,,,'e senno' nn c'era lui...a questo punto mi sn fatto da parte e quest' anno nn c'era nessuno ,ma siccome certe parole nn mi sn andate giu' ......il prox anno ci saro' di nuovo e cerchero' di reclutare personale ....abbiamo rischiato di finire la processione dopo alcune centinaia di mt e cmq senza musica a me fa schifo ma nn si puo' fare nulla o cosi o niente
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono trovato per decenni di fronte a scene dove la gente si faceva avanti per portare le statue (Anche S.Erasmo) ma venivano respinte da quelli che sembrasse avessero il MONOPOLIO per portare le figure sacre.
Lo scorso anno in qualità di padre di una cresimanda ho portato il santo con orgoglio,ma come capita,spesso per non dire sempre nel nostro paese non mancarono i vocii o meglio i suggerimenti degli "esperti"!!
Capita a volte che non si è tutti della stessa altezza e quindi si cammina male,però bisogna far capie ai critici che a volte il male cercato non è mai troppo!!! Ci sono quelli che fnno la morale agli altri senza guardarsi in casa propria,ci sono quelli che fino all'altro ieri non sapevano nemmeni da dove si entrasse in chiesa,ci sono quelli che di fronte a tali decisioni (tolta la musica) non hanno detto nulla,..........Le persone che non si trovano per portare le statue sono figlie di tutte queste cose!!!

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono dimenticato di dire che non l'ho portato solo lo scorso anno il santo o il Cristo Morto ,l'ho fatto in piu occasioni,ma sempre con i mugugni e rumori di sottofondo!!!!E non è per niente bello!!!!

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 5:59 pm    Oggetto: Processione Rispondi citando

Straquoto Zoff e Tex!!!!!!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: