Archivio edizioni passate - Bando 2003 - Presentazione progetto biennale 2003 - Presentazione per Sponsor
Introduzione critica biennale 2003 - Forte Stella - Comunicato/i Stampa - Artisti/Programma 2003 - Home Page

 

Biennale di Porto Ercole
L'Ass. "1° Biennale di Arte Contemporanea 
di Porto Ercole " 00148 Roma Italy
tel/fax +39-06-66169890 
www.bip-art.net
biennale2003@libero.it 


uff. stampa Francesco Caruso Litrico tel. +39-333 4682892
francesco.caruso.litrico@katamail.com


Presenta:
Edizione 2003:
De Chirico e le Nuove Generazioni

Il 28 giugno si inaugura la Biennale di Porto Ercole 2003 con una personale di Giorgio De Chirico, che si chiuderà il 18 agosto. L'obbiettivo è di coniugare l' opera di artisti di fama internazionale con le più recenti tendenze e creare un luogo di confronto. Ogni fine settimana un nutrito calendario di proiezioni, spettacoli, concerti dall'imbrunire fino a tarda notte sino all'opening del 1 Agosto della mostra collettiva "Nuove generazioni", che entrerà nel vivo con una programmazione giornaliera fino al 18 Agosto, data di chiusura dell' evento.

La Biennale di Arte Contemporanea di Porto Ercole è giunta alla sua quarta edizione.
Il successo delle edizioni passate è da ricercare senz'altro nel carattere fresco e innovativo del progetto. Organizzare e promuovere le nuove leve della ricerca contemporanea in tutti i settori: dalle arti visive all'Architettura e il Design, dalla Musica alla Danza, senza tralasciare il Teatro, il Cinema e la Poesia.
L'allestimento presso la fortezza spagnola del 1600, Forte Stella sita sul promontorio di Porto Ercole, consente di collocare la rassegna tra gli eventi a più alto impatto naturalistico e paesaggistico d'Italia.

Il tema "acqua, aria, terra e fuoco" farà da sfondo alle creazioni e dal 31 giugno sarà pubblicato sul sito www.bip-art.net l'elenco ufficiale degli artisti/ spettacoli selezionati da Bando di Concorso nonché il calendario degli appuntamenti.

"Una nuova energia dirompente coinvolgerà pubblico e artisti nell'esplosione di colori del vulcano Forte Stella.
 O ti bruci o ti illumini."